Sideros Columbia: parametri/programmatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. firewall_71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho seri problemi con la mia stufa (consuma tanto, brucia male con esagerato residuo nel braciere e vetro nero già dopo poche ore di funzionamento), e vorrei gentilmente sapere se posso usare il programmatore con display (l'ho preso come opzione) per modificare i parametri funzione... Grazie 1000!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    puoi fare una foto?
     
    Top
    .
  3. firewall_71
     
    .

    User deleted


    Ciao bmwmilos, grazie per avermi risposto!
    Certo che posso, appena arrivo a casa fotograferò stufa e programmatore. A più tardi...
     
    Top
    .
  4. firewall_71
     
    .

    User deleted


    ecco le foto: stufa e programmatore (scusa il ritardo!!!) ciao.

    image
    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Purtroppo no,con questo non riesci a fare niente.Ma la tua Columbia e vecchia? Come andava prima? Hai le manopole dentro il coperchio serbatoio?

    Non so esatamente che scheda monta la tua,ma so che su alcune c'hai dei trimmer di regolazione che puoi regolare con un cacciavitino.
     
    Top
    .
  6. firewall_71
     
    .

    User deleted


    Allora, ha circa 2 anni. E' sempre andata male ma da quando un CAT gli ha fatto delle modifiche va anche peggio! Il problema è che brucia tanto pellet, lascia un sacco di residuo nel braciere e scalda poco! (ma davvero poco: ho una Extrflame da 5Kw che in confronto pare una fornace. Eppure la Columbia è una 7Kw...) Ma non sai se posso comprare da qualche parte un programmatore per la Columbia in modod da fare le cose fatte bene? Ciao e grazie davvero per il tuo tempo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Non ho mai lavorato sulle stufe con questo tipo di scheda.Quelle che ho montato io hanno la scheda Brahma con pannello nero sopra il serbatoio pellet con sfondo blu e caratteri bianchi.Se riesci a fare una foto da vicino della scheda magari posso capire meglio di cosa si tratta.La scheda si trova dietro sotto coperchio sull retro della stufa.
     
    Top
    .
  8. thedarkzar
     
    .

    User deleted


    Buonasera,per mettere mano ai parametri ci vuole il tastierino di service che hanno i CAT:se hai avuto problemi con 1 CAT,scrivi o chiama in Sideros che sono molto disponibili per risolvere 1 problema.
    Ti posso assicurare che ne ho fuori diverse di Gemini 7kw(sono uguali:la Columbia è per la grossa distribuzione)e la 5 Kw extraflame scalda la metà...

    PS l'importante è la canna fumaria che dev'esserci almeno con scarico oltre il tetto e coibentata.
     
    Top
    .
  9. firewall_71
     
    .

    User deleted


    Ciao Thedarkzar, grazie per la risposta...
    OK per quanto riguarda il discorso CAT ma, che tu sappia, non posso provare ad "arrangiarmi da solo"?

    La stufa, anche se da poco, è ormai fuori garanzia quindi mi posso permettere di fare qualche (piccolo) esperimento. Possibile che non si riesca a trovare/comprare un tastierino con manuale installatore abbinato?

    Grazie ancora per la risposta e ciao!!!
     
    Top
    .
  10. thedarkzar
     
    .

    User deleted


    Dopo spiacevoli imprevisti,non dò parametri di funzionamento agli utenti;posso dirti che il tastierino è il display della stufa Sideros Galaxia e si ordina con il cavo flat da connettere alla presa sulla scheda in parte a quella del programmatore (non si può sbagliare) a stufa senza corrente,sennò ciao scheda(già successo pure questo e non è stato bello!!!):la chiave di accesso è la stessa della galaxia
     
    Top
    .
  11. firewall_71
     
    .

    User deleted


    thedarkzar sei davvero troppo gentile a rispondere!

    Allora io ti posso garantire che non incapperesti in nessun tipo di problema (non sono uno sprovveduto, credimi!).
    Sono intervenuto sui paramentri installatore della mia Extra con risultati eccezionali (ed anche lì, se sbagli, sono grane!).
    Se potessimo sentirci per capire come fare per acquistare il tastierino mi farebbe piacere (certo è che senza parametri del tastierino me ne faccio ben poco).
    Ah, sono un assemblatore di HW per PC, che con le stufe centra poco ma almeno mi mette al riparo dalla procedura per il collegamento del tastierino alla scheda madre della stufa:)
    Dai ti prego dammi una buona risposta!!! Grazie ancora di tutto e ciao.
     
    Top
    .
  12. thedarkzar
     
    .

    User deleted


    Puoi mandare 1 email in Sideros chiedendo il display della tua stufa galaxia con il cavo di collegamento che te li spediscono e per la chiave di accesso da impostare all'UT4,ho visto che qualcuno l'aveva già scritta 1 un forum:ti copi i parametri impostati e poi li modifichi.
    Costa il tutto una trentina di euro più iva e spese spedizione.
    Eventualmente,scrivimi il tuo indirizzo e-mail in privato che,se dopo hai problemi con i parametri,ci si sente.
    Se sei in zona garda o Pò,ci si può vedere
     
    Top
    .
  13. firewall_71
     
    .

    User deleted


    ti ho mandato una mail a mezzo forum, ciao!
     
    Top
    .
  14. iccio1969
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti anch'io possiedo una columbia 7KW,e non soddisfatto del lavoro del tecnico di zona che puntualmente cambia di anno in anno,ho provato ad acquistare il display e cavo flat per intervenire sui parametri ma mi anno chiesto 150euro per il tastierino e 25 per il cavo flat,qualcuno può aiutarmi.Grazie
     
    Top
    .
13 replies since 16/1/2011, 18:50   3179 views
  Share  
.