REGOLARE CADUTA DI PELLET STUFA ADLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovatomario
     
    .

    User deleted


    Salve ho acquistato da poco una stufa ADLER modello: ORTISEIHE-RAD solo che mi fa la fiammata anche se e in modalità eco.... e di conseguenza mi fa tutto il vetro nero.....penso sia per la caduta dei pellet frequente che nn lascia bruciare bene i pellet che ci sono già nel braciere....ma e una mia deduzione nn sono sicuro potete aiutarmi a risolvere il problema? grazie in anticipo!=)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Prima di modificare hai guardato quant'è la temperatura fumi?
     
    Top
    .
  3. lovatomario
     
    .

    User deleted


    Se è la temperatura segnata nel display e 21 gradi...e la stufa funziona solo che la fiamma e sempre alta e dopo mezz'ora il vetro e completamente nero...ho provato a chiamare l'assistenza ma finora nn e arrivato ancora nessuno, secondo te che posso fare?...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Quella che hai indicato è la temperatura ambiente. Hai il display a 3 tasti o 6 tasti?
     
    Top
    .
  5. lovatomario
     
    .

    User deleted


    Quella a tre tasti....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    La temperatura fumi la leggi premendo il tasto - e poi tenedo premuto il tasto +
     
    Top
    .
  7. lovatomario
     
    .

    User deleted


    Oggi ho telefonato l'installatore e sono riuscito a sistemare la situazione mi ha fatto premere econom + freccia giù e dopo turbo + freccia su...e sembra che si e sistemata!=) meno male.......grazie......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    chiedo consiglio per la mia stufa a pellet salta il fusibile dopo 5 minuti che lo accesa fusibile che si trova sulla scheda elettronica
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Ciao Luigi se salta il fusibile vuol dire che forse uno dei componenti della stufa è in corto, quindi bisogna capire di quale componente si tratta....nella fase iniziale può essere il motore fumi o la candela di accensione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    è in corto significa che se lo stacco dovrebbe funzionare certo non in modo normale la, la candela di accenzione l'avevo sostituita e funzionava bene poi o rimesso la sua originale che funzionava e andava bene, in effetti potrebbe essere o il motore fumi o qualke altro componente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Devi provare prima a staccare la candela e poi se salta ancora provare a staccare il motore fumi....buon lavoro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ok grazie proverò
     
    Top
    .
11 replies since 10/11/2012, 18:18   5101 views
  Share  
.