Vibrazioni stufa Gemini basic 7 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mone-78
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho una stufa a pellet Sideros Gemini 7 kw senza programmatore (Optional), durante l'inverno scorso è diventata molto rumorosa e la vibrazione si estende a tutta la stufa e coperture laterali, dopo varie prove ho smontato la stufa e la vibrazione deriva dalla ventola fumi, l'ho smontata e oltre ad essere un po sporca ho notato che gira un po fuori asse, potrebbe essere questo il problema?
    Volevo fare delle prove sul banco con il solo gruppo ventola ma quando l'ho smontato ho visto che il cavo che esce dal motore e composto da 4 fili, penso che questo dipenda dal fatto che il motore (EBM R2E 150 AM91 09) abbia bisogno di un condensatore, qualcuno sa che tipo di condensatore ci vuole'? qualcuno ha lo schema elettrico del motore per sapere come collegare i fili del motore alla 220V?
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Ma se gira fuori asse sicuramente ti crea vibrazioni.Sei sicuro che non e partito qualche cuscinetto ( boccola) ?

    Poi i 4 fili due dovrebbero essere dell motore,e due dell'encoder di numero giri.
    Vedi se la scheda elletronica e come questa sotto e poi trovi con tester i due fili che sono attacati ai morsetti "FUMI".Se alimenti quelli due con 220 la ventola dovrebbe girare.
    Attached Image
    Scheda

     
    Top
    .
1 replies since 12/10/2011, 09:36   557 views
  Share  
.