Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (linux33it @ 31/12/2012, 14:38) 
    Ah ah ah!,.... Grande Terzani..... Com"è che sei passato dalla tesi a diabolik...??
    BUON ANNO A TUTTI....!!

    Ciao Linux,

    non è diabolik è lupin,
    sai non è bello presentarsi con l'immagine di una stufa in altri forum "cugini", che trattano altri argomenti.

    a proposito di Tesi sei ancora intenzionato ad acquistarla? e se si, di che colore la prendi?

    ciao buon anno anche a te

    Edited by terzani - 31/12/2012, 18:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Ciao
    CITAZIONE (terzani @ 31/12/2012, 16:21) 
    CITAZIONE (linux33it @ 31/12/2012, 14:38) 
    Ah ah ah!,.... Grande Terzani..... Com"è che sei passato dalla tesi a diabolik...??
    BUON ANNO A TUTTI....!!

    Ciao Linux,

    non è diabolik è lupen,
    sai non è bello presentarsi con l'immagine di una stufa in altri forum "cugini", che trattano altri argomenti.

    a proposito di Tesi sei ancora intenzionato ad acquistarla? e se si, di che colore la prendi?

    ciao buon anno anche a te

    Sarà anche lupen ma io vedo diabolik con eva kant......
    Per la tesi certo che si, mi dovrebbe arrivare dopo l"epifania, l'ho presa bianca.........
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    tornando alla Tesi non potevi scegliere meglio, bianca è molto bella!

    e cosa molto importante, essendo un colore nuovo non potranno rifilarti una stufa vecchia rimasta in magazzino (come è successo a me), la meccanica interna sarà come quella new di Lalo.

    Xchè quando ho preso la mia in ardesia quella bianca non era ancora in catalogo, se no un pensierino c'è l'avrei fatto.

    Ben arrivato nel "club delle Tesi" vi raccomando appena arriva vogliamo foto e impressioni.

    andiamo a festeggiare il nuovo anno! ciao a tutti

    Edited by terzani - 9/6/2013, 09:50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Non mancherò di sicuro, anche se credo di aver raccolto molte informazioni utili fornite da te ed altri, sono sicuro di avere ancora molto da imparare
    Intanto ho predisposto la canna fumaria che va dritta sul tetto col il tubo in acciaio da 80
    Adesso sto pensando al modo migliore per convogliare l"aria nella stanza 4x4 alle spalle della stufa prendendo spunto dalle risposte che mi hai già dato........
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    dopo i brindisi ecco dove vanno a finire i tappi in sughero (preventivamente tagliati + o - come la dimensione del pellet), naturalmente nel sistema a biomassa CS:


    come sempre ben miscelati con il pellet (per non rischiare, è meglio non farli arrivare alla coclea tutti assieme!), nella mia Tesi ho tolto il griglione nero presente nel serbatoio per poter miscelare il tutto senza problemi (Voi non fatelo).
    altro problema del sughero essendo elastico non si spezza come il pellet o il mais, magari potrebbe causare il blocco della coclea (a me non è successo) ma Voi non fatelo, sono solo prove dimostrative!

    ecco anche il particolare della coclea in fondo al serbatoio per far notare lo spazio ove passa il combustibile:

    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ...A5qtynuhI4yxnLo
    alla prossima prova......ciao a tutti

    Edited by terzani - 25/1/2013, 20:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    in questa magnifica famiglia cs rhermos, nessuno ha valutato mai la Tesi h2o?
    Mi chiedo come mai in versione idro sviluppi molta piu potenza rispetto al modello air.
    Avete indicazioni di com funzioni e sopratutto qualche riferimento sul prezzo?

    Edited by rimonta - 1/1/2013, 22:03
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    ciao rimonta,
    come ha già visto sul sito Cs
    questo è un prodotto da poco presentato, quindi ci vorrà qualche mese per ricevere informazioni da qualcuno che l'ha installata.



    Questa è una caldaia rivestita da stufa (16 kW) non puoi paragonarla all'air, riscalda oltre 2000 calorie per irradiazione dal vetro nell'ambiente dove viene installata e con i termosifoni il resto dell'abitazione.
    Dovrà essere collegata al raccordo principale dove partono i tubi per i termosifoni andata e ritorno (non puoi collegarla ai tubi di un singolo termosifone per poi mandare l'acqua calda al resto dell'impianto).

    Per il prezzo non lo so' ma penso che realisticamente supererà i 3000 euro + installazione idraulico

    Al ns. amico LINUX consegneranno a breve una tesi air, sicuramente se legge questo post, potrà chiedere direttamente al suo venditore il prezzo reale.

    attendiamo info

    Edited by terzani - 6/1/2013, 02:05
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    479
    Location
    gambettola fc

    Status
    Offline
    anche io ho inserito quei parametri e non mi a mai cannato un accensione.
    un grazie ancora alle dritte di biomass
     
    Top
    .
  9. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terzani @ 1/1/2013, 23:56) 
    dopo prezioso consiglio di "Biomass" ho .......

    CITAZIONE (MASTRO 73 @ 2/1/2013, 17:56) 
    un grazie ancora alle dritte di biomass

    biomass... è passato altrove... cause di forza maggiore... peccato per tutti...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    È cioè? È passato dove?.... se si può chiedere.....?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    per Linux,


    CITAZIONE (terzani @ 22/11/2012, 23:22) 
    Per isolare la tua Tesi, prima consulta BIOMASS al forum: Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Stufe Termostufe > la stufa a pellet, canna fumaria e girofumi., Guida fotografica completa; vedrai ti sarà molto utile anche per altre manutenzioni.

    ciao a tutti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Fatto!... Grazie Terzani......
     
    Top
    .
  13. lalo
     
    .

    User deleted


    e bravo Terzani che brucidi tutto....!!

    per la storia dei parametri che avete accennato qui sopra; non so se è una cosa fatta bene....
    nn me ne intendo, ma qnd il mio cat ha letto ( ci legge, nn so se è registrato, e se lo è nn so con che user..)
    di qst cosa mi ha chiamato all'istante e mi ha detto assolutamente di nn farlo, mi ha anche spiegato il perchè,
    ma nn ricordo assolutamente il motivo; ha detto qlc sulle candelette, in caso se ne rompe una l'altra potrebbe avere dei problemi e potrebbe fare uno scoppio....!!
    con qst nn dico che nn dovete farlo, ognuno fa quel che crede, ma il consiglio che mi è stato dato è stato quello di nn farlo.

    ecco senza saperlo, nel forum cugino hanno scritto il perchè

    http://energiaalternativa.forumcommunity.n...=53064223&st=75
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    OK Lalo,
    ricevuto il messaggio.....


    ciao a tutti

    Edited by terzani - 2/1/2013, 23:51
     
    Top
    .
  15. lalo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terzani @ 2/1/2013, 22:12) 
    OK Lalo,
    ricevuto il messaggio.....

    bisognerà verificare quale sia veramente informazione giusta.....
    io non ho mai avuto problemi...

    non conosco l'utente che ha scritto di la , ma ha detto la stessa cosa che avrebbe detto il mio cat....!!
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71876 views
  Share  
.