Caldaia HYDRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goodluke
     
    .

    User deleted


    ma la velocità ideale della clochea su questo modello di caldaia quale sarebbe?io mi sono ritrovato una velocità di 2,4 alla velocità 1!!!! l'ho portata a 1,6 ma non vorrei fosse troppo bassa...inoltre noto che mi sporca molto sia le parete scambianti che che il vetro(e non uso pellet scadente...o perlomeno me lo fa' con tutti i tipi di pellet che ho usato fin'ora) cosa vuol dire? e come posso risolvere?...grazie a chi volesse rispondere a questo vecchio trend!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    goodluke

    sei nel trend giusto vedrai che appena tgsmo_a legge il tuo post ti risponderà,
    questa caldaia la conosce molto bene;
    nel frattempo puoi leggerti anche le sue vecchie discussioni che sono molto interessanti, basta clikkare sul suo nik name e scegliere " tutte le discussioni.........)
    ciao
     
    Top
    .
  3. goodluke
     
    .

    User deleted


    Penso di essere a un buon livello di conoscenza anch'io su questa macchina(passo le ore a vederla funzionare) e le discussioni che tgsmo_a le ho lette e rilette! Sono alla ricerca di un settaggio perfetto e penso che se non riesco con lui a venirne fuori ,dovrò andare direttamente in azienda!!! grazie comunque del tuo interessamento!Sei molto gentile!A presto
     
    Top
    .
  4. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terzani @ 5/1/2014, 10:41)
    goodluke

    sei nel trend giusto vedrai che appena tgsmo_a legge il tuo post ti risponderà,
    questa caldaia la conosce molto bene;
    nel frattempo puoi leggerti anche le sue vecchie discussioni che sono molto interessanti, basta clikkare sul suo nik name e scegliere " tutte le discussioni.........)
    ciao

    Troppo gentile... drunk
    CITAZIONE (goodluke @ 5/1/2014, 21:07)
    Penso di essere a un buon livello di conoscenza anch'io su questa macchina(passo le ore a vederla funzionare) e le discussioni che tgsmo_a le ho lette e rilette! Sono alla ricerca di un settaggio perfetto e penso che se non riesco con lui a venirne fuori ,dovrò andare direttamente in azienda!!! grazie comunque del tuo interessamento!Sei molto gentile!A presto

    Ciao, scusa per il ritardo, ma ultimamente sono stato un po' latitante... ho visto il tuo MP... ma parliamone pure qui...
    Cosa intendi esattamente per settaggio corretto??? Quali sono le tue osservazioni, i tuoi parametri, e il tuo pellet, ecc???
     
    Top
    .
  5. goodluke
     
    .

    User deleted


    Caro ,sono contento della tua attenzione !Biomass mi ha mostrato anche l'altra piattaforma sulla quale scrivi e ho avuto l'opportunità di vedere come sono i tuoi parametri.I miei erano un po' alti rispetto a quelli di fabbrica(come i tuoi del resto anche se hai diminuito i girofumi alle velocità 2 3 4 mi sembra).Sul libretto o da qualche parte (ora non ricordo di preciso ma era una fonte attendibile) parlavano di un consumo di pellet a velocità 1 di circa 1,1kg di pellet ora...per il parametro che avevo era una cosa impossibile(vedi sopra) visto che io avevo una velocità clochea di 2,4 sec. per la selezione 1 mentre la "normale" era 1,8 . io l'ho impostata a 1,6 ,mantiene il fire e in teoria dovrebbe rendere leggermente di più, sfruttando maggiormente il calore residuo(anche se da ieri a oggi sembra invece che mi consumi di più!).ho pensato anche che abassando così tanto la velocità clochea e utilizzando abete bianco questi finisca subito di bruciare e possa causare lo spegnimento della hydretta...ma per fortuna regge...ora..senza saltare di pal in frasca...ti chiedo se sia possibile avere un settaggio adatto a questo pellet che mi dia ovviamente massima resa e minor consumo...ovviamente io mi baso sulla velocità 1 che è la meno onerosa come consumo, non mi interessa la velocità di ripresa della temperatura poichè ho un impianto a pavimento e un boiler da 300 litri....con i settaggi di prima continuava ad accendersi e spegnersi poichè l'isteresi era tarata a 3° e con un 2,4 mi ripigliava temperatura dopo 1 ora di accensione dell'imianto e ,ovviamente faceva tempo a spegnersi (penso tu conosca l'inerzia di un'impianto a pavimento anche se hai casa riscaldata a termosifoni su due piani di cui uno riscaldato saltuariamente :)) e riaccendersi anche due o tre volte!!! Poi vorrei sapere ,anche se il tuo vetro è NERO e questo non possa dipendere dalla cattiva carburazione o sia un problema effettivo del pellet utilizzato....chiedimi quello che non ti ho detto se eventualmente ho tralasciato qualche passaggio...stò scrivendo di getto per paura di non beccarti più in linea!!! :)))

