Password e parametri delle EDILKAMIN.

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  1. sirabeppe
     
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    sicuramente hai ragione i parametri sono quelli che dici.


    ma il cat del edilkamin e venuto a casa mia e aveva detto che andava bene.

    ormai i giochi sono fatti.
     
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  2. zangi100
     
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    Purtroppo quando esce il cat è solo per il collaudo e non puo di certo andare contro agli interessi del venditore. Visto che i giochi sono fatti....prova ad utilizzare un buon pellet certificato e a chiudere i termosifoni delle stanze che non usi (sempre se possibile naturalmente). Ti sconsiglio di aumentare il carico del pellet o vai quasi sicuramente incontro a problemi di intasamento della stufa.
    Ciao
     
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  3. alanpigi
     
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    Non x difendere nessuno e allo stesso tempo accusare altri; ma secondo me quando ci vendono le stufe a pellet o onnivere; generalmente sono un po restitii ad informarci bene di tutto; consumi;pulizia, riscaldamento e sicuramente sui dati che forniscono i produttori, consumi e potenze sono sempre migliori del reale.(come capita anche nelle automobili)
    Pertanto è sempre meglio abbondare, senza esagerare nelle potenze che rimanere con le stufe al max tutto il di e non riuscire ad avere abbastanza calore.....

    Ho provato a rimettere i giri epulsione al parametro standard ma come dicevo la fiamma è bassa, pezzi di pellet volano in giro e la combustione non è buona.
    Abbassando di 2 punti i giri espulsione la fiamma è leggermente migliore, meno voli di pellet ma sporca un pochettino in giro, non come l'esperimento precedente però....
    Boh quindi non saprei, non ci sono altri parametri in gioco? Nessuno di voi sa codificare gli altri parametri da me postati?
    Tipo Ar , -p 25,30,40 oppure t1 12 t2 16 t3 22? d515?

    Boh....
    Ciao

    Ah il mio pellet è buono
     
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    Éireann go Brách

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    è dura ragazzi.... porto il mio esempio... stufa a pellet da 18.5 all'acqua mentre quella gpl è da 21 sembra una piccola differenza eppure con il gpl casa si scalda in poco tempo e i termo scottano da paura con quella a pellet ci metto molto più tempo e l'acqua dei termo solitamente è intorno 60-62°
    Sono del parere che le vendono sovrastimando la effettiva potenza.
    Mio zio con una 25kw a legna ha il problema opposto, troppo calore, acqua fissa sopra 78-80°
     
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  5. zangi100
     
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    CITAZIONE (er sola @ 1/1/2007, 21:59)
    Non è una questione di sovrastima delle potenze dichiarate, il fatto è che a volte 2 kw sono quelli che fanno la differenza e che permettono di raggiungere le temperature acqua desiderata. Come in tutte le cose è bene non sottodimensionare ma neanche sovradimensionare. L'amico della idrofox avrebbe dovuto prima dell'acquisto chiedere una consulenza di un idraulico il quale gli avrebbe sicuramente sconsigliato quel modello di stufa. Quando ci sono in ballo spese importanti meglio esagerare con la richiesta di informazioni che difettarne.

    Ciao
     
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  6. alanpigi
     
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    Zangi,Zangi.....
    Dai illuminaci.....
    Tu sei un esperto nelle stufe.....
    Dai ci dici a cosa servono gli altri parametri? Ti promettiamo di stare attenti e non di non esagerare con le prove....
    La curiosità la fà da padrone...
    Ciaoooo
     
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  7. zangi100
     
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    ;)
    Allora..........
    Ad esempio, vi dico che significano i parametri opo ACC
    Acc = Accensioni e il numero che viene subito dopo indica quante volte è stata accesa
    H P1 = Ore di lavoro in potenza 1
    H P2 = Ore di lavoro in potenza 2
    H P3 = Ore di lavoro in potenza 3
    CL = Codice di reset contaore e conta accensioni.
    Ciao
     
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    CITAZIONE (zangi100 @ 4/1/2007, 19:02)
    ;)
    Allora..........
    Ad esempio, vi dico che significano i parametri opo ACC
    Acc = Accensioni e il numero che viene subito dopo indica quante volte è stata accesa
    H P1 = Ore di lavoro in potenza 1
    H P2 = Ore di lavoro in potenza 2
    H P3 = Ore di lavoro in potenza 3
    CL = Codice di reset contaore e conta accensioni.
    Ciao

    benone... le info aumentano.... ;)
     
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  9. alanpigi
     
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    Allora.....

