Da bravo giovine ho bisogno di aiuti dagli esperti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Perdonami capo :D
     
    Top
    .
  2. Fabri84
     
    .

    User deleted


    Sono coscente del fatto che avessi allegato la tabella con i parametri standard sarebbe stato di aiuto, ma sono in ufficio e ce sempre "gente" quindi più che qualche sbirciatina flash al forum non posso fare, se qualcuno più esperto di me nel pubblicare documenti vuole pubblicarlo su questa discussione, son ben contento di girargli la tabella via mail.


    Ho confrontato i paramentri attualmente impostati alla stufa (dal precedente tecnico) con quelli standard della tabella, elenco i parametri differente gli altri sono uguali.
    Tengo a precisare che in questi giorni la stufa, con il foro di aspirazione tappato per ¾ và alla grande! Sia come accensione che come funzionamento a regime, non si spenge più durante il funzionamento e brucia pellet a go go.
    Se uno vuol essere pignolo il vetro è un po’ nero…però…non stiamo li a rompere le balle più di tanto… J
    PR04 – 1.6’’
    PR05 – 1.3’’
    PR06 – 1.4’’
    PR11 – 45’’
    PR12 – 40’’
    PR16 – 5
    PR18 – 2
    PR19 – 3
    PR20 – 4
    PR21 – 5
    PR22 – 6
    PR23 – 2
    PR28 – 5

    Per capire le varie funzioni cosa svolgono, cosa sarebbe “durata della pulizia bracere?” Che da 120’’ lo aveva portato a 40’’? (PR12)
    Poi ho notato che “velocita aspirazione fumi in accensione” lo ha ridotto da 6 standard a 5(PR16) mentre le varie “velocità aspirazione fumi nelle varie potenze (da PR18 a PR22) le ha tutte aumentate di 1 rispetto allo standard.

    Invece “velocita motore scambiatore” lo ha aumentato solo alla potenza 1 (PR23) di uno scatto.

    Se qualcuno ha voglia oltre a dirmi come Reimpostare i vari parametri cosa indicano le voci che ha modifica, ve ne sarei molto grato.
     
    Top
    .
  3. Fabri84
     
    .

    User deleted


    Provo forse ci siamo...così è più chiaro per tutti e può aiutare anche altri.
    File Allegato
    PARAMETRI_SUPER_NOVA.pdf
    (Number of downloads: 606)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Hai in totale 28 o 31 parametri? Prova a riportare le velocita dell aspiratore fumi come da tabella e fai una prova.Con la canna nuova sicuramente il tiraggio e aumentato e di conseguenza devi ritarare la stufa.
     
    Top
    .
  5. Fabri84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmwmilos @ 20/10/2011, 09:08) 
    Hai in totale 28 o 31 parametri? Prova a riportare le velocita dell aspiratore fumi come da tabella e fai una prova.Con la canna nuova sicuramente il tiraggio e aumentato e di conseguenza devi ritarare la stufa.

    31 PARAMETRI
     
    Top
    .
  6. Fabri84
     
    .

    User deleted


    Ho provato un "fai da te" e ho reimpostato i parametri originali, dopo un pò di prove ho messo come aveva messo il tecnico solo 2 parametri (quantità pellet buttato in load wood, e aspirazione fumi in load wood) ora la stufa va deciamente meglio!

    Grazie molte a tutti!
     
    Top
    .
20 replies since 13/10/2011, 09:36   6606 views
  Share  
.