    ah dimenticavo...sentendo settaggi diversi dove potevano variare i girofumi mi chiedevo se questo non fosse possibile farlo anche con la hydra...
     
    Top
    .
  6. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 01:28) 
    Caro ,sono contento della tua attenzione !

    Ciao,
    per i parametri dovrei controllare meglio quelli attuali... certo che dal mio punto di vista vanno tutti diminuiti poiché troppo generosi (pellet + aria assieme)
    Una cosa che non capisco è il perché affermi che abbassando il tempo coclea a pot 1 consumi di più... sensazioni o affermazioni???
    Per quanto riguarda la "marcia" normale, tu affermi che la potenza più bassa sia la meno onerosa, e sono d'accordo, però dalle mie esperienze ho notato che la resa a potenze superiori è maggiore... capisco ovviamente che l'impianto a pavimento abbisogni di temperature più basse... a quanti gradi ce l'hai l'acqua???
    Hai mai provato a lavorare sui parametri di isteresi per migliorare il numero di accensioni??? anche se 3 al giorno non mi sembrano così eccessive... del resto facendola andare sempre a pot 1 sembrerebbe sovradimensionata per il tuo impianto,
    Per quanto riguarda il vetro, io non lo pulisco più... faccio finta che non ci sia...nel tempo con tante regolazioni e diversi pellet, il problema rimaneva... probabilmente non vi è una circolazione "studiata" come nelle "stufette" dove il vetro di grandi dimensioni deve permettere un bel aspetto della combustione alla vista di tutti...
    Per quanto riguarda il girofumi, ti interessa variare la marcia del ventilatore o controllare il numero di giri??? Per la marcia non è un problema, per il numero di giri mi era stato indicato di entrare in un altro menù nascosto (miscronova) ... ma non sono riuscito a trovare corrispondenze...
    Dimmi un po' quale pellet stai utilizzando, le temperature fumi, i tuoi consumi, le velocità dei 2 circolatori, e se fai acqua sanitaria...
    Ciao
     
    Top
    .
  7. goodluke
     
    .

    User deleted


    Cioa tg
    troppo generosi (pellet + aria assieme)------in questo caso avendo la presa d'aria che "piglia" direttamente dal locale caldaia ,ho messo un pezzettino di schotc per ocludere di un 20% l'entrata d'aria...ho fatto male?

    abbassando il tempo coclea a pot 1 consumi di più... sensazioni o affermazioni???-----per adesso sono solo sensazioni piochè sono solo due giorni che vado con questo ritmo.

    a quanti gradi ce l'hai l'acqua???-----l'impianto l'ho portato a 32° in uscita dal miscelatore ,mentre la temperatura del boiler è a 60° così mi assicuro l'acqua calda per la doccia nel qualcaso dovesse andare in funzione l'impianto di riscaldamento che mi abbassa di quei 5-6° nell'accensione.Calcola che prima l'impianto era tarato con l'acqua in uscita a 45°!!!! e per questo che probabilmente hanno aumentato la velocità clochea(2,4 sec. pot 1) perchè con quella temperatura in uscita mi finiva subito l'acqua calda nel boiler.Piccola precisazione io ho un boiler con serpentina int. per l'acs!

