Termo Jutta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucaelisa
     
    .

    User deleted


    chiaro! grazie 1000
     
    Top
    .
  2. lucaelisa
     
    .

    User deleted


    MAAA LA P22 A COSA SERVE? PULIZIA DEL BRACIERE DICE.....
    E POI POSSO REGOLARE L'ALTEZZA DELLA FIAMMA?
    E LA DURATA DELLO SPEGNIMENTO QUANDO SOFFIA PER SPEGNERSI PER INTENDERCI, A ME DURA PIU' DI MEZZ'ORA....
    SCUSATE LE TROPPE DOMANDE MA LA COSA MI PRENDE MOLTO ORA CHE POSSO AGIRE DIRETTAMENTE.
     
    Top
    .
  3. solopellet
     
    .

    User deleted


    Ciao
    il P22 regola la velocità dei fumi per la pulizia del braciere.
    Quando la stufa va in modulazione si attiva la "funzione" pulizia braciere regolata da una sua potenza P10 (rotazione coclea) e una sua velocità P22 (giri estrattore).
    Il tempo tra le varie pulizie braciere DOVREBBE ESSERE in uno dei parametri tra P16 e P19.
    La stufa si dovrebbe spegnere in 10 minuti (almeno la mia fa così....) in effetti 30 minuti è un pochino tanto......

    Attendi.... magari qualcuno più esperto ti darà maggiori informazioni.......
    Facci sapere
     
    Top
    .
  4. lucaelisa
     
    .

    User deleted


    modulazione vorrebbe dire? non riesco a capire pulizia del braciere in che senso..... non rimane residuo alla fine? e poi giri estrattore non capisco. scusa ma faccio fatica a capire. :wacko:
     
    Top
    .
  5. solopellet
     
    .

    User deleted


    Ok. La stufa modula quando va al minimo e nella maggior parte delle stufe coincide con la Potenza 1 e relativa Velocità Fumi 1.
    Quando per esempio il crono (interno della stufa o a muro) raggiunge la temperatura impostata allora dirà alla stufa che non deve più caricare di pellet il braciere e nemmeno di soffiare.... in “soldoni” passa dalla funzione di esercizio alla modulazione mantenendo la fiamma al minimo.
    Quando la stufa modula a cicli regolari fa la pulizia del braciere. I fumi ad una certa velocità "arrivano" e liberano il crogiolo dal residuo, poi riprende la sua modulazione e così via.
    Sul fondo della stufa, sotto il "basamento del crogiolo", dove poggia il cassetto della cenere, avrai sicuramente un piastra in metallo fissata con 4 o 2 viti.
    Sotto quella piastra trovi una ventola. La ventola girando aspira l'aria dalla camera di combustione dall'alto e canalizzandola nelle "camere" tra le pareti sui fianchi.
    Nella camera di combustione si deve formare il vuoto necessario. Esiste anche un all'arme depressione (basta avviare la stufa con la porta della camera aperta e te ne accorgi subito!) L'aria comburente passa dal tubo (credo da 40mm di diametro) che sta dietro la stufa e collegato alla base del crogiolo così...... Più giri fa la ventola (estrattore fumi) più aria passerà attraverso il crogiolo.
    Se la porta è ermetica (a parte le fessure del vetro.....), il crogiolo poggia perfettamente alla base, usi pelllet buono..... Non dovresti trovare tanto residuo nel crogiolo...
     
    Top
    .
  6. lucaelisa
     
    .

    User deleted


    ok grazie! adesso è chiaro purtroppo la mia stufa modula poco il braciere ha sempre abbastanza residuo quando la spengo. ho smontato in passato la parte inferiore ed infatti cè la ventola che dicevi. quando imposto la T° su 20° il termometro ambiente che è interno alla stufa mi rileva 24-25° ma la stufa va sempre senza andare al minimo e se lo fà è per pochi secondi. la potenza e i fumi non si regolano con il touch screen base, con cui posso regolare solo la T° e la ventola che soffia l'aria calda, e la posso impostare in manuale o automatico. ma ora che posso entrare nel menu forse posso fare qualcosa no?
    tempo fa ho acquistato del pellet scuro e mi si accumulava nel braciere fino a tracimare, con le impostazioni che ho sopra citato, e cambiando dei valori posso fare qualcosa per risolvere il problema che ho avuto col pellet scuro?
    per il problema del lungo spegnimento non sai ancora nulla?
    forse cè un valore fra quelli che ho messo sopra nella lista dei valori che va cambiato?
     
    Top
    .
  7. mauro.71
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti qualcuno mi sa dire come faccio afar scaldare di piu' la stufa mi esce aria tiepida a pieno regime,,,,,,dovrei aumentare la caduta pellet mi ha detto un cat ho una anselmo cola glamour con questo touch che parametro devo aumentare grazie mauro.71
     
    Top
    .
  8. ned.nadia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho un Teramo tutta della cola collegata all' impianto dei termosifoni della casa ma mi trovo malissimo...so solo il codice per entrare nelle tarature tecnico ma da lì posso diminuire la scesa del pelle e l asprirazione fumi...poi x il resto mi chiede altri codici ke nn so..qualcuno mi può aiutare?
    Vi prego mi fa impazzire questa stufa.

    Scusate una TERMO JUTTA della Cola
     
    Top
    .
  9. ned.nadia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho un Teramo tutta della cola collegata all' impianto dei termosifoni della casa ma mi trovo malissimo...so solo il codice per entrare nelle tarature tecnico ma da lì posso diminuire la scesa del pelle e l asprirazione fumi...poi x il resto mi chiede altri codici ke nn so..qualcuno mi può aiutare?
    Vi prego mi fa impazzire questa stufa.
     
    Top
    .
  10. PPIETRO66
     
    .

    User deleted


    scusa ma se vorei cambiare la discesa pellet come devo fare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao, anch'io ho problemi in questa stufa Anselmo Cola modello jutta
    Sapete come risolvere
    Ci mette un'ora a spegnersi, inoltre sporca tanto il vetro e fuma parecchio, sembra scarburata, ho limpressione che scende troppo pellet, ho provato diverse marche, cambia poco o niente
    Questo è il menù, ma non so cosa toccare, vi chiedo un aiuto
    Grazie

    P03 058
    P04 014
    P05 001
    P06 005
    P07 084
    P08 010 ON COCLEA CARICO PELLETS

    P09 022 ON COCLEA FIAMMA PRESENTE

    P10 005 ON COCLEA PULIZIA BRACIERE

    P11 012 ON COCLEA POTENZA A1

    P12 019 ON COCLEA POTENZA A2

    P13 026 ON COCLEA POTENZA A3

    P14 034 ON COCLEA POTENZA A4

    P15 042 ON COCLEA POTENZA A5


    bit P16 003
    bit P17 036
    bit P18 050
    bit P19 100

    P20 004 VELOCITÀ FUMI CARICO PELLETS


    P21 008 VELOCITÀ FUMI FIAMMA PRESENTE

    P22 020 VELOCITÀ FUMI PULIZIA BRACIERE


    P23 005 VELOCITÀ FUMI POTENZA 1


    P24 010 VELOCITÀ FUMI POTENZA 2


    P25 015 VELOCITÀ FUMI POTENZA 3


    P26 020 VELOCITÀ FUMI POTENZA 4


    P27 025 VELOCITÀ FUMI
    POTENZA 5

    P28 036
    P30 001
    P35 032
    P40 050
    P54 020
    P57 075
     
    Top
    .
25 replies since 28/11/2012, 22:46   3217 views
  Share  
.