Come inserire i parametri corretti alla stufa

...regolazione maniacale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    si sono pratico
    la mia abitazione e singola
    200 mq
    si e ben coibentata
    riesco ad entrare nel menu tecnico
     
    Top
    .
  2. Geomcap
     
    .

    User deleted


    Scusami le domande ma avrai capito che le ho solo ed esclusivamente per evitare alla tua fasmiglia prima ed a te dopo problemi!

    Pr01 Durata massima ciclo accensione caldaia ->ALARM NO FIRE 18'
    Pr02 Durata stabilizzazione fiamma fase FIRE ON 1'
    Pr03 Intervallo tra due pulizie del braciere 200''
    Pr04 Durata Coclea ON nella fase LAOD WOOD 1'
    Pr05 Durata Coclea ON nella fase FIRE ON 0,6''
    Pr06 Durata Coclea ON nella fase PO1 0,6''
    Pr07 Durata Coclea ON nella fase PO2 0,9''
    Pr08 Durata Coclea ON nella fase PO3 1,1''
    Pr09 Durata Coclea ON nella fase PO4 1,4''
    Pr10 Durata Coclea ON nella fase PO5 1,7''
    Pr11 Temp al di sotto della quale il lato pellett si accende (su Pell On) 30''
    Pr12 Differenziale di temp per spegnimento 5 °C
    Pr13 Temp minima fumi per considerare caldaia accesa 40 °C
    Pr14 Temp max accettata. Se si verifica, la potenza viene ridotta al min. e la velocità dell'aspiratore fumi viene portata al max 200 °C
    Pr15 Temp minima per accensione circolatore 40 °C
    Pr16 Velocità aspirazione fumi in fase LOAD WOOD 15
    Pr17 Velocità aspirazione fumi in fase FIRE ON 18
    Pr18 Velocità aspirazione fumi in fase PO1 10
    Pr19 Velocità aspirazione fumi in fase PO2 12
    Pr20 Velocità aspirazione fumi in fase PO3 14
    Pr21 Velocità aspirazione fumi in fase PO4 16
    Pr22 Velocità aspirazione fumi in fase PO5 19
    Pr23 Temp dopo la quale la caldaia si spegne se la temp caldaia è maggiore di quella impostata nel 'Set H2O' 5 °C
    Pr24 Durata pulizia braciere COOL FIRE 120''
    Io sono un privato che abusivamente smanetta sulla caldaia!
    Declinando da ogni e qualsiasi responsabilità, questi sono i miei valori.
    Utilizzo la caldaia solo a PO5!!!!
    Spero esserti stato utile!
    In bocca al lupo!
    Geo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    scusami se ti rispondo solo oggi ma queste indicazioni nn ci sono nel menu tecnico, per la coclea ce scritto C01 , C02 , fino a C11 per le velocita dei fumi ce scrito U1 ,U1, fino a U12 . Come posso risolvere????
     
    Top
    .
  4. Geomcap
     
    .

    User deleted


    probabilmente o la centralina è dversa dalla mia o cambia il software di gestione.
     
    Top
    .
  5. anfitrione5
     
    .

    User deleted


    ho una olimpia sfera però i parametri del menù di fabbrica non sono come i tuoi esposti ... trovo sulla prima riga D A1 02 sulla seconda D A2 08 sulla terza D A3 1 sulla quarta G A1 1600 g/1' e così via , come vedi son diversi e non sò come regolare la modulazione del minimo che presumo sia il problema che mi sporca troppo il vetro ( sappi che uso il binderholz ed ho un uscita fumi dritta )
     
    Top
    .
  6. michele12
     
    .

    User deleted


    Buon giorno...per piacere mi puo dire anche ha me i parametri della stufa tsp 10kw ....perche la mia stufa mi fa vetro nero eh mi butta fumo in casa.....e anche rumorosa.....e qualche volta non si accende scrivendo sull displey alarme fire no e rimane il braciere pieno di pellet......grazie
     
