PROBLEMA PUZZA FUMO IN CASA!

Aiutatemi ragazzi perchè è urgente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gasperoni @ 18/2/2012, 17:05) 
    allora ragazzi ora il tubo per l'uscita dei fumi non c'è più perchè il tecnico della palazzetti ce l'ha fata togliere ed è rimasto solo il bocchettone collegato all'uscita fumi della stufa sul retro..che a sua volta attraversa la parete e basta. (che fuoriesce sul balcone della mia stanza lasciandolo solo col cappello finale..che non ricordo come si chiama..)
    ovviamente il buco fatto col macchinario adatto è leggermente più grande del tubo da 80mm ma secondo me, e l'installatore pure dipende da una perdita della stufa stessa.
    perchè solo all'inizio potevamo avere il dubbio sulla tubazione..ma ora che non c'è più il problema non è risolto :-(

    ..

    Ma che due maroni !!

    la fessura fra tubo fumi e muro è stata sigillata o no?
    Se noi ti facciamo delle domande e tu ci rispondi quello che ti pare... non si va avanti!
     
    Top
    .
  2. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomass @ 18/2/2012, 19:14)
    La stessa quantità aria che viene espulsa dalla c/f ,deve entrare in casa.
    E' un ciclo continuo, perchè di fatto la combustione avviene in una camera stagna.
    Ora, mi puoi dire da dove entra l' aria che la stufa aspira per la combustione e
    butta fuori dalla c/f ?
    Se non hai la bocchetta del comburente, avrai una notevole quantità di spifferi
    da porte e finestre limitrofe? spero. (come ho io )

    si si c'è molto ossigeno in casa per le molteplici finestre e porte, situate in tutte le stanze compresa quella dove è collocata, quindi non è problema di ossigeno, altrimenti l'installatore me l'avrebbe già detto di farla assolutamente..

    P.S. la casa è abbastanza grande quindi di spifferi ce ne sono :-)

    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2012, 01:21)
    CITAZIONE (Gasperoni @ 18/2/2012, 17:05) 
    allora ragazzi ora il tubo per l'uscita dei fumi non c'è più perchè il tecnico della palazzetti ce l'ha fata togliere ed è rimasto solo il bocchettone collegato all'uscita fumi della stufa sul retro..che a sua volta attraversa la parete e basta. (che fuoriesce sul balcone della mia stanza lasciandolo solo col cappello finale..che non ricordo come si chiama..)
    ovviamente il buco fatto col macchinario adatto è leggermente più grande del tubo da 80mm ma secondo me, e l'installatore pure dipende da una perdita della stufa stessa.
    perchè solo all'inizio potevamo avere il dubbio sulla tubazione..ma ora che non c'è più il problema non è risolto :-(

    ..

    Ma che due maroni !!

    la fessura fra tubo fumi e muro è stata sigillata o no?
    Se noi ti facciamo delle domande e tu ci rispondi quello che ti pare... non si va avanti!

    scusa ma mi era sfuggito di rispondere alle tue domande.. :-) comunque no, lo spazio che sta intorno al buco della canna fumaria ancora non viene sigillato..ma spero che il prima possibile il tecnico della palazzetti venga così faremo anche quello che dici tu ;-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    E già... ma se non chiudi la fessura, la puzza da fumo entra da lì. Per forza.
    Basta che ci sia il vento contro.

    Guarda anche che terminale ti hanno messo....
    Tanti mettono quello tappato in testa, e con tutte le fessure intorno....
    Per il pellet non va bene! Deve sparare dritto !
    (foto?)
     
    Top
    .
  4. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2012, 02:31)
    E già... ma se non chiudi la fessura, la puzza da fumo entra da lì. Per forza.
    Basta che ci sia il vento contro.

    Guarda anche che terminale ti hanno messo....
    Tanti mettono quello tappato in testa, e con tutte le fessure intorno....
    Per il pellet non va bene! Deve sparare dritto !
    (foto?)

    beh allora...sono 4giorni che ha sto problema la stufa e di vento non se ne vede per niente...e poi quando c'erano circa 3metri di canna fumaria...come fa il fumo a rientrare dentro casa tramite quella fessura?(la vedo difficile) .....solo ora potrebbe rientrare come dici tu visto che la canna fumaria è stata tolta e dal muro esce solo il terminale...proprio quello che hai descritto tu...schiacciato in testa e tutto forato intorno..ma la foto te la faccio domani e la carico così ti rendi conto meglio.. ;-)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Intanto prova con un semplice straccio...

