Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaetan45
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti io sono nuovo del forum....
    Ho acquistato la tesi in febbraio 2014 e il tecnico che l'ha installata ha detto che il nocciolino Devo miscelarlo comunque con il Pellet. ...qualcuno di voi per caso la utilizza usando solo nocciolino??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Appenino 500 Metri

    Status
    Offline
    si esatto con il crogiolo o bracere standard lo devi miscelare con ilpellet, invece alcuni del forum compreso me, che hanno fatto fare un bracere in acciaio inox con i buchi piu stretti che si inserisce all interno di quello originale, possono bruciare nocciolino al 100%

    infatti adesso brucio nocciolino al 100%­
     
    Top
    .
  3. gaetan45
     
    .

    User deleted


    Ho capito...
    Io ho riscontrato diversi problemi spero possiate aiutarmi, come già detto uso la miscela Pellet/nocciolino e ogni tanto mentre è in funzione fa dei rumori molto forti ogni volta che gira il cestello come se stesse raschiando sembra quasi si stia per rompere....ho paura che sia il nocciolino che riuscendo ad oltrepassare le feritoie vada sotto il cestello e provochi questi rumori....sono costretto a pulire la stufa tutti i giorni anche 2 volte al giorno e non mi sembra normale visto che è progettata per lavorare con la biomassa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetan45 @ 10/1/2015, 18:35) 
    Buonasera a tutti io sono nuovo del forum....
    Ho acquistato la tesi in febbraio 2014 e il tecnico che l'ha installata ha detto che il nocciolino Devo miscelarlo comunque con il Pellet. ...qualcuno di voi per caso la utilizza usando solo nocciolino??

    ho usato diversi sacchi di nocciolino 2 stagioni fa' senza nessun problema e senza doverlo mischiare al pellet
    poi avendo trovato ottimo pellet a 3.20 euro al sacco non mi sono piu interessato al nocciolino
    la stufa è accesa 24h su 24 e la pulizia continuo a farla una volta alla settimana da sempre.....
     
    Top
    .
  5. gaetan45
     
    .

    User deleted


    Per settare la mia tesi con il solo nocciolino dovrò impostare la ricetta n5 o sbaglio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Appenino 500 Metri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetan45 @ 10/1/2015, 19:24) 
    Ho capito...
    Io ho riscontrato diversi problemi spero possiate aiutarmi, come già detto uso la miscela Pellet/nocciolino e ogni tanto mentre è in funzione fa dei rumori molto forti ogni volta che gira il cestello come se stesse raschiando sembra quasi si stia per rompere....ho paura che sia il nocciolino che riuscendo ad oltrepassare le feritoie vada sotto il cestello e provochi questi rumori....sono costretto a pulire la stufa tutti i giorni anche 2 volte al giorno e non mi sembra normale visto che è progettata per lavorare con la biomassa...

    si è normale lo fa anche a me, quel rumore che senti e come hai detto tu, è il nocciolino che va sotto il cestello che raschia, ma non succede niente, unica cosa vedi che non ci siano pietroline nel nocciolino ...a me e capitato.

    te ne accorgi subito se ci sono perchè si vedono ad occhio in quanto sono bianche e piccole, quelle se ci sono dovresti toglierle.

    magari a trovare il pellet a 3,20 euro al sacco lo prenderei subito. io il minimo che ho trovato è 4 euro, e non rende per niente..;-(
     
    Top
    .
  7. gaetan45
     
    .

    User deleted


    Tu lo misceli o usi solo nocciolino
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Appenino 500 Metri

    Status
    Offline
    lo miscelavo ora invece solo nocciolino
     
    Top
    .
  9. gaetan45
     
    .

    User deleted


    Senza nessuna modifica alla stufa????
    Che parametri usi???
    Usi la ricetta n 5?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Appenino 500 Metri

    Status
    Offline
    si uso la 5 ma un po modificata e con un cestello aggiuntivo all interno di quello originale.
     
    Top
    .
  11. Mikybis
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi e buona giornata. Vorrei che qualcuno di voi di potesse dire a cosa corrispondono i 5 menù di combustibile a parte il primo che credo sia pellet buono. Nello specifico devo bruciare nocciolino e mi piacerebbe avere una vostra ricetta funzionante e collaudata. Io posseggo una tesi air da 2 anni utilizzando solo pellet il commercial power 30 faggio 70 abete. Un grande grazie a tutti. Aspetto una vostra risposta. Ciao.
     
    Top
    .
  12. Lydia Gavril
     
    .

    User deleted


    ciao! i problemi della mia tesi sono tantissimi aparte che il displai mi e stato gia cambiato una volta perche scompare il motore perdeva lolio e ciholava mi e stato gia cambiato due volte e stamatina mi sono svegliata in fredo perche la stufa non parte e sul displai scrive routine collaudo......non so piu cosa fare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao Lydia,
    leggo con dispiacere dei problemi che hai avuto con la tua Tesi e noto che sono gli stessi che ho avuto a mia volta (più molti altri)
    L'allarme Routin collaudo non è riportato sul manuale, magari è un allarme inserito nel nuovo firmware?
    Nel manuale al massimo trovo una llarme chiamato "service".
    La tua stufa è nuova? hai provato a chiamare il CAT di zona?
     
    Top
    .
  14. Lydia Gavril
     
    .

    User deleted


    La mi stufa lo appena comprato a dicembre
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Meglio ancora chiama subito il centro assistenza e fallo intervenire in garanzia
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71913 views
  Share  
.