PROBLEMA PUZZA FUMO IN CASA!

Aiutatemi ragazzi perchè è urgente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Manca solo la conversa...
     
    Top
    .
  2. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    ragazzi devo comprare il tubo coinbentato per fare la canna fumaria..e dovrei prenderne 1,5 come da istruzioni..sapete quanto costa al metro?...se c'è qualke venditore online affidabile pure.. :-) ovviamente compro anke1a "T" con ispezione...e cappello finale...
     
    Top
    .
  3. Aldoss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasperoni @ 19/2/2012, 16:54) 
    CITAZIONE (wroclaw @ 19/2/2012, 09:55)
    Hai PROVATO a smontare il tubo collegato all'uscita fumi per verificare che la guarnizione non si sia spostata ?

    ragazzi no..le guarnizioni non sono state controllate..ma tutte ste cose che avete chiesto le farò fare davanti a me domani sperando venga proprio il tecnico della palazzetti insieme all'installatore..visto che si conoscono pure...e vediamo alla fine cos'è..sta cazzo di puzza di fumo che entra in casa!
    P.S. incrocio le dita per domani...così mi tolgo sto pensiero...perchè non potete immagginare quanto mi girano le palle visto che ho comprato la stufa e ho problemi dal primo giorno!


    ciao
    anche io ho comprato una sideros idro ed ho lo stesso tuo identico problema, da quando l'ho comprata mi entra fumo in casa fra qualche giorno dovrebbe venire il tecnico e speriamo risolva la questione capisto la tua situazione infatti anche io seriamente preoccupato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Offline
    Mi allaccio anche io alla discussione
    Reputo che il problema sia il ritorno dentro casa del fumo di scarico......
    Dico cio' perche' questa cosa e' successa ad un mio conoscente e per pura casualita' gli ho consigliato di fare una prova aprendo una finestra in una stanza........
    Risultato?
    La puzza e' sparita!
    Ergo la stufa in qualche modo risucchia il fumo da qualche parte.
    Soluzione in quel caso, foro per aria comburente.
     
    Top
    .
  5. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Il foro per l'aria comburente è obbligatorio, lo richiedono le norme ed il buon senso, il suo dimensionamento e di 7-8 cm quadri per kw nominale della stufa o caldaia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Offline
    Concordo con Roero e ci mancherebbe.
    La cosa ere intesa proprio per evidenziare il problema che la casa evidentemente era in depressione.
     
    Top
    .
  7. Libero Padula
     
    .

    User deleted


    Salve, ho una termo stufa come tiraggio non mi trovo male anzi più che bene, ma non so come, sento continuamente un fischio dentro la stufa aria fredda che fuoriesce da tutte le parti in poche parole dalla canna fumaria entra aria il cappello messo a piombo dal muratore continuamente con il livello lo testo.... sto impazzendo non so che fare....... fiducioso mi rimetto a voi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Spiegati un po' meglio: entra aria dalla canna fumaria a stufa spenta? Che tipo di terminale hai?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ....che tipo di canna....sarebbe meglio dire....
     
    Top
    .
  10. Libero Padula
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, canna fumaria in ghisa con due semi curve da 45 con cappello cinese, mettendo la mano sento arrivare aria fredda sia accesa che spenta con un continuo fischietto, fumi in casa non ne ho, guardando la stufa vedo il fuoco soffocato, in poche parole non è in pieno regime.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    :MOLLIE26.gif: :0009016.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non c'è niente a norma da quello che descrivi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,457
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Libero Padula @ 18/12/2016, 10:58) 
    Buon giorno, canna fumaria in ghisa con due semi curve da 45 con cappello cinese, mettendo la mano sento arrivare aria fredda sia accesa che spenta con un continuo fischietto, fumi in casa non ne ho, guardando la stufa vedo il fuoco soffocato, in poche parole non è in pieno regime.

    scusa spiegati meglio ..la stufa è attaccata alla sua canna fumaria con tubi da 8 presumo ....da che parte entra l'aria fredda ??..dove la senti ??......
     
    Top
    .
  14. Libero Padula
     
    .

    User deleted


    Ho appena accesa la stufa mettendo la mano nella presa d'aria della stufa sento aria fredda che fuoriesce
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Libero Padula @ 18/12/2016, 11:57) 
    Ho appena accesa la stufa mettendo la mano nella presa d'aria della stufa sento aria fredda che fuoriesce

    Cappello cinese.......toglilo e metti quello antivento

    Possibile che in molti si ostinano con cappelli fuori norma???un mio amico ha montato quello tipo stufe a gas.......ma come si puooooooo'
     
    Top
    .
113 replies since 18/2/2012, 10:41   32293 views
  Share  
.