foto prima accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ciao focolare da ieri sto provando a far andare la stufa su p1 con "l' air p1" a 33 invece di 30 come da default,come consigliato da te, in un post precedente,sembra che dopo 1 e mezza sporchi un po meno.per aumentare l'estrazione dei fumi come faccio??ho scoperto che hai il negozio vicino a dei parenti di mia moglie casale di carinola,ci sono passato questa estate,appena ci torno passo a ringraziarti di persona,sei sempre troppo disponibile....grazie mille. :norrisps0.gif:
     
    Top
    .
  2. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    quindi aumentando questo valore devrebbe andare meglio? potrei sapere allora cosa fare?
    x supercix: :( considera che la foto della stufa l'ho fatta dopo aver bruciato 18 kg di pellet quindi tu dici che la tua rimane molto piu' pulita? potresti postare anche tu una foto. grazie ancora
    ok ho aumentato anche io AIR P1 da 30g/s a 33 vedremo cosa succede . ma in pratica ho visto che il 33g/s sarebbe quello della P2 giusto?

    Edited by KOALA1978 - 2/11/2011, 20:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    grazie,ziocaco cosa vuol dire con una piccola aspirazione dal vetro??io per adesso ho notato un piccolissimo vantaggio sporca ugualmente domani pomeriggio posto foto vetro e camera interna prima della pulizia,io la pulisco ogni giorno prima dell'accensione come da manuale utente.
    Tasto menù per 2 secondi poi vai alla voce setup, password -13 vai avanti sempre fino alla voce Air P1 premi il tasto + e aumenti di circa un 5% e poi vedi come lavora... se non basta aumenti di massimo altri 3 punti.
    questo è quello che mi ha detto il focolare,stò testando ma sicuro che è la risposta ai nostri problemi..
     
    Top
    .
  4. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    dai teniamoci aggiornati...io grat grat a dicembre la mia fa' un anno e nessun problema grat grat comunque io la stufa quando finisce di lavorare la spengo sempre anche dall'interruttore dietro...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    il vetro non è siliconato,mi ha fatto notare che ha un leggerissimo movimento,anch'io non lo sapevo
    ragazzi mettete le zone da dove scrivete sotto all'avatar ,possiamo confrontare meglio consumi ed eventuali costi in zone diverse
    ricordiamoci che una 11 kw ha una certa potenza e lavorando al minimo,non è che sia il massimo,
    come un auto di grossa cilindrata che viaggia a 40 km. all'ora in città.
    quando io l'ho comprata ero stato avvisato,ed anche alla prima accensione il cat me lo aveva confermato,
    non aveva toccato niente anche perchè avevo in previsione di canalizzarla,cosa che però poi ho fatto in primavera,
     
    Top
    .
  6. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    capito...io la mia l'ho canalizzata da subito ma il percorso della canalizzazione e' molto breve...ripostero' una foto con il nuovo parametro e vedremo la differenza con stessi kg di pellet bruciato.... per quanto riguarda il baffo sul vetro ho i miei dubbi che non comparira' anche perche' adesso che ricordo anche in p5 compariva e quindi AIR P5 maggiore tiraggio-staremo a vedere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ma a te lo ha siliconato e se si con quale silicone??puoi postare foto del lavoro così da copiare?io ho canalizzato ma anche io ho il tratto breve ma questo non influisce con il tiraggio.dopo quasi 5 ore è comparso il baffo ma mooolto più leggero rispetto a prima io provo ad alzare il tiraggio e vediamo
     
    Top
    .
  8. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    confermate il valore e' AIR P1????
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    AIR P 1
    certo che la canalizzazione non centra con il baffo ed il tiraggio,intendevo che dovendo fare 2 canalizzazioni per scaldare tutta la casa non aveva toccato i parametri perchè si pensava che avrebbe lavorato quai sempre a programma 2,poi io non ho canalizzato fino a primavera
    non mi ha siliconato niente ,dovra essere cosi,ora che abbiamo toccato il vetro il baffo è comparso dalla parte opposta
     
    Top
    .
  10. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    ziocaco ti posso garantire che il mio appartamento 95 mq viene riscaldato con il 50% avanti e il 50% dietro con P1 e TURBO 10. appena faccio le nuove foto del vetro con AIR P1 mod. ti faro' vedere com l'ho canalizzata
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    certo che ti credo,ma programma 1 è sempre il programma minimo, una stufa potente farà sempre + residuo di una media che lavora a programmi + alti,è confermato anche da il focolare che ha programma 1 ci sarà + residuo,per questo si aumenta di un po l'espulsione,poi a lecce non si va a-10 come da noi,come zona climatica c'è una bella differenza
     
    Top
    .
  12. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    magari fossi a lecce---- io sono ad osimo (an). non posso metterla a P2 altrimenti mi toccherebbe uscire fuori anche mentre nevica un caldoooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    scusa,avevo letto male!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    per supercix e koala

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=48343651#lastpost
     
    Top
    .
  15. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    grazie ziocaco pero' io penso una cosa e in materia sono ignorante in quanto svolgo tutt'altro lavoro. se la stufa e' nata cosi' o le stufe nascono cosi' un problema c'e'. e secondo me uno potrebbe essere...leggendo dei post sullo scoppio che potrebbe essere molto raro....beh comunque quando c'e' la combustione e si crea il fumo e poi si accende la fiamma tra il fumo e l'accensione una piccola pressione ci potrebbe essere....non vorrei immaginare a siliconare il vetro in modo che si crei quella pressione in piu'.e' vero lo scarico e' a ventola forzata ma non si sa' mai. ovviamente lascio la parola agli esperti per replicare. grazie
     
    Top
    .
393 replies since 19/10/2011, 17:16   23465 views
  Share  
.