Sideros Columbia 7kW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bisiac59
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto buongiorno a voi del forum :)
    Avrei un problema con una Sideros Columbia 7kW, mi servirebbero codice a tre cifre per entrare nella programmazione e relativi parametri, qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
     
    Top
    .
  2. gabintv
     
    .

    User deleted


    Non vorrei essere critico... Ho un problema e mi serve entrare nei parametri? Prova a illustrare il tuo problema e magari qualcuno ti sapra' dare indicazioni. Il modus operandi, ho un problema cambio i parametri e' quello piu' sbagliato.

    Ciao
     
    Top
    .
  3. bisiac59
     
    .

    User deleted


    si hai ragione
    allora mi spiego una nonnina mia vicina sapendo che io ho una stufa a pellet e che mi arrangio un po in tutto mi chiede di dare un occhiata alla sua che non funziona
    la stufa aveva l'estrattore fumi grippato allora io l'ho sostituito con un altro però la stufa soffia troppa aria siccome non ha un panello comandi ma solo due manopole
    nel vano pellet non saprei come regolare il motore fumi
    leggendo un po qua e un po la sono venuto alla conclusione che serve un panello sinotico e il codice di entrata per regolare il flusso aria
    o almeno credo sia cosi
    un grazie anticipato a chi può aiutarmi (da precisare la nonna vive sola con una pensione da fame e il suo riscaldamento e quella stufa )
     
    Top
    .
  4. gabintv
     
    .

    User deleted


    A parte che ci dici la causa e non il difetto... Cosa vuol dire un ventilatore gira' troppo? Che problema ha la stufa? Non riesco a capire perche' non dichiari tranquillamente quale sia il difetto invece di comunicarci gia' la diagnosi. Ci sono molte persone esperte sul forum che ti potrebbero aiutare. Ma...


    Comunque, se cosi' fosse:
    Meglio se dimentichi l'idea di smanettare parametri, in questo caso poi non serve. La casa madre, vista anche la difficolta' a regolare i parametri per mancanza del pannello forniva come accessorio uno strozzatore per l'ingresso dell'aria, con un portellino regolabile. La stufa menzionata ha un ingresso aria molto "generoso", ma in alcuni casi come questo, troppo.
    Procurati uno strozzatore per l'ingresso di aspirazione, oppure costruiscitelo con un pezzo di lamierino. Vedrai che strozzando, probabilemente anche di parecchio, riuscirai a regolare la combustione senza particolari difficolta.
     
    Top
    .
  5. bisiac59
     
    .

    User deleted


    hai ragione
    allora mi spiego meglio ho cambiato l'estrattore fumi (stessa marca stessa potenza ) messo in funzione la stufa tutto bene a parte l'aria che passa nel bracere troppo forte
    fiamme troppo carburate e tizzoni che saltano fuori dal bracere fino allo spegnimento della stufa
    pensavo ci sia un modo di regolare la velocità del estrattore fumi facendolo girare un po meno
    proverò a chiudere un po la presa d'aria come dici tu
    tante grazie del consiglio
     
    Top
    .
  6. gabintv
     
    .

    User deleted


    Ciao, il sistema c'e', entrando nei parametri. Ma devi procurarti un pannello comandi, se non l'hai devi acquistarlo, smontare il pannellino attuale,fare le prove e regolazioni con l'altro pannello fino a sistemare e poi ripristinare il tutto. Avevano adottato questo trucco proprio per semplificare le cose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Si,confermo,puoi chiudere tranquilamente 2/3 dell buco aspirazione e il resto farlo regolabile,cosi riesci a regolare la fiamma.Poi controlla anche le aperture sull vetro in alto.Le prime lamiere supporto vetro ( in alto ) si piegavano con calore e chiudevano il passaggio dell'aria.Poi le hanno fatte un po diverse ( rinforzate con un altra piega ).
     
    Top
    .
6 replies since 2/12/2011, 10:45   1291 views
  Share  
.