Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il ora dopo aver cambiato mezza stufa non mi posso lamentare.
    Ti do un consiglio, tempesta di chiamate direttamente la CS thermos e chiedi che escano i loro tecnici.
    Sono molto più competenti dei vari cat di zona.
    Ma sei sicura del testo dell'allarme? Sul tuo libretto istruzioni c'è scritto cosa significa?
     
    Top
    .
  2. Lydia Gavril
     
    .

    User deleted


    Adesso mi è arrivato il tecnico, sempre quello di zona mi è stato detto che l'allarme routine collaudo e venuto perché il display non era compatibile. vediamo se stavolta riesce a sistemare il brutto rumore, perché lo fa ancora
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ma... display non compatibile? Ma che dice .... Ma ora l'ha cambiato?
    Hai guardato se sul manuale ci sono riferimenti a quel tipo di anomalia?
    Che rumore fa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Appenino 500 Metri

    Status
    Offline
    certo che cs thermos ultimamente sta facendo un po schifo se si puo dire..... sta perdendo il suo successo....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Beh il rumore l'ha sempre fatto, non è una novità...
    Se si decidessero a montare un giùnto elastico sul motoriduttore secondo me riuscirebbero a smorzare le vibrazioni della coclea che fanno poi risuonare la stufa come un organo.
    Per il problema display non so che dire, magari chiama come ti consigliavo in cs e senti il loro tecnico interno se può indirizzare il cat meglio
     
    Top
    .
  6. sempre greddo
     
    .

    User deleted


    sera ho' provato ad aumentare la ventola sul programma potenza 2 , ma non ho risultati ho' una stufa a pellet 10kw. pretty della morettifire. qualcuno mi puo' aiutare? grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  7. Fabian Santi
     
    .

    User deleted


    Ciao Terrano sono nuovo del forumio possiedo una Cs termos tesi da 4 anni io lavoro in un mulino quindi dispongo di biomassa di qualsiasi tipo a prezzi davvero buoni e quindi vantaggiosi x me quest'anno sto cercando di bruciare la Crusca lo scarto del orzo per essere chiari lo si trova in farina o già cubettato tipo pellet di legno però facendo un mix 50%­mi trovo dopo una notte o a volte qualche ora di funzionamento un sacco di residuo che quando il cestello gira x la pulizia fa dei cocchi incredibili tipo il residuo del mais.Ho provato con tutti i tipi di combustibili ma è sempre la stessa cosa sai come aiutarmi?
     
    Top
    .
  8. akira78petr
     
    .

    User deleted


    BuonaSera a tutti,sono nuovo del forum,ho una tesi CS thermos 9kw ventilata...avrei bisogno del codice che mi chiede x entrare nel menu parametri e se sareste così gentili da farmi sapere il settaggio/parametri migliore o piu affinato per bruciare nocciolino d olivo.Ancora oggi dopo più di un anno sconosco i parametri di fabbrica in quanto nn ho il codice di accesso ....ve ne sarei molto grado.Buon week and a tutti.Attualmente sto bruciando nocciolino e riesco soltanto a dirvi che la t.fumi è attualmente a 183° a pot 3 carico 0 modulazione attivata.

    Edited by akira78petr - 12/12/2015, 20:20
     
    Top
    .
  9. akira78petr
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,ho un problema con la mia stufa csthermos tesi 9kw ventilata,da qualche giorno ho riscontrato che nel bruciatore cade troppo pellet a tal punto che copre tutto il bruciatore perche' non riesce a bruciarlo tutto....non ho fatto alcuna modifica di parametri perche' non so come si fa e la stufa ce l'ho da circa un anno e mezzo.....qualcuno sa darmi qualche dritta?
    NE APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTO IL FORUM TANTI AUGURI DI BUON ANNO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Interessante. Non ho letto le 53 pagine.
    Ma conviene farlo? Io vivo dentro un'azienda agricola che coltiva mais e ho i contenitori del mais davanti casa, sono della mia padrona di casa quindi potrei averlo a un prezzo molto più basso di un negoziante. Ma si può fare in tutte le stufe? Con quali pro e contro?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Fanti @ 15/2/2016, 15:11) 
    Interessante. Non ho letto le 53 pagine.
    Ma conviene farlo? Io vivo dentro un'azienda agricola che coltiva mais e ho i contenitori del mais davanti casa, sono della mia padrona di casa quindi potrei averlo a un prezzo molto più basso di un negoziante. Ma si può fare in tutte le stufe? Con quali pro e contro?

    Lascia stare Roberto..... la stufa deve nascere onnivora.
    Se proprio vuoi risparmiare acquista pellet a minor costo e di scarsa qualità!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ok grazie. Mi è venuta l'idea come ho letto dato che vivo dove si produce mais. Bene grazie.

    Edited by Roberto Fanti - 6/3/2016, 19:30
     
    Top
    .
  13. pachito
     
    .

    User deleted


    buongiorno, sono una new entry.
    possiedo da poco una stufa a pellet cs thermos mod tesi, sono riuscito ad entrare nei parametri grazie alle discussioni in questo forum ma non riesco a trovare le giuste impostazioni per poterla far funzionare a solo mais. Per me sarebbe di grande aiuto se qualcuno presente in questo forum mi potesse dare i giusti parametri. Con le mie prove sono riuscito a farla funzionare solo per breve tempo.
    Credo che il potere calorico di solo mais sia il migliore e per me sarebbe comodo.
    Grazie e buona settimana.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Prima leggi tutto !!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 6/3/2016, 19:36) 
    Prima leggi tutto !!

    Non solo il link che gli hai indicato nell'altro thread ma anche il Regolamento che vieta il crossposting ovvero il porre la stessa domanda a giro per il forum.
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.