THERMOROSSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    SEZIONE THERMOROSSI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Riporto il post di Paolo64

    Dopo aver seguito problemi e consigli su blog e forum già conosciuti, ho deciso di acquistare una TR Ecotherm 6000 in maiolica.

    Installata 4 giorni fà... per ora unico problema, odore sgradevole alle massime potenze ma spero di risolvere facendola andare al max per almeno tre ore(consigliato nel libretto istruzioni)...

    Ho provato a programmare un ciclo di accensione/spegnimento, tutto OK, ma non riesco a capire se posso e come, aggiungerne un secondo nello stesso giorno, senza l'ausilio di un cronotermostato....

    Altro problema : E' possibile modificare e/o concellare la programmazione ?

    Grazie della risposta e per qualsiasi consiglio in più per chi è appena entrato in questo mondo...

    paolo_64
     
    Top
    .
  3. Geppycip
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha provato combustibili alternativi su una stufa-caldaia a pelllet Termorossi?Con quali risultati dal punto di vista delle incrostazioni e della resa termica?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    credo che non dovresti avere problemi particolari visto che la tua è una ottima stufa
    Io nella mia mcz ho ottimi risultati utilizzando un 50% di pellet sansa con poca differenza dal punto di vista dello sporco
     
    Top
    .
  5. gumo-pd
     
    .

    User deleted


    Esiste qualche modalità di settaggio anche per la Thermorossi 3000. In verita ho visto che bucia ogni tipo di pellet :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    potrei dire un'eresia ma ho constatato che molte stufe riescono a bruciare quasi tutto.... l'importante è trovare la corretta impostazione
     
    Top
    .
  7. Geppycip
     
    .

    User deleted


    VOGLIAMO LE ISTRUZIONI PER MODIFICARE I PARAMETRI!!!
    Ieri sulla mia Compact ho provato a usare la procedura per ridurre il rendimento calorico del 30% sperando di verificare una riduzione nei consumi(un sacco da 15kg di pellet scadente, pagato € 18/q, dura circa sei - sette ore) ma, con mio grande stupore, vista l'ottima resa su 350 mq di casa, ho scoperto che la caldaia era già a potenza ridotta!
    Adesso dovrò provare a vedere cosa succede se la faccio andare a potenza nominale!!Mi farà bollire i termosifoni???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    geppy....parliamo della thermorossi, la ferrari delle stufe
     
    Top
    .
  9. capsula
     
    .

    User deleted


    Ciao ER SOLA,
    in estate ho installato una THERMOROSSI h20 e direi di essere soddisfatto se risolverei un piccolo difetto che a volte mi capita.
    La stufa e progettata con un bruciatore innovativo, sul quale è posizionata una spatola motorizzata che sposta i residui della combustione sui lati, facendoli cadere nel cassetto sottostante.
    A volte spegnendo la stufa, la spatola si ferma davanti alla candela di accensione impedendomi la successiva riaccensione.
    C'è un modo per modificare i parametri di questa stufa ???
    Ho mandato decine di e-mail alla Thermorossi ma non ho mai avuto risposte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    caspita...
    anche thermorossi snobba i clienti?
    a me è successo con MCZ, praticamente non danno nessuna info e ti scaricano al rivenditore.
     
    Top
    .
  11. Geppycip
     
    .

    User deleted


    X Capsula
    io ho la Compact che è uguale alla H2O ma in versione coibentata ed ho notato che a volte non brucia una parte del pellet che va a finire nel cassetto cenere!
    Una volta ho ritrovato tutto il braciere pieno di pellet perché evidentemente dopo lo spegnimento ha continuato a scaricarne!A te è mai successo?
    Quanto ti consuma?
    Quant'è grande casa tua?
    Che temperature esterne hai?
     
    Top
    .
  12. capsula
     
    .

    User deleted



    Ciao GEPPYCIP,
    Fino ad ora non ho mai avuto un problema come il tuo, come gia detto, mi capita di ritrovare il braciere pieno non allo spegnimento (come ti accade) ma all'accensione, sempre a causa della spatola che allo spegnimento a volte mi si ferma davanti alla candela di accensione e mi impedisce il riavvio.
    Ho una casa di circa 160 mq su due livelli e nella mia zona (BN) attualmente c'è una temperatura esterna che varia dai 3 agli 7 gradi
    La tengo accesa dalle 8 alle 23 e mediamente mi consuma 2,5 sacchi di pellets per portarmi a 19/20° interni.
    Ho la potenza della stufa ridotta del 30%
     
    Top
    .
  13. Geppycip
     
    .

    User deleted


    Ma 160 mq totali o per piano(penso siano totali)?
    Che tipo di pellet usi?
    Mai provati altri combustibili (mais, sansa o altro)?
    Per caso sai come accedere ai parametri di combustione (a parte la riduzione del 30%, che uso anch'io, e l'aria in P1 o P2)?
    Casa mia è circa 350 mq su un piano e attualmente dalle mie parti (provincia di Chieti in campagna a 4-6 km dal mare) abbiamo ancora una temperatura di circa 4 min e 10-12 max e così me la cavo con poco più dei tuoi 2,5 saccchi al giorno!
     
    Top
    .
  14. litric
     
    .

    User deleted


    x Geppygip e capsula
    Attenzione la potenza ridotta del 30% vuol dire che state buttando
    il 30% del calore nella canna fumaria.....!
    Se date un'occhiata hai parametri come descritto sopra nei parametri H2o
    vedrete che c'è solo un'aumento della velocità di aspirazione mentre le
    rotazioni e tempi di pausa sono gli stessi!.Sicuramentre avrete il vetro più pulito
    ma il il consumo non cambia.Quindi non conviene buttare al vento potenza.

    PS: Scorrendo i parametri noterete che in quelli dell'aspirazione ci0è i numeri
    più bassi impostati che troverete cioè 48 è quello che fà girare la ventola di
    aspirazione più velocemente...è quello che frega....ciao!
     
    Top
    .
  15. Pupons
     
    .

    User deleted


    PER PAOLO-64
    Ciao anche io ho comprato un thermorossi 6000
    per le accensioni e spegnimenti (2 al giorno) ho usato un timer
    collegato nella presa cronotermostato.
    Problema riscontrato ..... la ventola si accende alla prima velocita'
    e scalda poco.
    Mando una mail alla thermorossi e mi risponde :

    ""Non è possibile,i parametri sono fissi.
    Cordialita'

    THERMOROSSI SPA
    Ufficio tecnico

    Diego ""

    Propio una rispostona !!!!!!
    mentre in un forum leggo :
    ""I parametri della termorossi 6000/8000 non sono modificabili dalla tastiera. Occorre un pc ed un software delle termorossi""

    Quindi mi ritrovo con una stufa che :
    scalda come una bestia ..... ma non si comporta come voglio !
    Un' altra cosa buona della stufa e' la presenza del collegamento
    termostato, ho gia' trovato dei termostati a onde radio ;)
    vabbe' mi sono sfogato ....
    saluti e buona serata a tutti !!!
    Luca
     
    Top
    .
17 replies since 20/11/2006, 20:21   4216 views
  Share  
.