Password e parametri delle EDILKAMIN.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pellet_lodi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pellet_lodi @ 19/3/2007, 11:14)
    Ciao a tutti!

    Ho una IRIS con la quale sto usando pellet di faggio (non piu' lungo di 2 cm) e spesso mi da' accensione fallita.

    Ho notato che l'aria di combustione che viene usata nella fase di accensione e' troppo forte.
    Infatti la fiamma appena compare, si spegne subito mentre invece se con la mano copro parzialmente la presa d'aria nel retro della stufa, la fiamma rimane presente e quindi la procedura di accensione va a buon fine.

    Io sono gia' intervenuto sui paramentri A1,A2 e A3 ma sembra che questi valori abbiamo effetto solo quando la stufa e' a regime.

    C'e' qualcuno che sa indicarmi nella IRIS i parametri relativi all'aria di combustione nella fase di AC (accensione) e AR (stabilizzazione fiamma) per poterli diminuire??

    Grazie 1000! ^_^

    Applicando la regola del "chi fa da se' fa per tre" ho trovato i parametri che cercavo.

    Per uno ci sono arrivato per deduzione e per l'altro ho trovato un vecchio post del mitico Zangi su un altro forum.

    Per chi puo' interessare:

    Il parametro AA corrisponde all'aria comburente nella fase di accensione (quando nel display c'e' Ac)
    Il parametro Ar corrisponde all'aria comburente nella fase di stabilizzazione fiamma (quando nel display c'e' Ar).

    Io li ho abbassati entrambi di 2 punti e' ora niente piu' accensioni fallite! :D

    Ora la mia Iris va alla grande!

    Un saluto a tutti! ^_^


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    grande...
    grazie di aver condiviso le tue scoperte ;)
     
    Top
    .
  3. sirabeppe
     
    .

    User deleted


    per felix2


    prova ad abbassare senza entrare dei parameti del setup la quantita di pellet magari di 2 punti e vedi se la temperatura ottenuta ti va bene e cosi facendo hai sempre la garazia , :wub: e inoltre viene indicato anche sull'istruzioni

    ciao

    PS.. raga io continuo ad avere lo stesso problema cioè la caldaia idrofox non riesce a salire di temperatura???

    modificato gi fari parametri tipo arrichimento dell'aria
    aumento del pellet e aria in p2.

    ma oltre i 63° non va bhoooooo
     
    Top
    .
  4. zangi100
     
    .

    User deleted


    Per sirabeppe
    Se non sale oltre quei valori ed hai usato un buon pellet è sottodimensionata e gli unici parametri che si potrebbe provare a modificare sono quelli relativi alla percentuale di pellet caricato nelle varie potenze ma c'è il rischio di andare incontro ad intasamenti del crogiolo o peggio ancora dello scambiatore.
    Inoltre ho avuto notizia che la idrofox nelle nuove certificazioni non viene più dichiarata con una potenza di 15KW all'acqua ma 12KW.
    Ciao
     
    Top
    .
  5. jacoluca
     
    .

    User deleted


    ho una idrofox edilkanin la stufa va benissimo vorrei farvi due domande
    nel periodo estivo si può togliere la tensione alla stufa, il display deve rimanere sempre acceso, chi può inviarmi dati sui paramentri da modificare per aumentare le prestazioni saluti paolo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    :huh: Certo che puoi staccare la spina (la stufa ha la batteria) anzi è consigliato.

    Se vuoi semplicemente aumentare consumi e motore fumi lo puoi fare dal parametro utente ADJ PELLET (nel menù) dove puoi aumentare i consumi sino al 30 per cento (o viceversa diminuirli) ma ti serve a poco se riesci in tempo ragionevole a raggiungere la temp. desiderata per l'acqua

    :woot: ciao da Cancamilin
     
    Top
    .
  7. jacoluca
     
    .

    User deleted


    una guida x muoversi bene nel menu si riesce a trovare in giro io ho una stufa idrofox
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Nella idrofox non ci sono da fare particolari tarature
    e il menù utente è spiegato bene nel libretto di istruzioni...

    Le prime davano qualche problema se non c'era la presa d'aria :sick: dietro la stufa, poi hanno modificato l'ingresso dell'aria comburente (dietro i pannelli) è tutto va meglio.

    :lol: Jaco da quando ce l'hai? ha mai vibrato?

    ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    se non correttamente in piano credo possano vibrare un po tutte...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    No il problema era molto diverso e più spaventoso...

    :blink: la stufa aumentava la combustione e raggiunto un punto critico si trovava senza aria a sufficienza, allora la richiamava tutta insieme facendo una fiamma tremolante "da fabbro" e faceva vibrare i 225 kg della stufa!!!

    Niente di preoccupante se te lo aspettavi, ma la prima volta che mi è capitato mi sono cagato...
    :wacko: ciao
     
    Top
    .
  11. jacoluca
     
    .

    User deleted


    si vibra quando fa il lavaggio all'inizio vibravano le lamiere esterne poi ho messo dei gommini ed diminuito di molto comunqe quando fa il lavaggio vibra se poi metti nel forun il menu e specificare i campi saluti paolo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Se vibra è un difetto
    e puoi chiamare il cat di zona :ph34r: per controllarla...

    Oppure, non avendo una presa d'aria esterna efficiente,
    puoi PARZIALIZZARE :huh: la presa d'aria della stufa.

    materiale necessario:
    -una bic
    -un pò di nastro alluminio

    Operazioni:
    -apri il fianco sinistro della stufa
    -in basso dietro troverai due tubi diam 5 cm
    -tappa il più vicino con un pò di nastro alluminio
    -fai tanti piccoli bucherelli con una punta (es.: una bic)
    -rimetti il fianco

    :woot: Non vibra più

    Ciao
     
    Top
    .
  13. jacoluca
     
    .

    User deleted


    dimenticavo non c è la presa d'aria sempre x farla poi adesso voglio provare quello ke hai detto poi ti farò sapere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    "La presa d'aria esterna
    nelle case moderne, con infissi a tenuta,
    è più importante di quanto si pensi
    ed è indispensabile per i prodotti fuoco".
    (Cancamilin)

    _ STUFE A PELLET _
    Sono possibili due soluzioni:

    :woot: presa diretta, cioè collegata (es.: con flessibile) direttamente alla stufa
    - vantaggi: perfetta ossigenazione della fiamma, meno cenere
    - svantaggi: pericolo acqua piovana e vento (nel caso è consigliabile terminare esternamente con una curva 90 gradi rivolta verso il basso);
    pericolo temperatura esterna troppo bassa (con conseguenti problemi di accensione e diminuzione resa calorifica);

    :woot: presa nell'ambiente, non collegata ma libera nella stanza
    (cosigliabile nelle vicinanze stufa)
    - vantaggi: ossigenazione aria che respiriamo e buon funzionamento stufa;
    - svantaggi: aria fredda nell'ambiente;

    Cosa scegliere?
    A volte si può scapottare il problema se l'ambiente è grande, se ci sono scale...

    Ma se la stufa "sporca" troppo, consuma male il pellet (cattiva combustione), se si sporca molto il vetro e magari la fiamma ha un colore simile al tuorlo d'uovo :sick:
    Beh...
    è venuto il momento di prendere scalpello e martello!!!

    Ciao
     
    Top
    .
  15. jacoluca
     
    .

    User deleted


    il mio salore e enorme provero a fare quella modifica che mi dicevi la presa d'aria esterna deve essere x forsa da 80 se faccio un foro piu piccolo
     
    Top
    .
331 replies since 28/12/2006, 17:17   177312 views
  Share  
.