Fai da te last calor Lisa 9kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupaus
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuovo sia come blog che come utente di stufe a pellet. Non nuovo pero' a interventi di fai da te di varia natura. Avrei deciso l'acquisto presso un leroymerlin della stufa in oggetto che come prezzo prestazioni mi sembra un buon prodotto, dovrebbe essere una Anselmo cola e costa 849€ . Il mio dubbio e' sul fai da te, una volta installata la canna fumaria , per l' accensione posso fare da me o c'è necessariamente bisogno di un tecnico e quindi di altri euro? A proposito e' una buona scelta? Avevo trovato una ravelli r70 a 995, 7kw , che per me potrebbero anche bastare, ma forse usando la 9kw avrei dei vantaggi in più?Grazie in anticipo a chi mi darà ulteriori chiarimenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Ciao!!
    Benvenuto sul forum!! :)
    (Questo per l'appunto è un forum non un blog).
    Di solito la prima accensione la deve fare un CAT della ditta produttrice pena il decadimento della garanzia.
    Ma non sono certo che sia il caso della marca da te scelta.
    E' però opportuno che qualcuno verifichi che hai fatto le cose per bene con i tubi, che questi siano apposta per le stufe a pellet con le guarnizioni resistenti al calore.
    Le stufe a pellet infatti emettono i fumi in pressione e si deve categoricamente evitare che i gas di scarico possano inquinare l'ambiente domestico.

    Per la potenza questa dipende dai m² della tua abitazione e dalla zona climatica.

     
    Top
    .
  3. ferrigio
     
    .

    User deleted


    Per anselmo cola fino a qualche anno fa la prima accensione da parte del tecnico era gratuita, penso sia ancora cosi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Per la LISA è a pagamento
    ma dovrebbero chiederti solo 35 euro...
     
    Top
    .
  5. last_calor
     
    .

    User deleted


    domenica l'altra ne abbiamo comprate 4, è la stufa equivalente a quella dell'anno scorso che si chiamava elena che ho comprato per me. è ottima anche perchè è facilmente riprogrammabile io ho cambiato le potenze minime perchè erano troppo elevate e bisognava continuare ad accenderla e spegnerla. quest'anno ho verificato che le potenze minime sono state abbassate da fabbrica.


    la garanzia è anselmo cola

    è meglio una stufa più potente usata a regimi bassi, perchè il rumore della ventola è fastidioso, e meno gira meglio.

    inoltre se sei nuovo cliente leroy, e fai la tessera, hai uno sconto benvenuto del 5 per cento e alla fine la paghi 806,55.
    rapporto qualità prezzo credo imbattibile...







    e poi se viene un altro inverno come quello dell'anno scorso a -12 °C, un po' di potenza in più non guasta.
     
    Top
    .
  6. Newboy
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato pure io, e sono in attesa del tecnico per il collaudo.Se non erro anche se l'accendo prima non decade la garanzia e a dire il vero sono contento di pagare un tecnico per il collaud.Farò lo stesso anche per la manutenzioni annuali,visto che ci sono tre anni di garanzia.
    L'unico dubbio che ho è sul montaggio.Ho la canna fumaria sul tetto in fibra cemento.I tubi di scarico sono verticali,hanno una lunghezza di 4 metri ,ed entrano per quasi 2 metri nella canna fumaria.
    I mieì dubbi sono: Come fermo i tubi di scarico nella canna fumaria più grande? E' corretto installare i tubi di scarico in questo modo?La t che si connette alla scarico della stufa si muove,anche utilizzand ola fascetta di metallo, è normale?
    NOn sapevo dello sonto del 5%....
    Grazie a chiunque possa aiutarmi-
     
    Top
    .
  7. InColdBlood
     
    .

    User deleted


    Io l'ho comprata e montata e mi da sempre errore AL-8 manca depressione non riesco a capire come mai non ha neanche un'ora di funzionamento
     
    Top
    .
  8. ROERO
     
    .

    User deleted


    Se ti dà errore manca depressione, non sei a posto ocn la canna fumaria.