    anche se 3 al giorno non mi sembrano così eccessive...-----non 3 accensioni al giorno ma al colpo! Mi spiego meglio ,ogni volta che si accende il riscaldamento dopo qualche minuto la caldaia si accende ,porta pian piano la temperatura a 60° poi si spegne(tutto questo in un'oretta circa) l'impianto però continua a ciucciare acqua e dopo mezzoretta torna a riaccendersi poi di nuovo a spegnersi e infine a riaccendersi (tutto questo in 2 ore e mezza) ho risolto leggermente alzando la sonda di rillevamento temp. della caldaia ,cioè avendo un boiler verticale che stratifica, l'ho messa nel pertugio più alto e abbassando la velocità clochea.

    però dalle mie esperienze ho notato che la resa a potenze superiori è maggiore...----probabilmente è come dici tu ,anche perchè seguendo un ragionamento logico ,sti pore cristi della thermos avranno fatto sicuramente "qualche test" per decretarne la migliore carburazione ,solo mi domando se però sfruttando anche tutto il calore residuo delle bronza come per una caldaia a condensazione non vi possa essere una resa maggiore...o l'hanno fatto solo per assicurare il corretto funzionamento?

    Per quanto riguarda il girofumi, ti interessa variare la marcia del ventilatore o controllare il numero di giri???----sinceramente ho preso spunto da altre caldaie a pellet dove avevano la possibilità di variare i girofumi assieme al pellet per arrivare ad avere una "carburazione " e una resa maggiore...ma non sò se questo sia auspicabile per la nostra...anche se qualcosa nella mia testolina dice di sì!

    Dimmi un po' quale pellet stai utilizzando, le temperature fumi, i tuoi consumi, le velocità dei 2 circolatori, e se fai acqua sanitaria...---------
    Piccolo panorama della mia situazione!
    Casa in classe B...almeno così dicono 2 ditte per quanto concerne la coibentazine!
    suddivisa in due piani di 160 mq com -->120 reali-->114 calpestabili
    boiler da 300 litri con serpentino int di 4 mq di superficie scambiante che viene mantenuto alla temperatura di 60°
    termostati ambiente in ogni stanza collegati con elettrovalvole che aprono solo il circuito che ne richiede
    tipo di pellet abete bianco della tuttogiardino premium qualiti(pagato un botto 4,6 eu che non vedo l'ora di finire poichè ne ho comprato uno a migliore qualita accertata da me a 3,4 eu)
    temperature fumi non te lo sò dire con certezza (forse tenedo premuto il tasto 2 mi segna 1202 ma non so' se sia questo)
    consumo medio 1 sacco e mezzo al giorno mantenendo una temperatura di 19° in soggiorno 17° camera e 20.5 bagni(per 5 ore al giorno 2,5 alla mattina e 2,5 alla sera calcolandene la latenza) in tutto questo una camera è chiusa completamente e non utilizzata,una è spenta ma comuncque utilizzata come cabina armadio ,mentre quella matrimoniale essendo aperta giova ,come nel caso della cabina armadio ,del calore del vano caldaia che sale dalle scale al piano superiore e si accende saltuariamente.
    La velocità delle pompe no sò cosa intendi ma sò che quando sono venuti i termoidraulici hanno messo al massimo la velocità della pompa interna alla caldaia..mah io tornerei a rimetterla come prima ma non so' se faccio bene!

    ora penso di averti detto tutto tutto tutto....ma sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.... :))
    Grazie ancora del tuo aiuto...speren ben!
    Approposito di che parte di treviso sei?

    l'impianto era tarato con l'acqua in uscita a 45°!!!! ---->dal miscelatore per il pavimento i parametri della macchina sono pressochè invariati!
     
