allarme ai press/term.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAKX57
     
    .

    User deleted


    Ciao da due anni ho in casa con me una Sideros Quadra 8 ,tutto bene fino a oggi perke non si accende+ ,sul display visualizza memoria allarme ai press/term.posso fare qualcosa io? oltre pulirla tutta.chi mi aiuta ?? grazie:)
     
    Top
    .
  2. gabintv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAKX57 @ 5/3/2012, 13:38) 
    Ciao da due anni ho in casa con me una Sideros Quadra 8 ,tutto bene fino a oggi perke non si accende+ ,sul display visualizza memoria allarme ai press/term.posso fare qualcosa io? oltre pulirla tutta.chi mi aiuta ?? grazie:)

    Sai gia' che ti avremmo detto di pulirla? Bene l'hai pulita?
    Perche' abbiamo gia' buone probabilita' che pulendola riparta. E nel pulirla controlla che il tubicino del pressostato sia integro e collegato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Puo' essere scattato un termostato di sicurezza a riarmo manuale?
     
    Top
    .
  4. gabintv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 9/3/2012, 23:57) 
    Puo' essere scattato un termostato di sicurezza a riarmo manuale?

    A memoria mi pare di si', dovrebbe essere l'indicazione che combina depressione e termostato di sicurezza (piu' noto come alarm sic).
    Ma l'intento era che, in ogni caso, prima venisse puilita. E' probabile che, oltre ad un possibile problema alla ventilazione scatti per sporco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Sottinteso
     
    Top
    .
  6. MAKX57
     
    .

    User deleted


    Ciao, è ripartita:) gli ho fatto una pulizia accurata è lo soffiata con l'aria ,nelle ventole nella sonda ecc.ecc ,ho mangiato polvere ma è ripartita.un GRAZIE a tutti:)))
     
    Top
    .
  7. gabintv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabintv @ 9/3/2012, 18:10) 
    CITAZIONE (MAKX57 @ 5/3/2012, 13:38) 
    Ciao da due anni ho in casa con me una Sideros Quadra 8 ,tutto bene fino a oggi perke non si accende+ ,sul display visualizza memoria allarme ai press/term.posso fare qualcosa io? oltre pulirla tutta.chi mi aiuta ?? grazie:)

    Sai gia' che ti avremmo detto di pulirla? Bene l'hai pulita?
    Perche' abbiamo gia' buone probabilita' che pulendola riparta. E nel pulirla controlla che il tubicino del pressostato sia integro e collegato.

    Molti utenti si arrabbiano con me perche' come entrano nel forum a chiedere aiuto pretendo che per prima cosa puliscano la stufa, e bene!

    Capito perche'?

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Hai fatto la prima accensione perchè se non l'hai fatta questo problema a breve si ripresenterà visto che vedono essere aumentati di circa 100 e 150 giri i fumi dell'estrattore a potenza AC e P1.
     
    Top
    .
  9. oskyfois
     
    .

    User deleted


    ciao, ieri abbiamo montato la nostra sideros quadra 8. La prima accensione è andata benissimo, ma da ieri sera quando la accendiamo va in allarme al press/term e non carica il pellet. ho provato in tutti i modi ma niente... ho pulito la stufa, cambiato i valori tipo camino ma niente. qualcuno ha dei consigli da darmi?
     
    Top
    .
  10. biomass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oskyfois @ 26/9/2012, 10:23) 
    ciao, ieri abbiamo montato la nostra sideros quadra 8. La prima accensione è andata benissimo, ma da ieri sera quando la accendiamo va in allarme al press/term e non carica il pellet. ho provato in tutti i modi ma niente... ho pulito la stufa, cambiato i valori tipo camino ma niente. qualcuno ha dei consigli da darmi?

    Per questo tipo di allarme, non vanno cambiati i parametri a caso.
    Probabile sia scattato un termostato di massima(se hai superato la temp di allarme) oppure
    il pressostato non rileva una corretta depressione.(cassetto cenere malchiuso o la porta
    della stufa malchiusa).
    Visto che la stufa è nuova, scarterei l'potesi di un danneggiamento del tubicino siliconico
    che collega il girofumi al pressostato.
    Verifica quindi, se è scattato il pressostato e il termostato.
    Se quello/i sono scattati, niente pellet...niente partenza....perchè manca l'ok della sicurezza.
     
    Top
    .
  11. oskyfois
     
    .

    User deleted


    abbiamo controllato il tasto rosso nel retro della stufa, ma sembra ok, ho provato a premere ma non scende oltre. per controllare il pressostato come si fa? per fare una prova per cercare di capire se è la canna fumaria il problema, posso togliere un tubo e provarla senza? sembra una domanda stupida ma non ne capiamo molto. per quanto riguarda la modifica dei valori abbiamo solo letto i precedenti posto e fatto quello che consigliavano, ma non si è risolto il problema e quindi abbiamo ripristinato i valori.
    Se vi può aiutare ad aiutarmi vi lego i valori dello ''stato stufa:
    Temp.fumi varia da 35°c a 47°c di continuo
    000G/1
    o.o'' coclea Pr=1
    26,5°c 24°c set
    Vent= 0
    Tutto questo da spenta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Questo è un "problema" che in sideros sanno.... infatti le nuove stufe escono con i parametri già modificati.

    oskyfois di dove sei? contatta l'assistenza per la prima accensione e lui già sa cosa fare :D
     
    Top
    .
11 replies since 5/3/2012, 13:38   4692 views
  Share  
.