    (poi farai con il silicone alte temperature...)

    Cava subito quel cappello assurdo, e se hai dei pezzi di tubo rimasti, prolunga in orizzontale per allontanare il fumo dal muro...

    Il fumo deve poter andare dritto....



    (hai provato a stare qualche minuto fuori, vicino a dove esce il fumo?
    Prova a mettere il naso vicino alla fessura....
    Considera che lì vicino c'è anche la presa d'aria della stufa, che tira dentro... )
     
    Top
    .
  6. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2012, 02:53)
    Intanto prova con un semplice straccio...

    (poi farai con il silicone alte temperature...)

    Cava subito quel cappello assurdo, e se hai dei pezzi di tubo rimasti, prolunga in orizzontale per allontanare il fumo dal muro...

    Il fumo deve poter andare dritto....



    (hai provato a stare qualche minuto fuori, vicino a dove esce il fumo?
    Prova a mettere il naso vicino alla fessura....
    Considera che lì vicino c'è anche la presa d'aria della stufa, che tira dentro... )

    farò queste prove e vediamo anche se i pezzi di tubo tolti se li è portati dietro l'installatore quindi non ho modo di allungare nuovamente il tubo uff..comunque fuori ci sono stato e la puzza esce di brutto dalla canna fumaria..e il naso l'ho messo vicino alla fessura..però da dentro casa...e non si sentiva niente...mah..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    In alternativa fai la "prova zampirone" (io non fumo...) ... e vedi subito se l'aria da fuori viene aspirata nella fessura...

    Comunque togli il cappello, e vedrai subito una bella differenza... ti fa proprio rimbalzare il fumo
     
    Top
    .
  8. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 19/2/2012, 03:18)
    In alternativa fai la "prova zampirone" (io non fumo...) ... e vedi subito se l'aria da fuori viene aspirata nella fessura...

    Comunque togli il cappello, e vedrai subito una bella differenza... ti fa proprio rimbalzare il fumo

    proverò grazie ;-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Hai PROVATO a smontare il tubo collegato all'uscita fumi per verificare che la guarnizione non si sia spostata ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    ...quella è la prima cosa... !!!

    (davo per scontato che avesse controllato il tecnico...)
     
    Top
    .
  11. biomass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 19/2/2012, 09:55) 
    Hai PROVATO a smontare il tubo collegato all'uscita fumi per verificare che la guarnizione non si sia spostata ?

    Forse se lo chiedi tu, lo controlla....
    Sono 3 volte che lo chiedo io, ma non mi risponde...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    bè, insomma, prova con il fiammifero, e vedi subito se soffia...
     
    Top
    .
  13. biomass
     
    .

    User deleted


    Poi, è discutibile anche il terminale del tipo caldaie a gas...
    Io l'ho tolto appena si è intasato di brutto...una vera m***a.
     
    Top
    .
  14. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 19/2/2012, 09:55)
    Hai PROVATO a smontare il tubo collegato all'uscita fumi per verificare che la guarnizione non si sia spostata ?

    ragazzi no..le guarnizioni non sono state controllate..ma tutte ste cose che avete chiesto le farò fare davanti a me domani sperando venga proprio il tecnico della palazzetti insieme all'installatore..visto che si conoscono pure...e vediamo alla fine cos'è..sta cazzo di puzza di fumo che entra in casa!
    P.S. incrocio le dita per domani...così mi tolgo sto pensiero...perchè non potete immagginare quanto mi girano le palle visto che ho comprato la stufa e ho problemi dal primo giorno!
     
    Top
    .
  15. biomass
     
    .

    User deleted


    Bene...
    allora aspettiamo tue notizie...
    Ciao e buona fortuna per domani.. :)
     
    Top
    .
113 replies since 18/2/2012, 10:41   32293 views
  Share  
.