Password e parametri delle EDILKAMIN.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sirabeppe
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io vi posso fornire la password ma vorrei sapere se qualcuno sa dove mettere le mani nei parametri ciao


    passwored :-13 :alienff:
     
    Top
    .
  2. alanpigi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti posto qualche parametro della stufa IRIS.

    Consiglio vivamente a tutti coloro che vorranno modificare i loro parametri di farsi prima un bel “backup “ cartaceo dei propri settagli in modo da poterli rinserire corretti in caso di necessità

    Premendo il tasto AM per due più secondi si entra nel menu regolazioni della stufa.
    Premendo clessidra si scorre tra 3 voci e si entra con am:
    TS
    PA
    CP
    TS non toccatelo perché non sono sicuro del suo utilizzo (penso sia il reset)

    CP =carico pellet (da -3 a +3 , solitamente è a 0 ++ carico –carico)

    PA scorrete con am fino a PA13 e voilà il mondo delle regolazioni (bello e pericoloso)

    Carico pellet (modalità p1-p2-p3):
    P1 = pellet in P1 iris 25,
    P2 = pellet in P2 iris 35,
    P3 = pellet in P3 iris 50,


    Livello di ventilazione (tra una stufa e l’altra posso variare nelle vecchie ventilatore centrifugo, nelle nuove tangenziali)

    _1 livello inferiore ventilazione P1
    -1 livello superiore ventilazione P1
    _2 livello inferiore ventilazione P2
    -2 livello superiore ventilazione P2
    _3 livello inferiore ventilazione P3
    -3 livello superiore ventilazione P3

    Pulizia del crogiolo:

    Pu frequenza della pulizia crogiolo
    Tp durata della pulizia crogiolo

    Giri al secondo del motore espulsione fumi:
    A1 giri al secondo espulsione fumi in p1
    A2 giri al secondo espulsione fumi in P2
    A3 giri al secondo espulsione fumi in P3
    Aumentando i valori si aumenta l’aria di combustione e viceversa.
     
    Top
    .
  3. sirabeppe
     
    .

    User deleted


    ecco i parametri della mia caldai ripeto modello idrofox

    vorrei saper quali di quesi parametri puo ottimizzare la combustione . e in che rapporto tra di loro

    Air ac 35g/s
    Air ar 37g/s
    Air p1 30g/s
    Air p2 34g/s
    Air p3 36g/s
    Pellet ac 40%
    Pellet ar 20%
    Pellet p1 30%
    Pellet p2 60%
    Pellet p3 85%
    Time on/off On/Off
    Delta start 15C°
    Temp start 70C°
    Temp stop 55C°
    Temp max exit 280C°
    Service ********
    Kg pellet ********
    N° start cig ********
    P1 time go ********
    P2 time go ********
    P3 time go ********
    code clr time
    Wash time 1 10'
    Wash time 1 15sec
    Wash time 2 10'
    Wash time 2 30sec
    Wash time 3 10'
    Wash time 3 45sec
    Stop eco t. On/Off
    Timeuot eco 30sec
    Adj tc 10C°
    Set punp 40C°
    Delta s. p2 5C°
    Delta s. p3 5C°
    T. max h20 90C°
    Load pellet 100sec
    Ac f. wash 10'


    grazie mille
     
    Top
    .
  4. alanpigi
     
    .

    User deleted


    PARAMETRI IRIS (la mia) nuova ventilazione:

    SF 10 FLUSSO ARIA (NON SO COME SI REGOLA)
    Al no
    CC off
    A1 26 GIRI ESPULSIONE FUMI
    A2 32
    A3 39
    AA 28
    AR 37
    TP 13
    P1 25 CARICO PELLET
    P2 35
    P3 50
    PA 20
    PR 20
    AT ON
    TR 60
    _P 25
    -P 30
    _
    p 40
    T1 12
    T2 16
    T3 22
    PU 20 PULIZIA OGNI X MIN
    TP 10 DURATA PULIZIA
    _1 70 VELOCITA VENTOLE MIN
    -1 80 MAX IN P1
    _2 80 VEL.VENT MIN P2
    -2 90 VEL.VENT MAX P2
    _3 90 VEL. MIN P3
    -3 99 VEL.MAX P3
    D515
    TA 9
    T 560
    TF 28
    AJ 10
    AP 4
    ACC
    0032
    H P1 0049
    H P2 0048
    H P3 0033
    CL 0

    poi ci sono altri dati che sono i rilevamenti sulla stufa tipo la temperatura interna... ma non li conosco....

    Se qualcuno sa cosa significa gli parametri che non sono riuscito a capire si faccia avanti....


    x idrofox , io non sono in grado di aiutarti..... anzi la mia iris fà un pò fatica a riscaldare bene....

    Se qualcuno ce l'ha, se puo , puo provare a metterla al max per un pò e vedere tramite il menu pa13, è il secondo valore ,che temperatura ha all'interno della stufa?
    La mia oscilla da min 200 a max 238....

     
    Top
    .
  5. zangi100
     
    .

    User deleted


    :cry: Attenti, stufe iris ci sono di due versioni e i pasametri non sono gli stessi ad esempio sulla versione "vecchia" con ventilatore centrifugo non è attiva l'autoregolazione e i valori di ventilazione piu altre cosette non sono gli stessi di quella "nuova" con ventilatore tangenziale.
    I codici di accesso non sono uguali su tutte le stufe edilkamin, dipende dai modelli.
    Riguardo alla idrofox io non toccherei nessun parametro, è una stufa molto delicata da regolare e se qualcosa non quadra da problemi e potrebbe anche andare in blocco continuamente.
    Ciao e Buon Anno a tutti
     
    Top
    .
  6. zangi100
     
    .

