Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Esatto ... !
     
    Top
    .
  2. Domenico Montefinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pachito @ 6/3/2016, 19:28) 
    buongiorno, sono una new entry.
    possiedo da poco una stufa a pellet cs thermos mod tesi, sono riuscito ad entrare nei parametri grazie alle discussioni in questo forum ma non riesco a trovare le giuste impostazioni per poterla far funzionare a solo mais. Per me sarebbe di grande aiuto se qualcuno presente in questo forum mi potesse dare i giusti parametri. Con le mie prove sono riuscito a farla funzionare solo per breve tempo.
    Credo che il potere calorico di solo mais sia il migliore e per me sarebbe comodo.
    Grazie e buona settimana.

    Ciao, sono intenzionato ad acquistare la stufa CS Thermos modello Tesi.
    Sono indeciso se prendere la versione ad aria o la idro.
    Ho dei dubbi sulla versione ad aria sul rumore delle ventole (per sentito dire nel forum) e se la canalizzazione riuscirebbe a scaldare le stanze di casa.
    Mentre la versione idro, oltre al costo superiore (il preventivo che mi hanno fatto è di 3200€+iva) comporta un po' di lavori sull'impianto termico esistente.

    Tu quale versione hai?
    Hai avuto problemi?
    Hai dei consigli da darmi?

    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Consiglio mio, da possessore di tesi air ti sconsiglio vivamente il modello air se devi canalizzare e la stufa viene montata in luogo dedicato al riposo serale davanti al TV. Il rumore di tutte e tre le ventole della stufa diventa alla lunga insopportabile . Molto meglio idro, sopratutto se la conformazione della casa non ti consente di scaldare tutti gli ambienti in maniera omogenea
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Tesisti dove siete finiti? Non
    Vi si sente da un po'.
    Io nel frattempo ho passato il terzo anno con la tesi e si presenta un po di manutenzione da fare. Cambio cuscinetti dei ventilatori stia e di nuovo cambio della vermiculite posteriore che si è sgretolata ancora. Ora la Cs la sostituisce con un pannello inox.
     
    Top
    .
  5. rikrok
     
    .

    User deleted


    Buonasera!
    Ho preso da poco una CS THERMOS THELMA , vivo in Puglia dove il Nocciolino non manca..ansi.

    Adesso sto facendo delle prove con mail e pellet, in quanto sono davvero nuovo...il mail in teoria dovrebbe stare sui 18/19 euro al q.le...non so perche lo si paga tanto. Devo vedere se lo riesco a trovare "grezzo" non lavorato per il bestiame.

    Ad ogni modo, dato che vedo si parla di pellet e mail... che consigli mi date secondo la vostra esperienza sul setting per 70% mais e 30% noccioline? che tipo dicombustibile? 3 o 4?

    A breve dalla azienda mi arriva una ruota (non ricordo il nome tecnico) con i fori piu piccoli in modo che il gocciolino non mi casca nel cassetto prima ancora di bruciare...

    Continuero ad aggiornarvi in quanto gocciolino e main hanno una resa di calore nettamente inferiore al pellet...almeno un terzo in meno,...

    Aspetto consigli sui setting! Grazie!!
     
    Top
    .
  6. banco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rimonta @ 12/12/2016, 22:42)
    Tesisti dove siete finiti? Non
    Vi si sente da un po'.
    Io nel frattempo ho passato il terzo anno con la tesi e si presenta un po di manutenzione da fare. Cambio cuscinetti dei ventilatori stia e di nuovo cambio della vermiculite posteriore che si è sgretolata ancora. Ora la Cs la sostituisce con un pannello inox.

    Rimonta ciao ....ho aperto una nuova discussione( nn so se hai letto il mio problema,) ma nessuno che mi risponde ,ero convinto che tu , terzani ECC..ecc.. Potreste aiutarmi nel capire il motivo di queste ceneri accumulate nel braciere....
    A presto una buona serata a tutti
     
    Top
    .
  7. Peppe1984bul
     
    .

    User deleted


    Io anche ho una tesi sono deluso troppo rumore ventola dell'aria che cigola allarmi di ogni genere .È per la 4'volta allarme coclea quindi si blocca per sicurezza, per la quarta volta stacca la stufa che dietro ha un pulsante per sbloccarla scomodissimo ,come se non bastasse pulisco la stufa tt ok riparte un'altro blocco questa volta la ventola fumi che posso dirvi sconsiglio..non compratela
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppe1984bul @ 15/1/2018, 00:09) 
    Io anche ho una tesi sono deluso troppo rumore ventola dell'aria che cigola allarmi di ogni genere .È per la 4'volta allarme coclea quindi si blocca per sicurezza, per la quarta volta stacca la stufa che dietro ha un pulsante per sbloccarla scomodissimo ,come se non bastasse pulisco la stufa tt ok riparte un'altro blocco questa volta la ventola fumi che posso dirvi sconsiglio..non compratela

    Il rumore delle ventole può essere risolto con la sostituzione dei cuscinetti. Se hai un po' di manualità non è difficile e con una trentina di euro te la cavi.
    Gli altri problemi che descrivi vanno analizzati a fondo. Quanti anni ha la stufa? Viene pulita regolarmente dal Cat a fine stagione? Come è fatta la canna fumaria? Sono state controllate le boccole delle coclea e i serraggio delle viti del motoriduttore?
     
    Top
    .
  9. Peppe1984bul
     
    .

    User deleted


    La stufa ha 12 mesi ma è stata utilizzata solo 3 mesi e pulita ogni settimana completamente , ho fatto anche la pulizia generale compresa i tubbi esterni prima dell'estate ma anche i rumori dei metalli che si allargano è un rumore continuo sia all' accensione che allo spegnimento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Quindi è in garanzia. Ciò che descrivi è alquanto anomalo. Chiama il cat e pretendo che vengano risolti i problemi. Se hai la canna fumaria a norma non dovresti avere problemi di blocchi. I problemi che descrivi vanno indagati e risolti. Il rumore della dilatazione delle lamiere io non lo avverto. Però lo riscontro sui tubi della canna fumaria che "scoppiettano" per benino quando si dilatano
     
    Top
    .
  11. Giu Ze
     
    .

    User deleted


    Ciao a tt io ho una csthermos tesi mi da blocco allarme termico coclea n 040 mi è capitato già 5,6 volte non capisco il motivo potete aiutarmi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sul libretto d'istruzioni cosa riporta questo codice di allarme?
     
    Top
    .
  13. Giu Ze
     
    .

    User deleted


    Intervento del termostato di sicurezza della coclea combustibile pulire all'interno la caldaia a riarmare il termostato e riavviare la caldaia

    È il secondo anno che la uso l hanno passato non mi ha dato mai problemi invece adesso è gia le 5 volta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    La pulizia di fondo è stata effettuata?
     
    Top
    .
  15. Giu Ze
     
    .

    User deleted


    Certo ogni sette giorni smonto tutto
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.