Estrattore fumi Thermorossi H20 34 R2E180-AU01-19.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Per quanto costa e per quanto è facile sostituirlo direi di si
     
    Top
    .
  2. dogfoot
     
    .

    User deleted


    OK , ho trovato su internet un condensatore da 2 microfarad 450Volt , puo' andare bene ?
    E per sostituirlo bisogna stagnarlo ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Ma hai individuato il vecchio condensatore? Il mio è dietro la scheda principale ed ha i faston (spinotti)
     
    Top
    .
  4. dogfoot
     
    .

    User deleted


    No non ho ancora smontato il pannello della caldaia , ma ho letto nei post
    precedenti che occorreva un condensatore da 2 microfarad e mi portavo avanti
    col lavoro :-)
     
    Top
    .
  5. dogfoot
     
    .

    User deleted


    Ok ho smontato il pannello laterale e il coperchio che chiude la scheda elettronica
    il condensatore si trova dietro al pannello della scheda elettronica , tra l' altro
    una posizione non proprio comoda , e come dicevi giustamente tu è collegato
    con dei faston . I due fili che escono dal condensatore sono collegati uno
    a uno dei 3 cavi che vanno al motore e l' altro assieme a un altro cavo che va' al motore,
    sulla scheda .
    Ma posso misurare se il condensatore e' difettoso senza smontarlo?
    E poi, domanda da perfetto ignorante , il condensatore ha un verso ?
    Cioe' posso collegare indifferentemente i due cavi del condensatore oppure hanno un senso ?
    Grazie mille dell' aiuto .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Il condensatore per essere provato deve essere smontato. Devi avere un tester che misura la capacità.
    Il condensatore in questione è per corrente alternata quindi non ha verso.
     
    Top
    .
  7. dogfoot
     
    .

    User deleted


    Grazie mille delle risposte :
    Non riesco pero' a trovare un condensatore con le caratteristiche identiche al mio ,
    il mio e' un Arcotronics 2MF 420V 30000H Classe A - 470V 10000 Classe B ,
    ma trovo solo dei 2MF 450V 10000H Classe B - 500V 1000H Classe C
    sara' lo stesso ? Cosa vuol dire 30000 H Classe A ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    .... Mi cogli impreparato, per la sostituzione ho sempre solo guardato la capacità e la tensione (che deve essere più alta di 220 volt) nel tuo caso va benissimo 2MF 450V.... questo è il mio

    IFMVnJ2l
     
    Top
    .
  9. edgarit
     
    .

    User deleted


    Seguendo la discussione ho appena sostituito il condensatore anche io e per il momento sembra tutto andare anche se sono solo un paio di ore che è in funzione in ogni caso il condensatore deve essere da 2 uF e fino a 500V quello originale è della ducati come già menzionato in precedenza ma va bene qualsiasi marca a patto che sia possibile avvitarlo in quanto lasciarlo appeso non è unna buona soluzione , non ha polarità quindi basta collegarlo e via . E già che mi trovo volevo chiedervi ho una h2o 34 thermorossi non so se ci sono in giro dei setup per fare qualche prova magari per provare a migliorare il rendimento e forse riuscire a trovare una combinazione per migliorare anche i consumi .
    Se è possibile sapere se c'è una scheda parametri commentata o magari una lista di test effettuati in giro mi fate sapere .
    Detto questo ringrazio come sempre il forum che frequento raramente ma che torna sempre utilissimo e ringrazio tutti voi per la disponibilità e sempre utilissimo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Per i parametri devi guardare sulla discussione "parametri termorossi h2o" puoi provare a modificarli e vedere se riesci a trovare una configurazione migliore
     
    Top
    .
  11. edgarit
     
    .