    Top
    .
  8. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    Cioa tg
    troppo generosi (pellet + aria assieme)------in questo caso avendo la presa d'aria che "piglia" direttamente dal locale caldaia ,ho messo un pezzettino di schotc per ocludere di un 20% l'entrata d'aria...ho fatto male?

    Non hai mai "lavorato" con i parametri sulle potenze della ventilazione???
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    l'impianto l'ho portato a 32° in uscita dal miscelatore ,mentre la temperatura del boiler è a 60° così mi assicuro l'acqua calda per la doccia nel qualcaso dovesse andare in funzione l'impianto di riscaldamento che mi abbassa di quei 5-6° nell'accensione.Calcola che prima l'impianto era tarato con l'acqua in uscita a 45°!!!! e per questo che probabilmente hanno aumentato la velocità clochea(2,4 sec. pot 1) perchè con quella temperatura in uscita mi finiva subito l'acqua calda nel boiler.Piccola precisazione io ho un boiler con serpentina int. per l'acs!

    Fammi capire... quanti accumuli hai? Uscita del miscelatore... quale? Come è collegata la valvola a 3 vie? A quanti gradi è impostata la caldaia?
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    non 3 accensioni al giorno ma al colpo! Mi spiego meglio ,ogni volta che si accende il riscaldamento dopo qualche minuto la caldaia si accende ,porta pian piano la temperatura a 60° poi si spegne(tutto questo in un'oretta circa) l'impianto però continua a ciucciare acqua e dopo mezzoretta torna a riaccendersi poi di nuovo a spegnersi e infine a riaccendersi (tutto questo in 2 ore e mezza) ho risolto leggermente alzando la sonda di rillevamento temp. della caldaia ,cioè avendo un boiler verticale che stratifica, l'ho messa nel pertugio più alto e abbassando la velocità clochea.

    La caldaia, è in modalità spegnimento o modulazione?
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    solo mi domando se però sfruttando anche tutto il calore residuo delle bronza come per una caldaia a condensazione non vi possa essere una resa maggiore...o l'hanno fatto solo per assicurare il corretto funzionamento?

    Non ho capito...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    sinceramente ho preso spunto da altre caldaie a pellet dove avevano la possibilità di variare i girofumi assieme al pellet per arrivare ad avere una "carburazione " e una resa maggiore...ma non sò se questo sia auspicabile per la nostra...anche se qualcosa nella mia testolina dice di sì!

    Come detto sopra... si può cambiare velocità girofumi...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    boiler da 300 litri con serpentino int di 4 mq di superficie scambiante che viene mantenuto alla temperatura di 60°

    Perché 60°?\
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    tipo di pellet abete bianco della tuttogiardino premium qualiti(pagato un botto 4,6 eu che non vedo l'ora di finire poichè ne ho comprato uno a migliore qualita accertata da me a 3,4 eu)

    Quale???
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    temperature fumi non te lo sò dire con certezza (forse tenedo premuto il tasto 2 mi segna 1202 ma non so' se sia questo)

    Premi tasto 1: ....F
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    La velocità delle pompe no sò cosa intendi ma sò che quando sono venuti i termoidraulici hanno messo al massimo la velocità della pompa interna alla caldaia..mah io tornerei a rimetterla come prima ma non so' se faccio bene!

    Apri il pannello laterale a dx guardandola da davanti... una è sotto il braciere e l'altra sotto il ventilatore fumi
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 13:08) 
    Approposito di che parte di treviso sei?

    San Biagio di Callalta
     
    Top
    .
  9. goodluke
     
    .

    User deleted


    andiamo per gradi...
    1. No non ho mai lavorato con i parametri ventilazione poichè nelle modifiche tecniche (G3) SI POSSONO USARE SOLO VELOCITà DEFINITE DA 1,2,3...se voglio una velocità inferiore a 1?

