Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalo
     
    .

    User deleted


    ancora grazie per le varie Info; sono molto interessanti.

    non so se la mia stufa è una delle prime; ma immagino di si; l'ho presa a maggio 2012, fin da subito mi ha dato problemi, ma nell'estate la stufa è stata spenta, quindi fino ad ottobre che nn è stata accesa non è stata più guardata, poi alla riaccensione abbiamo cominciato ad intervenire sui vari problemi fino alla decisione di sostituirla, fra un paio di settimane dovrebbe arrivare quella nuova !!
    spero sia una di ultima generazione almeno ....!

    come SW dovrei avere l'ultimo uscito !! tt le volte che veniva il tecnico me l'aggiornava.

    per il fatto della ventola che va forte , ha cominciato dopo che i ha cambiato i motorini e diminuito i parametri coc 1-2-3-4-5-6-, la stufa nn faceva lo stesso caldo allora ho aumentato il carico a 2 ( cosiglio del teccnico ), infatti scalda molto di più, ma spesso parte la ventola... il maggior flusso di pellet scalda di più e di conseguenza il fumo è più caldo, alla prossima accensione magari provo ad aumentare la gradazione !
    intanto ho provato a levare il carico ed ad aumentare i valori di coc 1......ma nn ho appurato come va xk l'abbiamo spenta ed abbiamo acceso la stufa a legna !!
    nel weekend vado a legna.

    per me questa è la prima stufa a pellet, ma nn mi sembra molto silenziosa, forse perchè il ho la versione in lamiera e qst un po di vibrazione la fanno anche di suo, in più nel vano motori magari rimbomba anche un po, pensavo di provare un po ad isolare quella parte , con del polistirolo o qlc di simile...

    tranquillo, per gli errori nn ne ho visti, io probabilmente ne avrò fatti di imperdonabili, ma la scuola l'ho finita presto.....!!
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.