    User deleted


    Mi si è ripresentato il problema anche dopo aver sostituito il condensatore qualche suggerimento per le parti da controllare anche perchè a detta di mio figlio la stufa non a dato segni di errore o altro solo la ventola rallentata moltissimo e la fiamma altissima tanto fumo e poco tiraggio.
    Se qualcuno ha qualche dritta da darmi grazie........1000
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Alla mia dopo aver sostituito il condensatore ho dovuto cambiare anche i cuscinetti.
     
    Top
    .
  13. edgarit
     
    .

    User deleted


    la butto li provo a sostituire di nuovo il condensatore magari l'ho acchiappato rotto anche se nn credo cmq ci provo e poi se non va chiamo il cat anche se ho letto altroe che c'era un condensatore da sostituire anche sulla scheda elettronica mi si sa qualcosa di piu preciso ?

    Edited by edgarit - 22/10/2015, 09:50
     
    Top
    .
  14. edgarit
     
    .

    User deleted


    Niente da fare fenomeno che si presenta sporadicamente , in effetti e come se la scheda elettrica smettesse di rilasciare corrente alla ventola basta staccare la spina per qualche minuto e tutto riparte regolarmente a volte rimane in funzione anche tutta la giornata mentre altre si ferma e mi intasa la casa di fumo una cosa assurda possibile che nessuno abbia avuto questo problema ?
    Sono tentato dal sostituire l'elettronica ( la scheda ) ma la mia sensazione è che è un fenomeno dovuto ad altro.
    Premesso che ho ripulito la stufa in modo totale con compressore e aspiratori vari ripassando e ripassando tutti i canali di aspirazione fumi dalla camera di combustione fino alla canna fumaria (un metro in orizzontale ).
    Mi diletto abbastanza bene con l'elettronica se c'è qualche indicazione per controllare la scheda elettrica o qualche altro consiglio da darmi ve ne sono grato .
    Grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    N.B. NELL’ANNATA 2009 E’ STATO INDIVIDUATO UN PROBLEMA SU UN COMPONENTE DELLE
    SCHEDE CHE PROVOCAVA UN MALFUNZIONAMENTO DEL VENTILATORE FUMI, DEL MOTORE
    DELLA SPATOLA CATALIZZATRICE O DEL MOTORE DI CARICAMENTO. E’ STATA INDIVIDUATA
    LA MATRICOLA DI QUESTO COMPONENTE. NEL COMPONENTE Stesso (un triac) C’E’ UNA MATRICOLA
    CHE RIPORTA IL NUMERO 911. TUTTE LE SCHEDE CHE MONTANO QUESTO COMPONENTE
    VANNO SOSTITUITE. LA MAGGIOR PARTE DELLE SCHEDE CHE MONTANO QUESTO
    COMPONENTE DIFETTOSO SONO LOTTIZZATE COME APRILE 2009. PRECISAMENTE QUESTO
    COMPONENTE CAUSAVA DEI MALFUNZIONAMENTI DEL GENERE:
    -IL VENTILATORE FUMI GIRAVA SEMPRE ALLA MASSIMA VELOCITA’
    -IL VENTILATORE FUMI AD UN CERTO PUNTO SI METTEVA A GIRARE PIANISSIMO O
    ADDIRITTURA SI FERMAVA
    -IL MOTORE DI CARICAMENTO PELLET CARICAVA DI CONTINUO MA CON UNA TENSIONE DI
    ALIMENTAZIONE DI CIRCA 120 VOLT CON IL RISCHIO CHE LO STESSO SI BRUCIASSE PER
    SURRISCALDAMENTO
    -IL MOTORE DELLA SPATOLA CATALIZZATRICE SI BRUCIAVA PERCHE VENIVA ALIMENTATO
    CONTINUAMENTE DA UNA ALIMENTAZIONE ANOMALA. INTORNO AI 120 VOLT
    ALLEGO FOTO PER INDIVIDUARE COMPONENTE DIFETTOSO:
     
    Top
    .
185 replies since 2/2/2011, 10:31   21528 views
  Share  
.