Aspiratore fumi varia da solo

Duchessa Idro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Saluti a tutti!

    Ho acceso oggi una Duchessa idro,versione 04 e dopo l'avvio quando e passata al lavoro l'aspiratore fumi non mantiene i giri. Quando la metto a pot.5 la velocita aspiratore varia da 1900 a 2300 quasi regolare come onda sinusoidale con periodo di 3-4 secondi.In teoria dovrebbe stare sui 2200 dai parametri.Anche abbassando la potenza funziona uguale solo diminuisce il "range" ad.es. da 1700 a 2100.
    A qualcuno e gia capitato qualcosa dell' genere?

    Puo essere un errore di encoder fumi?

    Ho provato a sostituire la scheda ma succede la stessa cosa.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    409
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    domanda.....hai caricato il software nella scheda?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    No,mi e arrivata la scheda nuova con software dentro.Cmq e uguale a quella vecchia,cambia solo il file di programmazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    409
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    ciao Milos...
    a mè é sucesso lo stesso con una rosy, ho sostituito la scheda (la nuova versione) ho caricato il software/paramentri ......è accesa un mese .....sembra che funzioni bene
     
    Top
    .
  5. huron75
     
    .

    User deleted


    Mi allaccio a questa discussione.
    Anche la mia duchessa fa questo scherzo: il ventilatore varia i giri in modo alternato.

    Qualche consiglio prima di chiamare il CAT?

    Grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Normalmente è un problema del motore fumi
    spesso il semplice condensatore
     
    Top
    .
  7. huron75
     
    .

    User deleted


    Stasera provo a vedere se fosse "partito" il magnete della dinamo tachimetrica....altrimenti CAT.
    Purtroppo la stufa è stato un regalo dei miei genitori che l'hanno installata e usata senza fare la prima accenzione....e quindi non ho la garanzia...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (huron75 @ 19/9/2011, 17:13) 
    Stasera provo a vedere se fosse "partito" il magnete della dinamo tachimetrica....altrimenti CAT.
    Purtroppo la stufa è stato un regalo dei miei genitori che l'hanno installata e usata senza fare la prima accenzione....e quindi non ho la garanzia...

    La stufa è comunque in garanzia
    2 anni dalla data di acquisto
     
    Top
    .
  9. huron75
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con te cancamilin, purtroppo non riesco piu' a trovare la fattura di acquisto....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Potresti provare a rivolgerti dove l'hai comprata.
    Se è una fattura, hanno la copia

    :wideviewbabe6xl8.gif:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Non ho piu risposto,pero a me e successo due volte con una duchessa idro e una melinda idro.Ricaricato il software e parametri ( stessa versione ) dopodiche andavano bene. Mi e stato detto che puo influenzare cavo di termostato esterno troppo lungho che prende qualche disturbo elettrico.Peccato che ultima volta con la melinda mi sono scordato di provare a fare reset generale prima di caricare il sw. Ci sono anche qualche segnalazioni che decoder sky puo creare dei problemi se in vicinanza della stufa ( non e uno scherzo ).

    huron,hai provato a fare reset ?
     
    Top
    .
  12. huron75
     
    .

    User deleted


    Bmwmilos,
    ho provato a togliere l'alimentazione per un paio di giorni e la stufa adesso va bene.
    Non ho il cavo termostato ma ho il decoder Mysky HD....questa cosa mi incuriosisce...come fa il decoder a influenzare l'elettronica della stufa? (il mio decoder dista circa 3 mt. dalla stufa).
    Per fare il reset basta scollegare l'alimentazione vero?
    Intanto sto pensando come inserire un puffer per la produzione di ACS, visto che la stufa sta accesa tutto il giorno e l'ambiente da scaldare è abbastanza piccolo...cosi' ottimizzo il sistema
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Per fare il reset c'e una procedura ma dipende dalla versione dell software della stufa. Non so i dettagli per il decoder sky ( neanche di che tipo di decoder si tratta ),mi informo su come risolvere il problema.Cmq se addesso va bene lascia stare.Se hai la possibilita di inserire un puffer magari riesci a tenere la stufa spenta per un po di tempo ( dipende da quanto grande e il puffer ).Guarda che la stufa dovrebbe stare spenta per almeno due-tre ore,se no non ti conviene di spegnerla.
     
    Top
    .
  14. huron75
     
    .

    User deleted


    Forse ho sbagliato a scrivere puffer....vorrei fare produzione di ACS...quindi boiler?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (huron75 @ 23/9/2011, 15:56) 
    Bmwmilos,
    ho provato a togliere l'alimentazione per un paio di giorni e la stufa adesso va bene.

    Hai una messa a terra efficace nell'impianto elettrico di casa?
     
    Top
    .
24 replies since 19/2/2011, 14:11   1260 views
  Share  
.