Detrazione SI o detrazione NO??????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Valmontone (RM)

    Status
    Offline
    Salve ragazzi vorrei qualche info se potete.........la mia famiglia ha montato un impianto fotovoltaico da 5.6kwp, e per nostra sfortuna (non dipesa da noi visto che l'impianto è stato montato ai primi di maggio ed è stato allacciato il 23 ottobre!!!!!) apparteniamo al 5 conto energia!!!!! sempre conveniente ma mooolto meno del 4 conto.......mi chiedevo sè era possibile con il 5 conto detrarre fiscalmente l'impianto vi ringrazio dell'info!!!!
     
    Top
    .
  2. francescocasaclima
     
    .

    User deleted


    Puoi detrarre il 50 % (ex 36%) delle spese sostenute in 10 anni in quanto rientrano nelle spese di ristrutturazione edilizia e manutenzione straordinaria agevolabili.
    Non rientrano nel 55% in quanto non soggetti ad agevolazione per riqualificazione energetica.
    Attenzione pero che il pagamento deve essere effettuato con bonifico adatto alla detrazione del 36%...altrimenti qualsiasi altra forma di pagamento pregiudica l'applicazione dell'agevolazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Valmontone (RM)

    Status
    Offline
    l'impianto è stato finanziato, è stato montato sia il fotovoltaico che il solare termico, per il solare termico ci ha pensato tutto la ditta compresa l'autorizzazione all'enea per il fotovoltaico invece non ci hanno detto nulla..........si sentono molte voci discordanti su questa detrazione c'è chi dice che si può fare e chi no che mi consigli di fare a chi mi dovrei rivolgere??????

    Stavo legendo qua e là che o si sceglie il 5 conto energia o la detrazione fiscale del 36% del lavoro, allora la domanda nasce spontanea: se scelgo la detrazione fiscale con l'energia in eccesso chi me la paga, quanto la pagano? viene utilizzata la legge dello scambio sul posto del valore rivalutabbile annuale di 0.18kwh????
     
    Top
    .
  4. francescocasaclima
     
    .

    User deleted


    L agenzia delle entrate a precisato che si usufruisce del quinto conto energia non si può sfruttare il 50% quindi bisognava in fase iniziale fare le opportune verifiche so cosa era più conveniente se hai optato per il quinto conto energia non puoi più sfruttare la detrazione..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Valmontone (RM)

    Status
    Offline
    A conti fatti con il 5 conto, nel primo semestre di erogazione, conviene un poco di più della detrazione fiscale........con il secondo semestre quando calano le soglie di incentivo non sò!!!!!!

    Ps sù questo sito non dice il 50% ma bensì il 36% non sò!!! http://www.fotovoltaicopannelli.it/finanzi...otovoltaici.php
     
    Top
    .
4 replies since 27/10/2012, 16:46   192 views
  Share  
.