    2.io ho un boiler da 300 litri con il quale faccio anche acs con una serpentina interna! il "miscelatore" come lo chiamo io è il groviglio di tubi che miscela l'acqua del boiler con quella di ritorno dal pav per farla andare in uscita dal boiler al pavimento a 32°.La valvola a 3 vie non è collegata ,il collegamento caldaia boiler è impostata sulla valvola dell'acs della caldaia.La caldaia è impostata a 60°.

    3.La caldaia è in modalità spegnimento eco stop.

    4.http://www.oekofen.it/it/news/news/action.view/entity.detail/key.815.html questo è quello che intendo per un funzionamento a condensazione con caldaie a pellet...abbassando i regimi ci si puo' avicinare secondo me!

    5.Ok allora se è possibile sono contento...tu sai come si fa? me lo insegni?

    6.http://www.fiorinigroup.it/cgi-bin/prodotti/allegati/ee15f82c-d04e-4a3c-bc77-53e58f35f380_04-06-02.pdf (il mio è il cma)
    poichè a 60 gradi mantengo una temperatura degna per fare la doccia nel qualcaso la mia esigenza combaci con l'esigenza dell'impianto a pavimento...mi spiego meglio...l'accumolo mantiene la temperatura "anche" del serpentino interno....se l'impianto chiama ,essendo di grandi dimensioni, abbassa la temperatura dell'accumolo ,l'acs viene scaldato in base a quanto è caldo il boiler.In alcuni casi sono sotto la doccia con acqua tiepida!!!

    7.www.tutto-giardino.it/prodotti/combustibili

    8.coooosa vuoi dirmi che i fumi escono a 658°...impossibile o assurdo

    9.quella sotto il bracere è a 1 e quella sotto il girofumi a 3!
     
    Top
    .
  10. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    andiamo per gradi...
    1. No non ho mai lavorato con i parametri ventilazione poichè nelle modifiche tecniche (G3) SI POSSONO USARE SOLO VELOCITà DEFINITE DA 1,2,3...se voglio una velocità inferiore a 1?

    Questo è quanto consigliato da bmwmilos:
    Visto che l'accesso ai primi parametri e G3 ( sulle altre micronova A9 ),puoi provare con codici H3,I3,J3,... ( altra micronova B9,C9,D9 )
    ... io non sono riuscito ad addentrarmi...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    2.io ho un boiler da 300 litri con il quale faccio anche acs con una serpentina interna! il "miscelatore" come lo chiamo io è il groviglio di tubi che miscela l'acqua del boiler con quella di ritorno dal pav per farla andare in uscita dal boiler al pavimento a 32°.La valvola a 3 vie non è collegata ,il collegamento caldaia boiler è impostata sulla valvola dell'acs della caldaia.La caldaia è impostata a 60°.

    Quindi hai un circolatore dopo il boiler, oltre ai 2 della caldaia per l'impianto? Giusto?
    Perché a 60°?
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    3.La caldaia è in modalità spegnimento eco stop.

    Questo va bene, perché comunque entra la modulazione... ovvio che al di sotto di potenza 1, non può andare...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    4.http://www.oekofen.it/it/news/news/action.view/entity.detail/key.815.html questo è quello che intendo per un funzionamento a condensazione con caldaie a pellet...abbassando i regimi ci si puo' avicinare secondo me!

    Non ho "trovato" cosa fa di particolare...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    5.Ok allora se è possibile sono contento...tu sai come si fa? me lo insegni?

    Come scritto sopra... da provare..
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    poichè a 60 gradi mantengo una temperatura degna per fare la doccia nel qualcaso la mia esigenza combaci con l'esigenza dell'impianto a pavimento...mi spiego meglio...l'accumolo mantiene la temperatura "anche" del serpentino interno....se l'impianto chiama ,essendo di grandi dimensioni, abbassa la temperatura dell'accumolo ,l'acs viene scaldato in base a quanto è caldo il boiler.In alcuni casi sono sotto la doccia con acqua tiepida!!!

