STUFA ADLER 8,5 KW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pejjo71
     
    .

    User deleted


    sarei molto grato a chi mi potrebbe dare una mano a resettare la mia stufa cosi almeno riesco a passare questo inverno da poco cominciato x poi BUTTARE QUESTA STUFA DI MERDA CHE NON CONSIGLIEREI NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO SIA COME FUNZIONALITA CHE ASSISTENZA TUTTO DICO TUTTO
    GRAZIE A TUTTI DELL' AIUTO
     
    Top
    .
  2. CLIMAX.UD
     
    .

    User deleted


    ciao, su questa sezione trovi il manuale tecnico generale adler e derivate, potenze 8.5 e 12.5 kw ;)
     
    Top
    .
  3. ninnj
     
    .

    User deleted


    ciao scusa sai indicarmi dove posso trovare il manuale tecnico della adler kw 8,5 avrei necessità di cambiare i paramentri in relazione al pellet utilizzato. ciao e grazie mille per l'aiuto.
     
    Top
    .
  4. CLIMAX.UD
     
    .

    User deleted


    set -->tasto incremento potenza finche compare la scritta pell e poi + o - con tasti temperatura da tipo pell 1 a 5
     
    Top
    .
  5. torakiki00
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere nella discussione giusta. ho una stufa Kalor 8,5 kw che da quanto ho capito è identica alle Adler. avrei necessità di ripristinare i dati di fabbrica perché brucia malissimo. nel menù UT04 non è presente la scelta o0 ma solo o9. Potete aiutarmi, al momento ho inserito i parametri indicati nel manuale che ho trovato sul forum ma non è cambiato nulla. grazie molte per la risposta
    ciao
     
    Top
    .
  6. CLIMAX.UD
     
    .

    User deleted


    strano che non c'è o0 ..
     
    Top
    .
  7. torakiki00
     
    .

    User deleted


    ciao grazie della risposta tempestiva! l'unico parametro con la o è il 9 o9. nei parametri A9 non ho neanche il PR48.la stufa brucia malissimo, la fiamma non è bella spinta, è debole seppur molto grossa e il braciere si riempie di pellett. Ho aumentato i parametri da ut 16 a ut 22 di +150 risetto a questi :
    Velocità aspirazione fumi durante la fase load vood 2100 giri/min
    Velocità aspirazione fumi durante l'avv io nella fase fire on 2100 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 1 2100 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 2 2200 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 3 2300 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 4 2350 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 5 2450 giri/min

    ma non è cambiato nulla anzi, forse è peggiorato..
     
    Top
    .
  8. CLIMAX.UD
     
    .

    User deleted


    ma tu hai fatto SET --> UT04 -->o0
    Prova con SET -->UT04 --> c9 e modificare i parametri come hai letto a pag 15 del manuale? prima però devi settare il tipo di pellet.. comunque verifica com'è la guarnizione di tenuta porta
     
    Top
    .
  9. torakiki00
     
    .

    User deleted


    io il parametro SET --> UT04 -->o0 non c'è l'ho, ho solo il parametro SET --> UT04 -->o9
    ho provato a modificare con il C9 mettendo CPELL 1 e CASP 1.
    Quello che però non ho capito e come faccio a capire a quale tipo di pellet fanno riferimento. io uso pellet scuro di faggio 100%.
    inoltre a PAG 15 parla di parametri da Pr56 a Pr65 a seconda se il tipo di pellet è 1-2-3-4-5 o 5, io non ho questi Pr. on C9 ho solo i parametri Cpell e Casp e hanno parametri impostabili da 0 a +5 e-5.
    Inoltre non facendo SET una volta e muovendomi con i tasti di incremento temperatura non compare la scritta Pell, l'unica cosa che fa è
    aumentare o abbassare la temperatura.
    Spero di non essere stato troppo confusionario.se hai alte idee fammi sapere. nel frattempo ti ringrazio molto e ti farò sapere non appena provato la modifica.
    grazie
    ciao
     
    Top
    .
  10. CLIMAX.UD
     
    .

    User deleted


    con le "ricette" in c9 puoi settare in base al tipo di pellet ( pell 1,2,3,4,5 ) ulteriori regolazioni di fino sia della gittata pellet che velocità aspiratore fumi come hai detto tu da -5 a +5 .
    Ad esempio se scegli pell 5 modificherai solo pr64 e pr65
     
    Top
    .
  11. torakiki00
     
    .

    User deleted


    ciao. ora ho settatoi questi parametri :
    Velocità aspirazione fumi durante la fase load vood 1850 giri/min
    Velocità aspirazione fumi durante l'avv io nella fase fire on 2000 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 1 1750 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 2 1850 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 3 1950 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 4 2050 giri/min
    Velocità aspirazione fumi nella fase d i lav oro alla potenza 5 2150 giri/min
    ed ho rimeso Cpelll0 e Casp 0,
    la fiamma continua ad essere molto alta e dal basso sembra spinga parecchio ma in alto è "molle" oltretutto riempie il braciere e dopo un paio di ore sembra che all'interno della stufa ci sia un incendio.
     
    Top
    .
  12. CLIMAX.UD
     
    .

    User deleted


    Cala la gittata di pellet per ogni potenza... ma il pellet tende a svolazzare in giro semibruciato? se si hai troppo tiraggio.. al momento potresti strozzare un po il tubo di aspirazione con scotch..
     
    Top
    .
  13. torakiki00
     
    .

    User deleted


    ho provato anche quello! cambia pochissimo. noto che all'interno il pellet svolazza un po' però la fiamma è alta e morbida sembra quasi quella di un fornello a gas che brucia male. vorrei provare a resettarla con i parametri di fabbrica ma non c'è o0. i sa che mi toccherà chiamare il tecnico e inventarmi qualche scusa...
    ho riaperto i pannelli laterali ed ho preso il codice sulla centralina: COD. 410001B C.Q. B929(S1)
     
    Top
    .
  14. CLIMAX.UD
     
    .

    User deleted


    calando i giri ventilatore ancora di più non si abbassa la fiamma?

    ma per caso hai il display micronova nuovo ?
     
    Top
    .
  15. torakiki00
     
    .

    User deleted


    ciao. se abbasso il numero di giri mi si riempie subito il braciere benchè abbia alzato il numero dei secondi di rilascio pellet.
    questo è il display :
     
    Top
    .
26 replies since 3/12/2012, 16:01   10357 views
  Share  
.