    CITAZIONE (Newboy @ 3/11/2012, 18:34) 
    L'ho comprato pure io, e sono in attesa del tecnico per il collaudo.Se non erro anche se l'accendo prima non decade la garanzia e a dire il vero sono contento di pagare un tecnico per il collaud.Farò lo stesso anche per la manutenzioni annuali,visto che ci sono tre anni di garanzia.
    L'unico dubbio che ho è sul montaggio.Ho la canna fumaria sul tetto in fibra cemento.I tubi di scarico sono verticali,hanno una lunghezza di 4 metri ,ed entrano per quasi 2 metri nella canna fumaria.
    I mieì dubbi sono: Come fermo i tubi di scarico nella canna fumaria più grande? E' corretto installare i tubi di scarico in questo modo?La t che si connette alla scarico della stufa si muove,anche utilizzand ola fascetta di metallo, è normale?
    NOn sapevo dello sonto del 5%....
    Grazie a chiunque possa aiutarmi-

    Più che intubare una canna fumaria, ti consiglierei di mettere un flex doppia parete apposito e certificato, e vendono anche le staffe apposite per fissarli.
    Vedo se riesco a postare il link di riferimento del sito.

    http://apros.it/it/catalogue/flex/tubo-lineare-flessibile-10
     
    Top
    .
  9. InColdBlood
     
    .

    User deleted


    la canna ha solo 1 curva per il resto è dritta. saranno 2m e mezzo massimo possibile?

    ho pensato fosse il vento che dici?
     
    Top
    .
  10. ROERO
     
    .

    User deleted


    non so esattamente come sia la tua canna fumaria, ma ti spiego i requisiti che dovrebbe avere:
    Minima lunghezza canna fumaria 2,5 metri.
    Non curve da 90 gradi, se mai 2 da 45 gradi.
    Salire otre il colmo del tetto di almeno mezzo metro.
    Ora spiegami come hai la tua.
     
    Top
    .
  11. InColdBlood
     
    .

    User deleted


    Io esco di mezzo metro sul solaio forse ho detto una cavolata sto a 3,5 mt e due curve a 90
    ma ho risolto allontanando il cappello da cinese dalla canna fumaria

    venuto il tecnico per l'accensione, messo tubo a 45° e messo cappello a botte antivento...ora una bomba...settato i parametri giusti

    tutto perfetto.
     
    Top
    .
  12. Rey85
     
    .

    User deleted


    ciao, l ho comprata pure io e và benissimo a parte 2 volte che mi ha dato errore bassa pressione, la prima accensione anche a me 35 euro . vorrei sapere se sapete come impostare le ventole in modo da farle andare anche quando la stufa in automatico non le farebbe funzionare dato che è in temperatura
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    chiedo a voi un paio di consigli:
    ho la canna fumaria da 200 in acciaio (prima avevo un camino collegato), ora dovrei collegare la stufa in oggetto; la stufa la volevo mettere leggermente distante dalla canna fumaria (circa due metri) sempre sulla stessa parete, come la collego? cioè è meglio mettere il tubo in diagonale che va alla canna fumaria o posso andare in verticale 180 cm, poi curva 90° e tubo in orizzontale x 200 cm? è meglio metterla sotto alla canna fumaria direttamente?
    per ridurre la canna fumaria, mi hanno consigliato una T da 200 e poi la riduzione, può andare?
     
    Top
    .
  14. Rey85
     
    .

    User deleted


    Ho capito poco mi dispiace, cmq devi cercar di evitare i tratti orizzontali se possibile o almeno non farli troppo lunghi, le stufe a pellet hanno il tubo da 80
     
    Top
    .
  15. ROERO
     
    .

    User deleted


    Il meglio sarebbe collegarla sotto la canna direttamente e unirlla con due curve da 45 gradi, però in questo caso devi smontare i tubi per la pulizia.
    Seconda ipotesi, in diagonale con due braghe da 45 gradi, tira bene e non smonti per la pulizia.
     
    Top
    .
20 replies since 15/10/2012, 08:12   15159 views
  Share  
.