Pannelli solari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vodaworld71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Volevo avere alcune informazioni sui pannelli solari..Ho alcuni terreni di mia proprietà sui quali vorrei installare questi pannelli per la produzione di energia elettrica tesi alla vendita dell'energia oltre che per uso domestico. Vorrei però avere alcune informazioni, perchè non so nulla a riguardo e vorrei capire cosa devo fare (a livello burocratico e non)per poter richiedere l'installazione dei pannelli e quali tipologie di pannelli esistano e di conseguenza mi convenga comprare..Se riuscite a darmi anche qualche informazione sugli eventuali prezzi e sugli incentivi proposti dallo stato o da enti come la regione(io vivo in Calabria)ve ne sarei grato=)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    io posso dirti di fare attenzione a quelli che vendono pannelli ON-LINE un'amico ha perso 13.000€...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Intanto visita questo sito:

    www.isesitalia.it/atc_01_011.asp


    Ero abbonato alla rivista "energia dal sole" ... sparita!

    Per la parte burocratica ho fato fare tutto all'installatore.
    Bisogna fare domanda al GSE (ex GRTN)

    ( www.gse.it/Pagine/default.aspx ) ....



    Poi per esempio nella mia Provincia (FE), esiste un apposito sportello di informazioni
    su rinnovabili e risparmio energetico
    ( www.provincia.fe.it/ecoidea )


    Intanto parti da qui...
     
    Top
    .
  4. maxou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vodaworld71 @ 7/1/2011, 09:54) 
    Ciao a tutti!!
    Volevo avere alcune informazioni sui pannelli solari..Ho alcuni terreni di mia proprietà sui quali vorrei installare questi pannelli per la produzione di energia elettrica tesi alla vendita dell'energia oltre che per uso domestico. Vorrei però avere alcune informazioni, perchè non so nulla a riguardo e vorrei capire cosa devo fare (a livello burocratico e non)per poter richiedere l'installazione dei pannelli e quali tipologie di pannelli esistano e di conseguenza mi convenga comprare..Se riuscite a darmi anche qualche informazione sugli eventuali prezzi e sugli incentivi proposti dallo stato o da enti come la regione(io vivo in Calabria)ve ne sarei grato=)

    Mandami un pm dove poterti contattare
    Purtroppo gli incentivi dal 31/12/2011 sono calati.....ora hai tempo ancora fino a fine aprile, poi calano ancora...
    PS occhio all'acquisto online...c'è chi ci ha lasciato le mutande!!
     
    Top
    .
  5. vodaworld71
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte!!no online nn acquisto nulla, nn mi fido granchè nemmeno di chi vende su ebay..per cui ci sto ampiamente alla larga!mi serve capire più o meno come funzionano le cose e quanto più o meno si possa arrivare a spendere..sono proprio nuovo del settore e nn so praticamente nulla..ho letto qualcosina qui e lì,ma niente di più!certo il preventivo e l'acquisto me li farò fare da una ditta della zona per poter vedere in faccia chi mi vende le cose!mi interessa però capire fino a che punto la cosa sia fattibile in termini di denaro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    ... Si fa la "taglia " in base alla "tasca"


    La cosa essenziale è la esposizione ... parli di "terreni" ... ma sui tetti, non vuoi mettere niente?
     
    Top
    .
  7. vodaworld71
     
    .

    User deleted


    si anche sul tetto..però paradossalmente il tetto probabilmente sarà posto ad un'altezza inferiore a quella dei terreni..c'è da dire anche che la casa dovrebbe sorgere su uno di questi terreni..
     
    Top
    .
6 replies since 7/1/2011, 09:54   213 views
  Share  
.