Vetro non più sporco!

piccola modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LanternaVerde24
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi volevo condividere con voi la mia esperienza e sapere cosa ne pensate...
    ho da 3 inverni (questo è il quarto) una ecotherm 3001 easy della thermorossi, questa stufa ha sempre avuto problemi di depositi di sporco/fuliggine sul vetro, già dopo mezz'ora di funzionamento si cominciava a vedere un sottile strato di materiale depositato sul vetro...stanco di questa situazione ho smanettato con i parametri, ho cambiato diversi tipi di pellet, ma niente, il vetro si sporcava sempre.
    Un giorno decido di smontare il vetro e con del silicone rosso per alte temperature, realizzo una guarnizione direttamente sul vetro, su tre lati (inferiore, destro e sinistro) lasciando il quarto lato, quello superiore, libero (in questo modo si crea una fessura da cui la stufa prende aria per tenere il vetro pulito). Aspetto che il siliconi asciughi per bene, poi taglio le parti in eccesso e rimonto il tutto. Con lo spessore del silicone il vetro tende a rimanere verso l'interno della stufa, praticamente rimane a contatto con il cassettino ceneri (eliminando così quello spazio tra il vetro ed il cassettino che c'era prima). Ho provato la mia stufa e dopo due sacchi di pellet il vetro è ancora pulito! non ho più nemmeno residui nel bracere di pellet incombusto... insomma è migliorata sotto ogni aspetto.

    Non penso che questo miglioramento sia dovuto al fatto che non ho più quello spazio tra il cassetto ceneri ed il vetro, probabilmente il vetro , come era messo in origine, non garantiva un corretto passaggio d'aria dal lato superiore, oppure ne passava troppa perchè il vetro poggiava direttamente sulla ghisa... non lo so da cosa dipenda però ora è proprio un'altra cosa.

    Voi che ne pensate ????

    Edited by LanternaVerde24 - 22/10/2011, 13:01
     
    Top
    .
31 replies since 22/10/2011, 08:00   54054 views
  Share  
.