Mistero Sideros Elly 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katublefa
     
    .

    User deleted


    Ho già partecipato a questo forum sempre con ottimi risultati.
    C'è qualche anima pia che mi sveli questo arcano riguardo due Elly 13?
    Ho comprato insieme due identiche Elly 13, le ho istallate in due identici appartamenti (piano rialzato e 1° piano) nell' identica posizione e usando identici materiali, sono programmate identicamente al centesimo, usano l'identico pellet, vengono manutenzionate identicamente (da me!).
    Mistero: quella del 1° piano funziona SEMPRE con temperatura fumi perlomeno di 25/30 gradi inferiore con conseguenti peggiori risultati di calore ambiente.
    C'è qualcuno che sa spiegarmi cosa succede e come correre ai ripari?
    A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
    Cordiali saluti, Angelo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Puo darsi che sulle due Elly non e montato lo stesso aspiratore fumi ( simile ma non completamente uguale ).So che li cambiavano in un periodo per problemi con le ditte cooperatrici.
    Sei sicuro che le canne fumarie ed i comignoli ( anche orientazione comignolo nord-sud ) siano uguali - lunghezza,...?
    L'altra cosa che puo essere che hai delle tenute che non tengono bene ( porta,vetro,supporto crogiolo,tappo dietro cassetto cenere ).
     
    Top
    .
  3. Katublefa
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta sempre pronta BMWMILOS.
    Per quanto riguarda la canna fumaria è identica nelle due stufe così come l'orientamento. Una volta finita la stagione invernale smonterò completamente la stufa diffettosa, qualcosa troverò.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Ma,aspetta,non ho letto bene prima.Tu hai due stufe,una sull piano terra,e una sull primo piano,e cosi?
    Se e cosi la differenza e nella altezza della canna fumaria,e cio comporta un maggiore tiraggio della canna fumaria piu lunga.Se quella piu bassa (piano terra) lavora bene,devi aumentare un po il tiraggio su quella piu alta per avere le stesse condizioni di lavoro.
     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2011, 08:38   298 views
  Share  
.