    Top
    .
  7. Tattoosman
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e vi prego di leggere e riuscire a impegnare 5 minuti del vostro tempo per aiutarmi e discuter insieme di come poter modificare alcuni parametri della stufa a Pellet, cercando di ottenere un maggior riscaldamento !
    Sono da poco possessore di questa Palazzetti 12,2 le ad aria forzata, ho consumato solo 3 sacchi di Pellet sono ad ora, e nn so se sono estremamente pignolo, ma nn sono contentissimo del risultato di riscaldamento, mi aspettavo di più!
    Credevo di poter ottenere l'effetto "maniche corte a casa" per il tanto caldo, vivo in Sicilia il freddo nn è gelidissimo, ma nn ci riesco ! Un pomeriggio intero alla Max pot. ottengo 26 gradi di temp, senza mai andare in modulazione? Non è pochino? La casa è 120 mq, stufa situata in salone di 25 mq grande porta scorrevole x quasi unico ambiente con cucina di altri 25 30 mq.
    Possibile che arrivo a Max 26 g?? Io speravo almeno 30 32, poi magari decidere io se impostarla più bassa!
    Il termostato stufa mi segna 40 g ma un termometro posto a pochi metri mi indica Max 36g.
    Da qui l'idea di modificare parametri , tappare la presa d'aria esterna x evitare l'aria fredda, ecc ma nn vedo miglioramenti.
    PROVATO A CAMBIARE SET FABRICA E INSTALLATORE, però ci capisco poco, ho provato a documentarmi ma... :(
    QUINDI AIUTO
    mi sono fatto alcune teorie, nel senso : se diminuisco rpm giro fumi la stufa dovrebbe riscaldare di più e mandare nella stanza aria più calda giusto?
    Cosa sarebbe velocità scamniatore pot 1 e pot 2?
    Mi indica in voltaggio e sento aumentare o diminuire le ventole, cosa comporta?
    IN PARTICOLARE St. Scamb mx... Devo impostare una temperatura, cosa significa, che cosa cambia mettendo una temp alta o bassa?
    St. Off sc è impostata a 55... Significato?
    St. Pellet a 70.... Significato?
    Min spegnimento
    T mod pot ... Impostato a 2' .... Cioè variando cosa otterrò?
    Importante St. Max fumi ...anche qui devo impostare temperatura min 250 Max 500... Per avere il Max calore come impostarlo?
    Demodula pel.... Impostato a 2'.... Significato?
    Le tre fasi da1 da3 cosa sono? Che parametri modificano?
    Le tre fasi ga1 ga3 cosa sono?
    Don coc a1 don coc a tre? Credo posso cambiare la frequenza Pellet , ma non capisco il metodo , sembra indicato in secondi ma, come nell regolazione Pellet p1 p5 a potenza po' bassa il valore è più alto , nn dovrebbe essere al contrario?
    St. Avvio impostato a 55 g? Cosa vuol dire come conviene metterlo?
    G fumi p1 impostato a 1600 vuol dire? Se diminuisco o aumento cosa ottengo?
    Stessa discorso per g fumi o 5 impostato a 2600? Se diminuisco?
    Don coc p1 1,7" don coc p5 6"4 sec questo mi sembra strano nn dovrebbe essere al contrario?
    NEL MENÙ INSTALLATORE INVECE ... Menù Max
    VENT AMB MAX devo inserire valore percentuale
    Idem vent fumi Max cosa ottengo cambiando sto valori?
    Stesse voci menù minimo... Cosa ottengo cambiando questi valori
    E Pellet min % o Pellet Max % cosa cambia modificando i valori?
    Ringrazio immensamente chi mi aiuta nel setting e mi fa capire come ottenere il ma dalla mia stufa!
    Salvo
    [email protected]

    Errore termometro stanza arriva Max a 26 gradi
    Dopo un pomeriggio alla Max pot e quasi un sacco di Pellet andato via.
     
    Top
    .
  8. bolante
     
    .

    User deleted


    Ciao biomas nn riesco a mettere i tuoi parametri. Alla mia stufa mi dice codice errato .devo aggiungere qualche codice prima?
     
    Top
    .
  9. bolante
     
    .

    User deleted


    Come faccio a inserirli???
     
    Top
    .
  10. superflex
     
    .

    User deleted


    mi potete dire come si riesce a cambiare i parametri grazie
     
    Top
    .
  11. gabintv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superflex @ 16/12/2013, 20:42) 
    mi potete dire come si riesce a cambiare i parametri grazie

    NO

    Per essere aiutati si spiega il proprio problema, se poi effettivamente serve ti indicheranno di cambiare dei parametri. Non si cambiano parametri "tanto per fare".
     
    Top
    .
  12. superflex
     
    .

    User deleted


    ho il minimo alto , in mantenimento mi fa una fiamma molto alta ho una fenice
    mi consuma 10 kg di pelet in 6 ore

    impostando sei gradi la stufa mi continua a bruciare a tutta birra
    se avete dei parametri da inserire vi sarei grato
     
    Top
    .
  13. gabintv
     
    .

    User deleted


    Guarda se e' per me fai quello che vuoi. Ti ho appena detto che non si entra a cambiare parametri tanto per fare, ma verificare dove e se c'e' il problema.

    Qual'e' la domanda?
    Leggetemi i numeri sulla vostra che li metto nella mia. Almeno se ti succede qualcosa non mi sentiro' in colpa.
    Comunque le verisioni recenti hanno il menu' utente carico.
     
    Top
    .
  14. superflex
     
    .

    User deleted


    non so come si leggono i numeri

    la mia a bruciatore biomassa
     
    Top
    .
  15. BEAUTY CAN
     
    .

    User deleted


    Ciao biomass ho una stufa dell'anselmo cola mod. beauty can, sono riuscito a regolare qualsiasi parametro, l'unico che mi da i tormenti è la regolazione della candeletta. In effetti in fase di accensione la candeletta si disattiva al raggiungimento dei 40° (temp. fumi), vorrei portare quel valore a 30° ma nei parametri meno di 40° non si puo' impostare è il valore minimo. Ti chiedo se esiste un modo per farla staccare prima, visto che dai 25° è già presente una bella fiamma ed è difficile che regolandola a 30° possa fare una falsa accens. mille grazie
    certo di una vostra collaborazione Buon Natale a tutti
     
    Top
    .
60 replies since 17/9/2012, 20:25   239818 views
  Share  
.