PROBLEMA PUZZA FUMO IN CASA!

Aiutatemi ragazzi perchè è urgente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. msmorb
     
    .

    User deleted


    A me sta gente mette paura !
     
    Top
    .
  2. deruky
     
    .

    User deleted


    questa fiducia che si da a sti sedicenti tecnici che secondo mè non sanno neanche da che parte sono girati...piccolo aneddoto che è successo a mè...prima di comprare la idro avevo una air e io ero inpossibilitato a seguire i lavori causa un incidente che avevo avuto,la mia ragazza va compra la stufa esce il tecnico a consegnarla e fa il buco da dove esce lo scarico...tranquilla va beissimo cosi tanto non fa fumo e non spporca ...conseguenza:prima volta che il vento ha tirato in maniera sbagliata avevamo la casa piena di fumo...e fuori non vi dico...in piu io ero oltre che impossibilitato totalmente estraneo al mondo pellet...ma se adesso dovesse venire un cat a dirmi che non serve la canna lo CACCIO di casa altro che dagli 30 euro...ps adesso la canna fumaria c'è coibentata diam 100 int e 130 est...e tira che è un piacere e non fa nessuna condensa....
     
    Top
    .
  3. biomass
     
    .

    User deleted


    In primis metterei la sicurezza.
    Non starei un secondo in più con quel tubo da stufa anni 80...
    in camera....e senza il rosone che lo sigilla....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous

    la norma dice che un comune ed un usl è possono permettere scarichi a parete per apparecchi a basse emissioni inquinanti (5a classe di NOx),a questa categoria appartengono le caldaie a gas di ultima generazione,mentre le caldaie e stufe a biomassa vengono collocate in classe di inquinamento 3
    @deruky
    CITAZIONE
    ps adesso la canna fumaria c'è coibentata diam 100 int e 130 est...e tira che è un piacere e non fa nessuna condensa....

    :tumblrleft48gcky1qf8yek.gif:
     
    Top
    .
  5. msmorb
     
    .

    User deleted


    Ma non è un problema per questi personaggi fare un'installkazione completamente fuori norma, tanto qualsiasi cosa succeda poi è colpa della stufa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    no sbagli,la colpa è tua
    loro non ti rilasciano nessuna certificazione di tecnico autorizzato ,ti prendono un po meno(in contanti) e non hai niente di firmato,
    ti succede qualcosa ????sono ca**i tuoi!!
    CITAZIONE
    .il nuovo quadro normativo, attribuisce alla canna fumaria una parte attiva nell'impianto termico, assoggettandola pertanto a regole e criteri costruttivi ben definiti, dei quali produttore, installatore ed utilizzatore sono chiamati a rispondere,si richiede quindi la certificazione di un installatore autorizzato

    bcbqcb2fpb1pw8yscvmvby6db4
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gasperoni @ 22/2/2012, 16:13) 
    P.S. io ora la puzza la sento in piccolissima parte..(e forse nn sarà fumo ma puzza di acre..come dicono altri utenti..) cioè quasi inesistente..ma sto provando a lasciare un pò di finestra aperta in camera perchè mi è venuto il dubbio sulla questione ossigeno visto che all'installatore non gli ho fatto fare il buco da 10cm per l'ingresso di ossigeno in camera...
    N.B. ora ditemi cosa ne pensate...senza trattarmi male...ah ah ah

    O non era puzza ad fumo ... (non credo)...

    oppure, semplicemente... il vento ha cambiato direzione !

    (ci hai fatto caso?)
     
    Top
    .
  8. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    ragazzi sia ieri che oggi quella puzza che sentivo..la sento molto meno..cioè quasi a zero..e comunque avete ragione sulla questione sicurezza etc etc..ma se le aziende hanno tecnici ladri e che non capiscono un cazzo...io non posso farci nulla perchè nel mio piccolo più di sentire il loro parere non posso fare! ma vi posso assicurare che la fessura del buco fatto per lo scarico fumi la chiuderò con quella guarnizione al silicone e farò fare il buco sull'angolo opposto di quello dei fumi per l'entrata di ossigeno, così starò più sicuro per il ricircolo d'aria anche se la notte rimane sempre spenta la stufa ;-)

    P.S. l'altezza per il foro ossigeno è a 20/30 cm dal pavimento giusto?.....e tenete presente che a 40 cm c'è quella dello scarico..
     
    Top
    .
  9. deruky
     
    .

    User deleted


    ma è poi x quello che la canna fumaria non deve fermarsi li MA ANDARE AL TETTO O ALMENO 1,5 METRI....poi fai come credi ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma è poi x quello che la canna fumaria non deve fermarsi li

    QUOTO!!
    ma che senso ha uno spezzone di tubo orizzontale dalla stufa a fuori e poi nulla????
    se c'è un po di vento?a parte che ti si spegne,ma il fumo rientra anche a stufa spenta,
    se tu spegni la stufa alle 22,alle 23 si alza il vento contrario ,la stanza si riempie di odore di fumo
    poi la stufa continua a puzzarti per giorni,tende ,tessuti dei divani......
    mahh!! :0009016.gif:
     
    Top
    .
  11. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    ragazzi...a me l'importante è che si risolve sta puzza..che non so se sia fumo o altro..poi xil tubo posso sempre rimontarglielo io e questa volta lo vado a comprare da solo che è meglio..visto che qua stanno tutti inguaiati...gente poco qualificata..solo affamata di soldi!...ogni cosa che faccio vi giuro...c'è sempre qualcosa che va storto perchè la gente qua è ignorante al max....e si vanta pure di essere tecnico o installatore professionista....ma va va...che andassero tutti a cagare!!!!!!!! PALAZZETTI compreso! perchè se ha gente poco qualificata è colpa anche sua, visto che non seleziona personale giusto e istruita per fare certi lavori!!!!!
     
    Top
    .
  12. vitobiagio
     
    .

    User deleted


    Se posso permettermi di dare un mio contributo a questa discussione: da più di due anni ho in casa una pellet e posso dire di non aver Mai avuto sti problemi, forse perchè come ho già detto ad alcuni, basta sistemare in cima al tubo di scarico la palla vortice in acciaio inox: unica controindicazione - tira i fumi e forse anche un po di calore, ma almeno non sentirai più alcun odore in quanto funziona sempre anche a stufa spenta e con un minimo di vento!!
    Poi vorrei ricordarti che questo tuo problema può essere dovuto anche alla mancata manutenzione del vano sottostante il cassettino raccoglicenere(almeno per l'Adler), ed il tratto di tubo che parte dalla stufa da svuotare almeno ogni due mesi, se sempre in funzione, oltre alla pulizia mensile delle pareti battifiamma che sono mobili e da dietro le quali la ventola tirafumi aspira i fumi dalla camera di combustione.
    Per contatti : [email protected]
     
    Top
    .
  13. biomass
     
    .

    User deleted


    xvito
    Perchè consiglia la palla rotante?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    il terminale soffiatore eolico non è consigliato per le stufe a pellet, si monta con prodotti che non hanno un espulsione fumi forzata,va messo sul tetto e non contro una parete o sotto ad un cornicione,puo diventare rumoroso e bloccarsi intasandosi ,se si monta una canna fumaria nel modo che si deve, non c'è bisogno di nessun accorgimento particolare a parte il terminale antibotte che pochi mettono per il costo abbastanza alto
    lui non ha la canna fumaria ,lui ha un troncone di 30 cm.,e la stufa è stata montata pochi giorni fa,quindi non è intasata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    non ho mai sentito consigliare la pala rotante per il pellet
     
    Top
    .
113 replies since 18/2/2012, 10:41   32293 views
  Share  
.