anomalia di columbia 7kw in accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. van60
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Dispongo di columbia ( con tasierino inserito disibendo coimandi interno stufa ) che da oltre 3 anni ha sempre lavorato egregiamente .
    Ho sempre effettuato la pulizia prescritta da libretto ma purtroppo da ieri a smesso di funzianare.
    All'accensione il la stufa non parte e si sente un rumre di fondo di bassa tonanità come se un motore fosse alimentato ma non riescie a girare .
    Da una serie di sei suoni bit e rimettendo la spina appare sul display : termico a riarmo memoria di allarme.
    Ho pensato che sia il motore della vite a coclea.
    Qualcuno può aiutarmi a riguardo ... rimgrazio infinitamente chi potesse fornirmi indicazioni.
    saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Saluti!

    Non ho capito bene quello che ti succede.Devi controllare prima di tutto la sicurezza termica a riarmo manuale.Se guardi dietro la stufa vedrai un tappo di plastica nero.Svitalo e sotto troverai un pulsantino piccolo ( 2-3 mm di diametro ) che devi premere per resettare.Dopo di questo fai partire la stufa e vedi se la ventola fumi gira o magari ci sia qualcosa incastrato nella coclea ( non hai descritto bene se carica il pellet,..... )
     
    Top
    .
1 replies since 17/9/2012, 07:36   270 views
  Share  
.