Parametri Discovery Basic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sutcliff
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    Io ho la Stufa nuova Discovery Basic e con i parametri standard la “stufa 1” riscalda troppo. Le fiamme divedano grande.
    Come si rallenta la stufa nei parametri?
    Ho visto nei parametri che si può rallentare la Coclea. Non ho capito che significa nei parametri Coclea “t on” e “t off” Ho provato t on 8/10 e t off 60/10 che pensavo significa la coclea apre per 8/10 secondi ogni 60/10 secondi. Cosi a funzionato, pero dopo un può di tempo la Stufa supera le 200 Grade di temperatura.

    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Come e fatta la canna fumaria ? Hai la presa d'aria verso l'esterno o un buco sull muro ?
     
    Top
    .
  3. sutcliff
     
    .

    User deleted


    Salve,

    Il tubo di 80 va direttamente nel caminetto.
    L’aria la prende della stanza, perche non che bisogno. La casa e vecchia e le finestre lasciano passare abbastanza aria.
    Che pensi, che e il caminetto chiuso ?
    Non si può regolare il calore nei parametri ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Prima di fare qualsiasi modificha,se la stufa e nuova prova ad aprire una finestra e vedere come va ( ma per mezz'ora,un ora ).La fiamma alta alla potenza bassa di solito e un problema con tiraggio ( o aria aspirazione ) o e un problema con coclea ( tempo mal impostato o motore coclea che non ferma bene ).
     
    Top
    .
  5. sutcliff
     
    .

    User deleted


    ok, ho provato. L'aria aspirazione non e´
    Dope un puo di tempo cadeno troppi pellets della coclea.. e se cambio le parametri durante la stufa e accesa peggiora ancora...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Puoi postare tutti i parametri cosi riesco a capire meglio che tipo di scheda ha e quali impostazioni sono da cambiare.O hai l'aspirazione fumi troppo bassa o tempi coclea alti.SEi sicuro che canna fumaria e pulita bene ??
     
    Top
    .
  7. sutcliff
     
    .

    User deleted


    che la canna fumaria non e pulita puo essere da vero. Domani domando lo spazzacamino per vedere il caminetto...
    Poi scrivo le parametri...

    grazie!
     
    Top
    .
6 replies since 11/11/2011, 14:15   485 views
  Share  
.