Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terzani @ 21/11/2012, 01:18) 
    ciao Lalo,

    il SW30 è l'ultimo aggiornamento di CS per la Tesi
    però come hai detto alcuni parametri (COC) sono stati inseriti proprio in funzione ai motorini non originali che ti hanno montato;

    ho visto che hai TEMP FUMI MAX a 230°C è già stato alzato rispetto al valore di fabbrica che è 210°C (se durante il funzionamento della stufa la temperatura fumi supera 230°C le ventole partiranno al massimo)

    la temperatura fumi si tiene sotto controllo aumentando anche un pò le ventole aria inoltre se il pellet nel braciere brucia velocemente ti consiglio di abbassare un po' i FUMI REGIME

    inoltre noto che i parametri CROG ON REG sono bassi, ad esempio in pot. 1 la rotazione del braciere (1/3 di giro) avviene ogni 10 minuti (600s) e si abbassa ancora man mano che sali di potenza
    se usi un pellet abbastanza buono non serve continuare a pulire il braciere, devi alzare tutti questi valori (es. quelli impostati sulla mia stufa) ne gioverà l'udito xchè non sentirai il braciere girare così spesso.

    ti devo ricordare che questi sono solo consigli, e che come sempre quello che io ho impostato non è detto che vale anche per la tua Tesi.

    ciao a tutti

    rigrazie per i consigli !!

    qst mattina ho provato a fare qlc modifica; vediamo come va ....!!
    ho abbassato di 10 ogni valore del FUMI REGIME ed ho messo i tuoi stessi valori x
    CROG ON REG , osservata x una quarantina di minuti sembrava andasse tt bene e sono andato a lavorare, al rientro era tt a posto, la temperatura era +/- la stessa di qnd sono uscito.
    oggi metto mia moglie di guardia e vediamo come va !! hahaha

    da qnd mi hanno cambiato i motorini la stufa mi sembra che nn renda più come prima......!!
    solo aumentando il carico, anche di solo una tacca l'aria esce bella calda !!
    ma con il carico si scalda di più e partono le ventole di raffreddamento ....!!

    tu di solito come ti regoli con la velocità di giorno ??

    ciao



    Edited by lalo - 21/11/2012, 19:26
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.