    X zangi

    Ho l'iris

    Allora come ti dicevo secondo te è normale che la fiamma in qualsiasi velocità è molto bassa, per la maggior parte del tempo o quasi inesistente? Ho provato ad abbassare un pò i giri espulsione come ti dicevo la fiamma migliora ma ci sono molti residui di cenere inespulsa sulle pareti.
    Dietro dove c'è la presa d'aria della stufa se la tappi con la mano la fiamma si alza , logicamente è sempre libera o solo provato.... E sembra che butti fuori aria....

    Sarò sincero con te e ti descrivo come potrebbe essere il mio impianto (Non è cosi logicamente perchè la legge lo vieta) e forse non potrebbe essere cambiato....
    Lo scarico sale per 2 metri poi scarica a parete (sono isolato e non ci sono problemi di lamentele), esce in orizzontale x 50 cm e ha un copri "pioggia", quindi probabilmente potrebbe avere problemi nello scaricare in presenza di forte vento.
    Non c'è presa d'aria diretta dietro la stufa, ma c'è nella stanza accanto che è la cucina.....

    Posso cambiare qualche parametro per migliorare qualcosa?
    Logicamente so che andrebbe cambiato lo scarico....

    Se alzo l'espulsione fumi la fiamma tende a spegnersi, regolata per esempio in p2 a 32 la fiamma resta bassa e volano fuori pezzi di pellet che bruciano se abbasso a 28 espelle male....
    Devo agire sul Sf o su qualcos'altro?
    Grazie

    Ah la mia stufa iris mi stà rendendo nervoso, da quando l'ho comprato si continuano ad aggiungere nuovi rumori....
    Prima la ceramica che vibra ora un rumore metallico molto fastidioso da dietro .....
    CAvolo ma lavorano proprio di cacca
     
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    intervengo solo per commentare il fattore rumore....
    "insopportabili" ma con il tempo ci fai l'orecchio e aimè ce li dobbiamo tenere...che ciofeca abbiamo comperato ci hanno proprio image
     
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  11. sirabeppe
     
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    io direttamente ho 2 conoscenti che frequento sovente entrambi con iris uno ceramica e l'altro acciaio ma per adesso nulla mi sa che sei capitato male.


    a tutti coloro che sono possesori di una qualsiasi caldaia idro ho fatto un esperimento con un costo complessivo di 70€ .

    ho trasformato un banale termo in un termoconvettore e direi che l'esperimento funziona alla grande un guadagno 15% applicando questa modifica in un solo termo .

    la stanza e si 44 metri con due termo da 10 da 780mm elemeti non sufficienti ad scaldare la stanza un modo rapido e corretto ma cosi si puo corere hai ripari con poco

    ciao
     
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  12. krovit
     
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    IRIS modello vecchio. Presa d'aria esterna a 30 cm di distanza (sezione uguale a quella della stufa).
    Attenzione: alcuni valori sono SICUREZZE della stufa e NON vanno modificati in nessun caso. Fare una copia
    dei valori impostati sulla vostra stufa: in caso d'emergenza saranno necessari, oppure si dovrà ricorre al reset
    della stufa.
    ---------------------------------------


    9.20
    t145
    FL 20

    SF10 (flusso aria - e' la potenza del flusso dell'aria comburente - sotto il valore 10 si disattiva il sensore
    che c'è nella presa d'aria esterna, vicino all'interruttore. Se lasciato come indica la casa [14 oppure 15]
    è più probabile, in certe condizioni, che si verifichi l'errore H1 (...ma non ho capito perchè).
    Meno aria arriva alla camera di combustione più dura il pellet (in abbinamento ai valori A sotto indicati).
    Meno aria significa anche meno combustione, e poichè la stufa non è un caminetto che fa brace, e meno
    calore. E pure un maggiore residuo.

