Eva Calor 11 kw

UT04

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Attilio2209
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo, ma nel frattempo mia figlia si è sposata e...ho avuto un po' da fare :-)
    Ho riportato la stufa ai valori originali (grazie del consiglio di scrivere quei valori, infatti i valori di "fabbrica" o0 erano completamente diversi da quelli impostati nella stufa.
    Perchè sono tornato indietro ? Un mattino mi sono alzato e la stufa era spenta con la coclea piena di pellet incombusti e così anche il "portacenere". Non riesco a capire quello ceh è successo, ma ora ricomincio da capo. Il rilascio dei pellet mi lascia perplesso: se lo abbasso dovrebbero venir rilasciati meno pellet. Ora comunque provo le soluzioni: in fondo è una piccola sfida :-)
    Ah la temperatura era a potenza 1. Ora comunque reimpostata nei valori originari (non originali) a potenza uno è addirittura a 129. Ma tutto funziona abbastanza bene, tranne il problema appunto originario che evidenzia l'effetto "bruciatore" che vorrei togliere. Grazie intanto ....
     
    Top
    .
  2. rise82
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    questo inverno ho preso la Erika, di Eva Calor, 11kw, ho visto nel forum un manuale tecnico per le impostazioni della della ventola, dei pellet ecc, ma non è che riuscireste a darmi le indicazioni necessarie per il corretto settaggio?

    Il giusto compromesso tra pellet/ventola/ecc????

    GRAZIE
    Cristian
     
    Top
    .
  3. fire dipendente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il giusto compromesso tra pellet/ventola/ecc????

    il giusto compromesso è quello impostato dalla casa madre . ragazzi considerate che tutti marchi importanti di stufe a pellet, hanno in azienda un team che si occupa di sviluppo e ricerca ,un team di tecnologia, ecc.... dunque le stufe hanno i parametri migliori per resa e consumo . l'unico parametro che va tarato è il tiraggio fumi perché come sapete ogni installazione ha un tiraggio diverso.
    o pensate che senza strumenti professionali e esperienza professionale di fare di meglio ?
     
    Top
    .
  4. FranciscoFranco
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho da poco installato una EvaCalor Sara (o Punto Fuoco Sara che dir si voglia) da 11 kw effettivi. Anche io volevo verificare se fosse necessario variare alcuni parametri in UT04 per adattarmi al mio tipo di installazione oppure come modificare le varie voci nelle impostazioni "a ragion veduta". Trovo interessante il commento di Attilio2209 per moderare la fiamma e farla sembrare più bella
     
    Top
    .
  5. Carlitosway
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
    Sto pensando di acquistare una Eva Calor modello Linda 13 Kw.. e sono un neofito in questo tema ...
    Vorrei leggere delle recensioni su questa stufa.
    Vi ringrazio in anticipo
    Gianka.
     
    Top
    .
19 replies since 4/1/2011, 10:07   15458 views
  Share  
.