Clam Vittoria Err. 11 orologio interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steve57
     
    .

    User deleted


    Mi è già successo un apio di volte (l'ultima questa mattina) di trovare la caldaia in blocco con segnalato Err. 11 (errore orologio interno) La prima volta ho dovuto reimpostare l'ora mentre questa volta è bastato premere il pulsante di sbloco. La cosa stran è che ritengo che il problema si verifichi durante lo spegnimento . La prima volta infatti la ventola continuava ad andare nonostante ormai i fumi fossero freddi....

    A nessuno sulla Vittoria o sulla Niagara è capitato mai un problema del genere?
     
    Top
    .
  2. steve57
     
    .

    User deleted


    Stamattina prima di uscire è mancata la corrente per circa 2 minuti e, andando a verficare la caldaia, ho scoperto che è questa la causa dell' Err. 11 errore orologio interno con blocco della caldaia. Vi viene il dubbio che ci siano problemi legati alla batteria tampone della scheda di controllo caldaia. Qualcuno di voi ha mai verificato se sulla scheda c'è una batteria sostituibile?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steve57 @ 23/1/2012, 11:29) 
    Stamattina prima di uscire è mancata la corrente per circa 2 minuti e, andando a verficare la caldaia, ho scoperto che è questa la causa dell' Err. 11 errore orologio interno con blocco della caldaia. Vi viene il dubbio che ci siano problemi legati alla batteria tampone della scheda di controllo caldaia. Qualcuno di voi ha mai verificato se sulla scheda c'è una batteria sostituibile?

    ciao steve57, ho la scheda aperta per altri problemi, stasera verifico e ti faccio sapere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    ciao in genere c'è....prova a vedere se sis ono azzerati i contatori di funzionamento...se sono integri la batteria tampone è ok...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao, novita' sul problema Errore 11?
    Anche sulla mia Faci con scheda SY400, ogni volta venga a mancare la luce, oppure spenga e riaccenda con l'interruttore, la caldaia va in Blocco per Errore 11, anche con pila tampone appena sostituita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Probabilmente i contatti sono leggermente ossidati e non permettono il normale funzionamento quando inserisci la nuova batteria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 17/12/2017, 01:35) 
    Probabilmente i contatti sono leggermente ossidati e non permettono il normale funzionamento quando inserisci la nuova batteria.

    Purtroppo ora non perde piu' l'orario come prima della sostituzione della batteria, pero', nonostante questo, continua con l'ERR11 tutte le volte che spengo e riaccendo.
    Mistero.
     
    Top
    .
6 replies since 16/1/2012, 12:02   522 views
  Share  
.