Stufe Bioetanolo

Cosa ne pensate????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    In una settimana già 4 persone sono venute nel mio negozio a chiedere le stufe a biotenalo....

    Cosa ne pensate??? qualcuno ne ha già una in funzione?
     
    Top
    .
  2. massy82
     
    .

    User deleted


    Ciao ilfocolare,

    ho trovato un paio di discussioni su questo argomento:

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=48966527
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=49249622

    Massy
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Grazie mille :D le leggo subito :D

    Letto ma un elenco delle aziende di stufe a Bioetalono quali sono???

    Almeno le più importanti :)
     
    Top
    .
  4. lubemark
     
    .

    User deleted


    hanno l'impatto estetico di una stufa a pellet e le prestazioni e i costi di esercizio di una stufa a kerosene, al di la del battage pubblicitario credo siano comunque destinate a un mercato di nicchia....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Sisi ma certo, ci sono persone che le cercano come estetica o per usarle 2/3 ore senza fare nemmeno il foro della canna fumaria come la stufa a pellet.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Ma sì... faranno parte della fetta di mercato delle stufe catalitiche...
     
    Top
    .
  7. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    Alla fine si, mario, solo che a sto punto per praticità è meglio una stufa a paraffina... il combustibile costa uguale (cioè tanto), la potenza calorifica è la stessa (cioè poca, va bene per stemperare una stanza in caso di emergenza ma sognati di riscaldare una casa intera con 3kW) e oramai con un centinaio di euro una stufa a paraffina te la porti a casa... quei "cosi" costano quanto una stufa a pellet invece...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariopagnanelli @ 18/1/2012, 12:40) 
    Ma sì... faranno parte della fetta di mercato delle stufe catalitiche...

    Sisi certo...

    Marche che trattano questo tipo di stufe????

    Ne conosci qualcuna mario??? :D
     
    Top
    .
  9. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    Io mi ero fatto un giro su Google e trovi di ogni... addirittura inserti a bioetanolo dove il venditore dichiara che "il costo del combustibile rapportato al potere calorifico è uguale a quello della legna" ...si ed i costi di gestione di una Fiat 126 sono gli stessi di un Ferrari Testarossa... per carità..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Io avevo visto BRITISH FIRES qualcuno la conosce?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darlington_AX @ 18/1/2012, 13:23) 
    oramai con un centinaio di euro una stufa a paraffina te la porti a casa... quei "cosi" costano quanto una stufa a pellet invece...

    Infatti ... è quello che volevo dire anch'io ....
     
    Top
    .
  12. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    Comunque ilfocolare se vuoi iniziare a trattarle va bene.. ma sono un tipico prodotto da "venditore-imbonitore" piuttosto che da CAT serio secondo me.. se parli con qualcuno che vende queste stufe, come ogni venditore inizia ad elencare i superlativi pregi come il non avere la canna fumaria... "scordandosi sbadatamente" i grandi difetti come il costo del combustibile e la scarsa potenza calorica.. morale o diventi un venditore tipo "er pentolaro" (cosa che non mi sembra affatto che tu sia) oppure secondo me ti trovi molta gente che si lamenta, a fronte di una scarsa percentuale di gente contenta (vuoi perché doveva scaldare un monolocale e a conti fatti quella gli va bene, vuoi perché troppo ottusa per capire che sta spendendo tanto per ottenere poco), col risultato di una perdita di credibilità.. insomma fai le tue considerazioni.. ;)
     
    Top
    .
  13. lubemark
     
    .

    User deleted


    Altrimenti le vendi come prodotto di nicchia facendo poco magazzino solo a quelli che realmente hanno bisogno di quel prodotto (ad es locale usato per riscaldare tavernetta o veranda adibita a feste rimpatriate e utilizzi saltuari)
     
    Top
    .
  14. Darlington_AX
     
    .

    User deleted


    E facendo presente costo del combustibile e potenza calorica, in modo che siano consapevoli di ciò che acquistano ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darlington_AX @ 18/1/2012, 15:13) 
    Comunque ilfocolare se vuoi iniziare a trattarle va bene.. ma sono un tipico prodotto da "venditore-imbonitore" piuttosto che da CAT serio secondo me.. se parli con qualcuno che vende queste stufe, come ogni venditore inizia ad elencare i superlativi pregi come il non avere la canna fumaria... "scordandosi sbadatamente" i grandi difetti come il costo del combustibile e la scarsa potenza calorica.. morale o diventi un venditore tipo "er pentolaro" (cosa che non mi sembra affatto che tu sia) oppure secondo me ti trovi molta gente che si lamenta, a fronte di una scarsa percentuale di gente contenta (vuoi perché doveva scaldare un monolocale e a conti fatti quella gli va bene, vuoi perché troppo ottusa per capire che sta spendendo tanto per ottenere poco), col risultato di una perdita di credibilità.. insomma fai le tue considerazioni.. ;)

    Noi facendo vendita di stufe e camini a legna e pellet volevo trattarlo come prodotto di nicchia... ossia se entra qualcuno gli dico si c'è l'ho e costa ______ € ma senza troppe pretese e impegno come per il pellet.

    CITAZIONE (lubemark @ 18/1/2012, 15:24) 
    Altrimenti le vendi come prodotto di nicchia facendo poco magazzino solo a quelli che realmente hanno bisogno di quel prodotto (ad es locale usato per riscaldare tavernetta o veranda adibita a feste rimpatriate e utilizzi saltuari)

    Sisi infatti è come prodotto di nicchia che voglio trattarle....

    CITAZIONE (Darlington_AX @ 18/1/2012, 15:31) 
    E facendo presente costo del combustibile e potenza calorica, in modo che siano consapevoli di ciò che acquistano ;)

    Certamente è la prima cosa.... ma come saperte meglio di me se un cliente entra con in testa che vuole prendere quel determinato modello e colore gli puoi regalare anche un'altra cosa che è anche migliore e non la prende.... :D
     
    Top
    .
29 replies since 18/1/2012, 10:43   6850 views
  Share  
.