modello laura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    salve
    mio suocero ha comprato il modello Laura e vorrei sapere come entrare nel menu UTO4 per poter cambiare l'aspirazione fumi e caduta pellett e in piu' per vedere i parametri tecnici della stufa

    inoltre vi spiego come l'hanno installata (secondo me non va bene)
    per l'uscita fumi hanno messo una canna fumaria interna drittta sopra la stufa di circa 1mt, poi hanno fatto un bucco nella parete e fuori ci hanno messo un finale con dei buchi (non so bene come descriverlo), per me se piove ci passa l'acqua e se tira il vento anche quello

    poi l'hanno messa incastrata tra un muro e un vecchio caminetto senza lasciare spazi alle parti e hanno fatto un buco per la presa d'aria esterna di diametro di 12cm proprio accanto alla stufa e secondo me l'aria che passa dal buco fa si che la sonda interna che legge la temperatura interna rileva una temperatura fasulla perche' disturbata dall'aria che viene dal buco (oggi ero a casa sua e la temperatura interna non si e' mai spostata dai 18gradi)

    inoltre non e' stata fatta la prima accensione con il Cat

    mi sapete aiutare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    provincia di torino

    Status
    Offline
    ciao se cerchi nella pagina trucchi e modifiche a pagina 3 troverai la mia discussione su una puros ecolaura che credo sia simile e che grazie al preziosissimo aiuto di wroclaw ho risolto il mio problema, prova a dare uno sguardo chissa' che non ti sia di aiuto ciao ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    eccola:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=48334800
    Bravissimo animanotturna, questo è lo spirito del forum, e sono veramente contento di vedere che stai contribuendo ad aiutare e non hai solo "preso" senza dare :irish_drink.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    ok grazie a entrambi, comunque avevo gia' cercato e trovato quella discussione anche perche' visto la poca diffusione di questa marca pensavo che non ce l'avesse nessuno in questo forum
     
    Top
    .
  5. bonovox1979
     
    .

    User deleted


    ciao riprendo questo post visto che il modello è lo stesso, ho un problema con il motore ventilazione forzata dell'aria, ha smesso di funzionare l'ho smontato pulito e ingrassato, 2 giorni di funzionamento e poi si è rifermato, rifatto la procedura altri 2 giorni...di nuovo ferma, volevo sapere dove trovare il ricambio del motorino da elettricista vedo che ha preso gioco l'alberino e tende ad incastrarsi grazie in anticipo
     
    Top
    .
  6. bonovox1979
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha i parametri di default della micronova....
     
    Top
    .
  7. plapla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonovox1979 @ 8/10/2013, 09:25) 
    ciao riprendo questo post visto che il modello è lo stesso, ho un problema con il motore ventilazione forzata dell'aria, ha smesso di funzionare l'ho smontato pulito e ingrassato, 2 giorni di funzionamento e poi si è rifermato, rifatto la procedura altri 2 giorni...di nuovo ferma, volevo sapere dove trovare il ricambio del motorino da elettricista vedo che ha preso gioco l'alberino e tende ad incastrarsi grazie in anticipo

    Ciao,ho avuto lo stesso problema e ho risolto cambiando le due bronzine che tengono il perno del motorino...lavoretto facile pero forza di fregare anche l'albero del motorino si e legermente consumato ma per adesso funziona.Le bronzine (cosi le chiamo io non so se e giusto) sono di ottone presumo e li trovi se hai un motore vecchio con lo stesso spessore del albero...
     
    Top
    .
6 replies since 27/11/2011, 23:39   1033 views
  Share  
.