    A che temperatura (minima) arriva l'accumulo quando tutte le utenze sono in funzione, prima che la caldaia faccia il reintegro?
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    7.www.tutto-giardino.it/prodotti/combustibili

    Non si vede il prodotto...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    8.coooosa vuoi dirmi che i fumi escono a 658°...impossibile o assurdo

    Il display è a 4 cifre... 3 per i numeri e l'ultimo è una F... qualcosa non va...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 14:38) 
    9.quella sotto il bracere è a 1 e quella sotto il girofumi a 3!

    Ok... poi ragioniamo sui circolatori...
    Puoi rispiegarmi un po'... le molteplici accensioni???
     
    Top
    .
  11. goodluke
     
    .

    User deleted


    ORA RESTA IN LINEA!!!!

    cos'è un micronova?
    La caldaia è impostata per mantenere il boiler a 60° perchè ti sembra così strano?
    Quella caldaia ricicla i fumi fino a farli uscire a 30-40 gradi utilizzandone cioè tutto il calore residuo oltretutto si avvicina tremendamnte a una combustione per pirolisi...vorrei tentare di fare la stessa cosa variando il girofumi...come mai non ti sei adentrato?troppo difficile?o pericoloso?
    lasciamo perdere l'apparato idraulico...bisognerebbe vederlo e che te lo spiegassi a voce...troppo complicato per me spiegartelo(non avendo competenze tecniche rischierei solo di farti confusione).
    il pellet è l'unico in figura...ora lo cerco...niente c'è solo quella immagine e descrizione!
    Per la F chiedero in ditta se si sono dimenticati di inserirla :) !!!
    Le molteplici accensioni avvenivano(in qualche modo ho risolto) perchè la caldaia ripigliava subito la temperatura...mentre l'impianto a pavimento continuava ad andare per altre ore...

    approposito quali sono i tuoi di consumi? e ogni quanto la pulisci?
    Grazie scusa...tornero'!!! :D
     
    Top
    .
  12. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 20:55) 
    ORA RESTA IN LINEA!!!!

    cos'è un micronova?

    La centalina
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 20:55) 
    La caldaia è impostata per mantenere il boiler a 60° perchè ti sembra così strano?

    Nulla di strano... ma potresti magari aumentarla...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 20:55) 
    Quella caldaia ricicla i fumi fino a farli uscire a 30-40 gradi utilizzandone cioè tutto il calore residuo oltretutto si avvicina tremendamnte a una combustione per pirolisi...vorrei tentare di fare la stessa cosa variando il girofumi...come mai non ti sei adentrato?troppo difficile?o pericoloso?
    lasciamo perdere l'apparato idraulico...bisognerebbe vederlo e che te lo spiegassi a voce...troppo complicato per me spiegartelo(non avendo competenze tecniche rischierei solo di farti confusione).

    Approfondirò... altre caldaie hanno fumi a queste temperature... ma hanno scambiatori con superfici molto più ampie della nostra...
    il pellet è l'unico in figura...ora lo cerco...niente c'è solo quella immagine e descrizione!
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 20:55) 
    Per la F chiedero in ditta se si sono dimenticati di inserirla :) !!!

    Mantenendo premuti i tasti 1 e 2 (uno alla volta) che valori ti compaiono???
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 20:55) 
    Le molteplici accensioni avvenivano(in qualche modo ho risolto) perchè la caldaia ripigliava subito la temperatura...mentre l'impianto a pavimento continuava ad andare per altre ore...

    Ma quando la caldaia si spegne... l'accumulatore... è in temperatura???
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 20:55) 
    approposito quali sono i tuoi di consumi? e ogni quanto la pulisci?

    Attualmente sono sui 2/2,5 sacchi giorno... per le pulizie, scovolo 1 volta a settimana... manutenzioni straordinarie tipo smontaggio ventilatori fumi... mai fatta!!!
     
