Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terzani
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Per me questa è la prima stufa a pellet, ma nn mi sembra molto silenziosa, forse perchè il ho la versione in lamiera e qst un po di vibrazione la fanno anche di suo, in più nel vano motori magari rimbomba anche un po, pensavo di provare un po ad isolare quella parte , con del polistirolo o qlc di simile"...

    ciao Lalo,

    tutte le stufe a pellet chi + chi – fanno rumore.

    Sulla mia Tesi qualche piccola vibrazione della lamiera si sente (durante particolari movimenti del braciere o coclee tieni sempre presente che brucio mais/pellet) anche se il frontale è rivestito in ardesia.

    Invece per la tua avendo problemi meccanici le vibrazioni saranno notevoli, ne riparliamo quando proverai quella nuova (fammi sapere appena arriva).

    Per isolare la tua Tesi, prima consulta le guide di BIOMASS al forum: Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Stufe Termostufe > la stufa a pellet, canna fumaria e girofumi., Guida fotografica completa; vedrai ti sarà molto utile anche per altre manutenzioni.

    appena ho tempo inserirò un video o delle foto per far vedere come ho canalizzato l'aria destinata alla zona notte con tubi in cartone/alluminio dal diametro di 60 mm (normalmente utilizzati per il riscaldamento dei Camper) e l'apposita serranda per chiudere l'aria nella zona notte e convogliarla nella zona giorno in contemporanea con l'area emessa frontalmente della stufa.

    ciao a tutti

    Edited by terzani - 18/1/2013, 08:50
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.