Evacalor Susy

menu ut4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evacalor
     
    .

    User deleted


    Buona sera, qualcuno conosce il menù ut4 della stufa a pellet EvaCalòr modello Susy, Asia, Perla, Elena ?
    La scheda è una Micronova.
    Cambiano solo i parametri nelle stufe o anche la sequenza dei Pr nelle schede Micronova ?

    Edited by evacalor - 29/11/2012, 12:56
     
    Top
    .
  2. unipellet
     
    .

    User deleted


    Mi interesserebbe anche a me la cosa... :)
     
    Top
    .
  3. veloce99
     
    .

    User deleted


    Io ho una ASIA ma non ho riscontri,come ti trovi con SUSY?
     
    Top
    .
  4. Andrea_73
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho una Susy e mi piacerebbe avere qualche consiglio . non riesco ad andare sotto i 21 gradi nel senso che la imposto anche a 17 ma la fiamma parte in bomba ....... credo Sia un problema di Troppo tiraggio .....
     
    Top
    .
  5. evacalor
     
    .

    User deleted


    Bene Bene Allora.... premetto circa un mese fa ho comperato online Evacalor Susy... la mia prima stufa a pellet....

    Poi in questo forum ho trovato dei settaggi per una scheda micronova di un' altra stufa....8Kw , 12Kw...

    ed ho smanettato come se fosse un PC .....ed ho scoperto che il settaggio dipende fondamentalmente da queste variabili:
    tipo di pellet
    canna fumaria
    aspirazione aria combustione

    Ho cambiato il settaggio caduta pellet e ventola aspiratore fumi, ho anche modificato l intensitá dello scambiatore di calore, intervallo pulizia del bracere e la durata della pulizia.

    Adesso la stufa va bene, e al minimo consuma 0,5Kg/h ..temp locale 19,2 gradi ....cubatura 60 mcubi. Eco Mode o P1.

    Sono entrato nel menu' UT4, a9, pr da pr1 a Pr28. Scheda Micronova.

    E' COME CARBURARE UN MOTORINO a scoppio DA MODELLISMO AEREO.....non e' difficile

    IN QUESTO MOMENTO SONO FUORI ITALIA RIENTRO DOMANI 14 DIC, E PUBBLICHERO' IL MIO SETTAGGIO.

    CIAO

    PS: SECONDO ME LE STUFE ASIA, SUSY, ELENA, PERLA SONO TUTTE UGUALI CAMBIA SOLO L'ESTETICA.
     
    Top
    .
  6. Andrea_73
     
    .

    User deleted


    benissimo aspetto con ansia :-)
     
    Top
    .
  7. evacalor
     
    .

    User deleted


    SETTAGGIO PAERAMETRI BASE STUFA PELLET EVACALOR SUSY (settaggio personale per le mie esigenze)

    PREMESSE:
    La canna fumaria è a scarico diretto all'esterno 40cm di tubo orizzontale 80mm :P
    La presa d'aria combustione, è collegata direttamente all'esterno con tubo da 50mm
    Pellet bgreen
    La stufa è collocata in una stanza di dimensioni 5mt x 4mt x 2,80mt circa
    I parametri temperature fumi sono stati rilevati con temp esterna di +4°

    :fumato.gif: SETTARE I PARAMETRI DEL MENU' UT4 A STUFA SPENTA :fumato.gif:

    1) Selezionare il menu' ut4, con i tasti P1 e P2 impostare il parametro a9 e premere P3 (SET).

    2) A questo punto con i tasti P1 e P2 si cambiano i parametri dei Pr , e con il tasto SET P3 si avanza nel menu' da Pr01....Pr27.

    3)

    Pr 01, 02 da NON TOCCARE, i valori riguardano l'accensione della stufa.

    Pr03 intervallo di tempo pulizia bracere 40 '

    Pr04, 05 da NON TOCCARE, i valori riguardano l'accensione della stufa.

    Pr06 potenza 1 motore coclea 1,6 sec.

    Pr07 potenza 2 motore coclea 1,8 sec.

    Pr08 potenza 3 motore coclea 2,2 sec.

    Pr09 potenza 4 motore coclea 2,4 sec.

    Pr10 potenza 5 motore coclea 2,6 sec.