    Top
    .
  13. goodluke
     
    .

    User deleted


    Il massimo aumento è a 65° (l'hanno attaccata al'acs!!!)e aumentare la temperatura vuol dire aumento di consumo ,io non voglio questo
    per i tasti 1-2 nell'uno mi compare temperatura boiler e il corrispettivo in F nel 2 mi da' la pressione di esercizio(penso) e 2076 che non so' se sia realmente la temp. fumi!!!
    Sì quando si spegne vuol dire che è arrivata alla temperatura prestabilita nel boiler
    io per le pulizie sono maniacale anche se ultimamente sto' mollando un po' di colpi proprio oggi ho deciso che questa estate la smonto completamente e rifaccio anche la coibentazione degli scambiatori in maniera più tosta....meno dispersione più rendimento...almeno penso.Come mai non sei andato a variare l'asp.fumi?
     
    Top
    .
  14. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 21:28) 
    Il massimo aumento è a 65° (l'hanno attaccata al'acs!!!)e aumentare la temperatura vuol dire aumento di consumo ,io non voglio questo

    Ehhhmm....
    Hanno usato la sonda dell'acs nell'accumulo??? Questo sarebbe da approfondire per diversi motivi a mio modo di vedere...
    Intanto hai il limite dei 65° con un accumulatore che ti tiene un po' strozzato per le dimensioni (dici che capita di trovare acqua tiepida sotto la doccia) aumentare la temperatura significa avere una maggiore quantità di acqua calda disponibile... per quanto riguarda un maggior consumo... non credo... ovvio bruci di più e allo stesso tempo hai temperature superiori che dissolverai in tempi maggiori...
    Se poi porti la caldaia a 65 puoi aggiungere 5° all'isteresi, ritrovandoti alla medesima temperatura di ripartenza della caldaia alla riaccensione, e con un minor numero di riaccensioni...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 21:28) 
    per i tasti 1-2 nell'uno mi compare temperatura boiler e il corrispettivo in F nel 2 mi da' la pressione di esercizio(penso) e 2076 che non so' se sia realmente la temp. fumi!!!

    Tasto 1 temperatura fumi e temperatura acs, tasto 2 pressione acqua e orario.
    Prova a rimuovere la sonda fumi dalla sede (tra scambiatore e ventilatore) basta sfilarla... dagli un'occhiata e poi prova a staccare e riattaccare i fili dalla scheda elettronica... poi si vedrà...
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 21:28) 
    Sì quando si spegne vuol dire che è arrivata alla temperatura prestabilita nel boiler

    Ok
    CITAZIONE (goodluke @ 6/1/2014, 21:28) 
    io per le pulizie sono maniacale anche se ultimamente sto' mollando un po' di colpi proprio oggi ho deciso che questa estate la smonto completamente e rifaccio anche la coibentazione degli scambiatori in maniera più tosta....meno dispersione più rendimento...almeno penso.Come mai non sei andato a variare l'asp.fumi?

    Anch'io ho mollato da tempo... non si può sposare una caldaia... e poi ho mille altre cose da fare... come dicevo sopra, nessuna manutenzione straordinaria, sinonimo di buona efficienza... per la coibentazione, certo, meno dispersione...
    Non ho variato l'asp fumi per due motivi: la marcia 1 non è "mai" utilizzata e quindi ho abbassato le "marce" delle altre potenze, poi non ho trovato corrispondenza con le indicazioni di bmwmilos...
     
    Top
    .
  15. goodluke
     
    .

    User deleted


    aggiornamenti: clochea portata a 1,6 a pot 1....consumo diminuito (forse anche perchè fuori non fa' poi questo gran freddo) e comunque mantiene la fiamma senza fallare la combustione...vediamo se variare i girofumi...mo' ce provo!

    H3 ,I3 ,J3 ....NESSUNA CORRISPONDENZA!!! SING
     
    Top
    .
43 replies since 18/1/2012, 21:12   4848 views
  Share  
.