    AL no
    CC of

    A1 20 [giri espulsione fumi (in P1 ?) - tiraggio]
    A2 26 [giri espulsione fumi (in P2 ?) - tiraggio]
    A3 33 [giri espulsione fumi (in P3 ?) - tiraggio]
    E' conveniente portarli intorno a questi valori per far sì che la fiamma sopravviva (altrimenti l'aria
    comburente può soffocarla - come accadeva nel caso mio). Bastano 2 o 3 punti per cambiare
    completamente il tipo di fiamma: da quella tipo ossidrica a quella tipo camino. Inoltre tende
    a sparire del tutto l'effetto scintille con la perdita del pellet che schizza nei serbatoi laterali.

    AA 28
    Ar 35
    tP 13
    P125
    P235
    P350
    PA 23
    Pr 20

    At OF (autorelogazione - se ON la stufa legge i valori della temperatura ambiente e lavora in semiautomatismo)

    tr 60

    P 25 (carico pellet in P1)
    P 30 (carico pellet in P2) (leggo che Alan ha 35)
    P 40 (carico pellet in P3) (leggo che Alan ha 50)
    Su questi valore si può agire dal menu CP variandoli di +/- 3 punti (ogni punto
    corrisponde a circa il 7% di variazione di carico). 25-30-40 sembrano comunque
    il minimo per garantire una resa appena accettabile.

    t1 12
    t2 16
    t3 22

    Pu 30 (pulizia ogni x minuti)
    tP 15 (durata della pulizia in secondi)

    1 40 (potenza aria soffiata a P1 min)
    1 55 (potenza aria soffiata a P1 max)
    2 56 (potenza aria soffiata a P2 min)
    2 65 (potenza aria soffiata a P2 max)
    3 66 (potenza aria soffiata a P3 min)
    3 99 (potenza aria soffiata a P3 max)

    d515
    tA9
    t560
    tF28
    AJ10
    AP4

    Acc (i parametri che seguono sono dati statistici)
    0042 (numero di accensioni)
    HP1 (ore di funzionamento in P1)
    005
    HP2 (ore di funzionamento in P2)
    0027
    HP3 (ore di funzionamento in P3)
    0026
    CL0 (Codice di reset contaore e conta accensioni) [quale è il codice?]


    ------------------------
    Menu CP
    P0 = 0,8 kg/h
    P1 = 1.0 kg/h
    P2= 1.2 kg/h
    P3 = 1.4 Kg/h
    A me già in P1, in realtà, consuma più di 1 kg/h. Per ottenere qualche risultato occorre
    mandare la stufa a P3 per circa 3-4 ore, poi la si può mettere a P2.

    ------------------------
    Reset (si perdono tutti i valori impostati, ma non so [?] se tornano quelli della fabbrica)
    A/m > ts > Clessidra > PA
    A/m per 13 volte
    Clessidra
    Clessidra fino ad avere rP
    11 volte A/m
    tenere premuto A/m per uscire

    ----------------------------------------------


    :cry: La stufa è rumorosa. Quella nuova è più silenziosa ma spinge meno aria. In tutti i casi non si tratta di un affare,..
     
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    Éireann go Brách

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    nessuna stufa a pellet è un'affare!!
     
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  14. alanpigi
     
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    Krovit

    Tu hai messo
    A1 20 [giri espulsione fumi (in P1 ?) - tiraggio]
    A2 26 [giri espulsione fumi (in P2 ?) - tiraggio]
    A3 33 [giri espulsione fumi (in P3 ?) - tiraggio

    Io ho
    a1 26
    a2 32
    a3 39

    Ho abbassato anche io i valori come te e la fiamma è molto piu alta , ma a te sulle pareti non rimangono residui di cenere ?

    Usata in p1, abbiamo gli stessi livelli di caduta pellet ( e mi sembra che avevo fatto la prova in p1 e la fiamma sembrava in p3) se invece mi ricordo male e l'avevo fatto in p2 allora la caduta pellet è piu alta x me e forse dipende da quello.


    Hai fatto prova temperatura della stufa in p1,p2,p3?
    é il secondo parametro del pa13....

    Fammi sapere
     
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  15. zangi100
     
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    La iris è fatta per lavorare con una fiamma molto tirata se abbassate i giri dell'espulsione fumi la fiamma si alza ma la combustione non è ottimale per questo si sporca molto. Insisto dicendo che se volete che la stufa renda al meglio bisogna utilizzare un buon pellet.
    Ciao
     
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331 replies since 28/12/2006, 17:17   177314 views
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