    Pr 11 da NON TOCCARE

    Pr 12 durata pulizia bracere 30"

    Pr 13, 14, 15, 16, 17 non variare riguardano l'accensione

    Pr 18 velocita' aspirazione fumi potenza 1 1450 giri/min (temp fumi rilevata a stufa accesa premendo il tasto P1 102°-103°)

    Pr 19 velocita' aspirazione fumi potenza 2 1480 giri/min (temp fumi rilevata a stufa accesa premendo il tasto P1 111°-113°)

    Pr 20 velocita' aspirazione fumi potenza 3 1550 giri/min (temp fumi rilevata a stufa accesa premendo il tasto P1 120°-124°)

    Pr 21 velocita' aspirazione fumi potenza 4 1580 giri/min (temp fumi rilevata a stufa accesa premendo il tasto P1 127°-130°)

    Pr 22 velocita' aspirazione fumi potenza 5 1600 giri/min (temp fumi rilevata a stufa accesa premendo il tasto P1 136°-141°)

    Pr 23 velocita' scambiatore di calore potenza 1 14 volt

    Pr 23 velocita' scambiatore di calore potenza 1 14 volt

    Pr 24 velocita' scambiatore di calore potenza 2 15 volt

    Pr 25 velocita' scambiatore di calore potenza 3 17 volt

    Pr 26 velocita' scambiatore di calore potenza 4 19 volt

    Pr 27 velocita' scambiatore di calore potenza 5 21 volt


    VERIFICARE SE LA STUFA RIMANE ACCESA AL MINIMO (POTENZA 1 O ECO MODE) PER ALMENO UN PAIO DI ORE
     
    Top
    .
  8. Andrea_73
     
    .

    User deleted


    Interessante ..... proverò senz'altro l'unica differenza è che io l'ho collegata alla canna fumaria e perciò credo che abbia + tiraggio ....
     
    Top
    .
  9. Andrea_73
     
    .

    User deleted


    Rispetto all' originale hai diminuito il pellet?
     
    Top
    .
  10. Andrea_73
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio la mia ha le seguenti impostazioni di fabbrica per quanto riguarda il pellet
    Pr06 2,1
    pr07 2,5
    pr08 3,0
    pr09 3,4
    pr10 3,7

    Perciò mettendo ltue impostazioni diminuisco i carico di pellet giusto ?
     
    Top
    .
  11. evacalor
     
    .

    User deleted


    E' corretto !!!
    Anche la mia Evacalor Susy aveva gli stessi settaggi.

    Pellet.. Fumi
    2,1... 1500
    2,5... 1550
    3,0... 1600
    3,4... 1650
    3,7... 1700

    Prova a diminuire il pellet e la velocita' aspirazione fumi,

    ma tieni presente che io ho una canna fumaria di 50cm orizzontale e basta,

    quindi stai attento alla temp. fumi , perchè se abassi troppo i giri di aspirazione, probabilmente la stufa si intasa. (dipende dalla tua

    canna fumari ..lunghezza, curve, isolamento)

    Ho notato che a parita di pellet es. 2.1 se aumenti l'aspirazione fumi aumentano anche le temp fumi e se diminuisci l'aspirazione

    fumi diminuiscono anche le temp. fumi.

    Io se fossi in te, cercherei un settaggio dove la stufa al minimo con pellet minore di 2,1" tenga una temp. fumi non inferriore a 110°
     
    Top
    .
  12. Andrea_73
     
    .

    User deleted


    Ho provato a diminuire il pellet e sembra un po' meglio . dopo un pomeriggio di lavoro mi lascia abbastanza cenere nella stufa e il vetro sporco ...... che ne dici ?
    La mia è collegata alla canna fumaria che già ha un buon tiraggio . Potrebbe essere anche un problema di troppa aspirazione ?
     
    Top
    .
  13. Andrea_73
     
    .

    User deleted


    Ok ho diminuito anche la ventola aspirazione fumi adesso riesce a stare con la fiamma più bassa sembra che consumi di meno. resta solo il problema sbarramento vetro. È normale? Anche la tua lo fa?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    PIEMONTE - VERCELLI

    Status
    Offline
    Da qualche parte avevo letto di far passare un foglietto tra il vetro e la cornice esterna, in questo modo viene via la cenere ed entra un velo d'aria che rallenta la formazione del nero all'interno del vetro

     
    Top
    .
  15. veloce99
     
    .

    User deleted


    Quel foglio ti piglia fuoco.
     
    Top
    .
38 replies since 26/11/2012, 17:45   6451 views
  Share  
.