Montegrappa Nuova Serie 5000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    E rieccomi qui.... sabato pomeriggio sono andata dal cliente smontato di nuovo l'estrattore fumi e controllato la famosa vite....

    Nulla tutto ok messo anche la carta in fibro ceramica nuova ma nulla la stufa non va....

    Ho notato solo un piccolo particolare ma credo importante, l'estrattore in fase di funzionamente è rallentato mentra in fase di spegnimento gira con un qualche giro in più infatti anche la fiamma è migliorata...

    Ciò che vuol dire che è la scheda e non l'etrattore????
     
    Top
    .
  2. nuova 5000
     
    .

    User deleted


    1. guarnizione porta
    2. guarnizione cassettino sotto il bracere (molto importante)
    3. guarnizione sportelletto situato dietro al cassetto cenere
    4. guarnizioni ispezioni dx e sx
    5. pulizia stufa (come da libretto di istruzioni)
    6. polizia tubo (compreso ingresso tubo posto dietro la stufa)
    7. assicurarsi che non vi sia nulla che ostruisce l'ingresso dell'aria per la combustione
    8. usare parametri predefiniti alti 5/6
    Se tutto questo è già stato fatto dipende senz'altro dall'elettronica ma non so aiutarti.
    Auguri

    Ho dimenticato la guarnizione del bracere.
    La guarnizione del cassettino sotto il bracere quando viene sostituita conviene metterla di sezione maggiore dell'originale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nuova 5000 @ 18/6/2012, 14:13) 
    1. guarnizione porta

    ok cambiata 1 settimana fa

    2. guarnizione cassettino sotto il bracere (molto importante)

    ok

    3. guarnizione sportelletto situato dietro al cassetto cenere

    -------------------------------

    4. guarnizioni ispezioni dx e sx

    sistemate pulite e sigillate :)

    5. pulizia stufa (come da libretto di istruzioni)

    sono un cat quindi non penso di essere così scadente :D

    6. polizia tubo (compreso ingresso tubo posto dietro la stufa)

    tutto fatto fatta funzionare anche senza tubo

    7. assicurarsi che non vi sia nulla che ostruisce l'ingresso dell'aria per la combustione

    nulla soffiato anche con il compressore

    8. usare parametri predefiniti alti 5/6

    sisi da 5 a 6 migliora un pò ma non di molto assolutamente

    Se tutto questo è già stato fatto dipende senz'altro dall'elettronica ma non so aiutarti.
    Auguri

    Ho dimenticato la guarnizione del bracere.
    La guarnizione del cassettino sotto il bracere quando viene sostituita conviene metterla di sezione maggiore dell'originale.

    il punto 3 non ho capito guarnizione sportelletto dietro cassetto cenere??? è quello che si svita per pulirlo o quale??? non ho ben capito...

     
    Top
    .
  4. nuova 5000
     
    .

    User deleted


    Esatto, quello con i galletti da svitare ma non credo sia già da sostituire, la mia stufa ha 8 anni (4 bancali all'anno bruciati) ed ha ancora la guarnizione originale...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Ma non è possibile la butto lì far girare sempre al massimo l'estrattore dei fumi???

    Ossia metterlo diretto tramite un ponticello non so e farlo girare sempre a massimo???
     
    Top
    .
  6. corradi
     
    .

    User deleted


    Ciao ilfocolare, sta montegrappa ti fa dannare, sei riuscito a venirne a capo?? ciao corradi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Nulla di nulla.... cercavo di capire se riuscivo a mettere a massimo l'estrattore sempre ponticellando qualcosa....

    MAi più prendere stufe usate non della marca che tratto.... sti CAT quando li chiami sembrano scienziati....

    Addirittura uno mi risponde dicendo che adesso non può venire perchè la temperatura dell'ambiente è troppo alta e lui non riesce a capire perfettamente se la stufa risponde alle sue modifiche.... mah io non ho parole.....
     
    Top
    .
  8. corradi
     
    .

    User deleted


    Ti darei volentieri una mano ,ma non saprei casa dirti ho cosa fare. Facepalm ciao corradi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Rieccoci qui con sempre lo stesso problema.... intanto la stufa non è più a casa del cliente ma è qui nel nostro laboratorio... al cliente è stata data una stufa della MCZ da 9,5 kw senza pagare nulla ciò per far capire al cliente che tutto può capitare e il cliente non deve rimetterci nulla economicamente.

    Ritornando a noi vorrei sistemare questa stufa almeno in modo decente per poterla dare ad una mia zia che deve metterla in una taverna e sono qui a chiedervi questa cosa:

    E' possibile attraverso un cablaggio o ponticello far si che l'estrattore dei fumi giri sempre al massimo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Nulla????^?^?^?^??^?^?^?^ mi sa allora che tra oggi e domani contatta l'azienda direttamente e vediamo cosa ne esce :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Anche se in questi giorni non ho aggiornato il post non vuol dire che non ho visto come risolvere la cosa ed infatti dopo un bel pò di contatti tra cui... il cat di zona non capisce nulla e non sa manco che esisteva questa stufa ( parliamo che la stufa ha 5 anni non 1000 anni), l'azienda peggio ancora un'ora a telefono tra vari capi e tecnici e alla fine cosa mi rispondono??? che non hanno più il compiuterino per questa scheda elettronica e non possono aiutarmi.... in fine ho risolto io personalmente in che modo??? ho messo un'estrattore dei fumi più potente e la stufa adesso va come deve andare...

    Scusate per la qualità delle foto ma ho finito stamattina e ripreso tutto con l'iphone :D

    img2057


    img2055

     
    Top
    .
  12. corradi
     
    .

    User deleted


    Bene ottimo lavoro ilfocolare come dice il detto ( chi fa da sè fa per tre ) gif
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    e sisi corradi in questo caso ho fatto per tremilatrecentotrentatre ahahahahhahaah :D
     
    Top
    .
  14. corradi
     
    .

    User deleted


    ahahahah :tumblrleft48gcky1qf8yek.gif:
     
    Top
    .
43 replies since 17/4/2012, 14:01   6679 views
  Share  
.