    User deleted


    x alanpigi
    SF è la soglia di intervento del sensore di flusso e va messo a 10 se in ambiente è presente una presa d'aria.
    Ciao
     
    Top
    .
  7. alanpigi
     
    .

    User deleted


    x zangi, e se nell'ambiente non è presente una presa d'aria? A quanto andrebbe regolata?

    Ho provato ad abbassare i giri del motore espulsione fumi in modalità p1 da 26 a 20 e modalità p2 da 32 a 26...

    Risultato
    Fiamma in p1 alta come in p3
    Fiamma molto più costante in p2

    PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La stufa non elimina bene i fumi quindi molta "cenere" nera nel crogiolo , vetro annerito e cenere attaccata nelle pareti.... tutto era più nero....

    Quindi anche se la stufa in apparenza andava meglio con fiamme più intense, devo riportare i parametri all'origine, anzi li testerò un pò meno drasticamente a
    P1 24 p2 30 .


    Ci sarà il modo per far arrivare più o meno aria nel braciere? senza utilizzare i giri dell'espulsione fumi?

    Probabilmente,secondo me da un tipo di pellet ad un'altro e da un'installazione di stufa ad un' altra anche se il modello è uguale , il risultato dei parametri puo variare.


    La mia stufa non ha una presa d'aria diretta verso l'esterno e purtroppo non posso farcela, quindi penso che il motivo della scarsa potenza della stufa derivi da questo.
    Non c'è modo di tarare i parametri per questa mia condizione?

    Ciao e buon anno a tutti
     
    Top
    .
  8. zangi100
     
    .

    User deleted


    Il grado di sporco nella camera di combustione dipende molto dal tipo di pellet che viene usato. Riporta immediatamente i valori dell'estrattore com'erano se non vuoi avere allarmi per over temperatura fumi e sporco eccessivo a causa di cattiva combustione poi dalla posizione di default abbassali al massimo di 2/3 punti in tutte le potenze solo se la stufa scarica in canna fumaria alta e il pellet viene buttato fuori dal crogiolo prima che sia completamente bruciato. Come presa d'aria non intendo che questa debba essere collegata per forza alla stufa direttamente, basta che sia presente in ambiente e che il suo diametro sia di 10 centimetri almeno. Il sensore di flusso senza presa d'aria andrebbe lasciato a 12/13 ma sicuramente ti darebbe continuamente allarme H1. E' normale che in P1 la fiamma sio poco presente. L'aria immessa sotto il crogiolo si può regolare solo modificando i parametri dell'estrattore.
    E' rischioso usare una stufa a pellet o a legna senza presa d'aria nell'ambiente.
    Ciao
     
    Top
    .
  9. zangi100
     
    .

    User deleted


    X sirabeppe
    Prova a mettere
    A1 30
    A2 35
    A3 40
    Comunque come ho già detto il grado di sporco dipende anche dalla qualità del pellet, stessa cosa per quanto riguarda la resa.....prova un pellet austriaco certificato din plus di faggio o di abete rosso.
    Quanti metri quadri deve riscaldare la stufa e che tipo di impianto di riscaldamento hai? Impianto monotubo, a collettori, termosifoni in ghisa o alluminio?
    Ciao
     
    Top
    .
  10. sirabeppe
     
    .

    User deleted


    provo .

    io ho dei termo d'alluminio e ho un impianto a tre zone tre cui due sono in manuale.
    la casa e composta da 3 livelli da 44mq2 quindi circa 130mq2 considerando che idrofox devrebbe coprire 190mq2 c'è qualcosa che non quadra .

    :woot:
     
    Top
    .
  11. zangi100
     
    .

    User deleted


    Con idrofox puoi coprire al massimo 150/160 metri ma solo in appartamento ben coibentato e con serramenti che chiudono bene. Tieni conto che la resa di quella stufa è di 15 kw all'acqua quindi credo che tu stia pretendendo un po troppo da lei. Hai provato a far fare un calcolo all'idraulico per la potenza che sarebbe servita a te? La caldai a gas o gasolio che usi di quanti kw è? Prova a chiudere i termo delle stanze che non ti interessano?
    Ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    A parte il fatto che viene data per 525 m3 e non 190 m2, scaldare la tua tipologia con 18,5 kw è molto difficile e improbabile...e ...informarsi prima?? Ciao
     
    Top
    .
  13. zangi100
     
    .

    User deleted


    Be...non volevo essere così diretto ma purtroppo biomassoso ha ragione....
    Ciao
     
    Top
    .
  14. sirabeppe
     
    .

    User deleted


    la mia caldai a gas e di 24kw

    ma il venditore edilkamin me la fornita come 18.5 e per un appartamento di 190metri

     
    Top
    .
  15. zangi100
     
    .

    User deleted


    La idrofox ha una resa di 15 kw all'acqua i restanti sono dissipati dalla stufa x irraggiamento.
    Non può assolutamente arrivare a scaldare 190 merti quadri. Secondo me è adatta per superfici di 120/130 metri al massimo in appartamenti bene isolati.
    Una piccola provocazione...senza offesa naturalmente....secondo te l'idraulico perchè ha montato una caldaia da 24 kw...non credo perchè fosse in vena di abbondanza.
    Ciao
     
    Top
    .
331 replies since 28/12/2006, 17:17   177115 views
  Share  
.