Software MicroNova SeramiNet

Domanda per i CAT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Salve!

    Ho cercato su internet ed ho trovato software SeramiNet Suite sull sito della MicroNova.E un bell programma che tramite porta seriale riesce a visualizzare tutti i parametri della stufa,e anche fare data logging sul pc.Purtroppo richiede la password che la MicroNova non mi da ma mi devo rivolgere a Extraflame.

    Ma qualcuno di voi sta usando questo software ? E come si trova ?
     
    Top
    .
  2. feba
     
    .

    User deleted


    Cio anche io ho una stufa equipaggiata con questa scheda teniamoci aggiornati
     
    Top
    .
  3. buonomoimpiantistica
     
    .

    User deleted


    io la utilizzo ogni giorno è una cosa abbastanza inutile anche perchè le cose che fai col pc le puoi fare dal pannello di comando in molto meno tempo
    ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Ma la cosa che mi interessa e la possibilita di monitorare e salvare i dati per un periodo di tempo che viene bene in alcuni casi.Ma il programma e protetto da password :cry:
     
    Top
    .
  5. rischiobiologico
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io vorrei avere la password. Qualcuno la conosce?

    Attendo MP! :)
     
    Top
    .
  6. marmitta
     
    .

    User deleted


    rischio ma tu vuoi la pass x che cosa e x che stufa??
     
    Top
    .
  7. rischiobiologico
     
    .

    User deleted


    La password per il software SeramiNet della Micronova, per collegarsi alla stufa via seriale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    buonasera,
    anche a me interessa effettuare un log del funzionamento della stufa per confrontare rendimenti e regolazioni

    se qualcuno avesse il protocollo delle istruzioni e lo schema dell'interfaccia al pc (che penso sia un semplice max 232 o max233 della maxim per adattare i livelli logici della scheda alla seriale del pc).
    potremmo anche pensare di scrivere un software semplice semplice in vb.net.

    chi di voi ha già collegato il pc alla scheda?


    Edited by gruppo_di_acquisto - 2/11/2011, 18:49
     
    Top
    .
  9. LordVee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmwmilos @ 25/1/2011, 16:47) 
    Ma la cosa che mi interessa e la possibilita di monitorare e salvare i dati per un periodo di tempo che viene bene in alcuni casi.Ma il programma e protetto da password :cry:

    cioe'?
    ti permette di vedere senza salvare? e si possono modificare i dati?
     
    Top
    .
  10. LordVee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmwmilos @ 25/1/2011, 16:47) 
    Ma la cosa che mi interessa e la possibilita di monitorare e salvare i dati per un periodo di tempo che viene bene in alcuni casi.Ma il programma e protetto da password :cry:

    cioe'?
    ti permette di vedere senza salvare? e si possono modificare i parametri di funzionamento?
    La mia idea, come quella di molti altri e' avere un rimpiazzo al modulo gsm della extraflame e soprattutto per due ragioni: 1) la vorrei funzionante da ethernet 2) il modulo costa troppo caro per me.

    scusate volevo fare 'modifica' ed ho cliccato 'rispondi'...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    il software seraminet ti permette di effettuare il log dei dati oppure in maniare più invasiva di riprogettare anche il funzionamento della stufa ma a noi interessa solo effettuare un log per la creazione di grafici e valutare il rendimento di eventuali modifiche che apportiamo ai parametri impostati nella eeprom.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Scusate ma esiste uno schema per autocostruirsi l'interfaccia?

    Io ho provato con un max232 mettendo in wired-or i segnali di TX e RX dal lato stufa (per adattarmi al bus a 3 fili) ma non ho avuto successo...

    L'argomento mi interessa molto.

    D.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    @danielesv
    posta una foto dello schema,
    quella che ho fatto io sembrava funzionare ma mi dava a cadenza dei valori quindi pensavo al protocollo custom della micronova e l'unica maniera per testarla era utilizzare il software seraminet ma mancava la password (prova quelle classiche usate dai router in commercio), poco tempo fa per altri motivi, ho scoperto che il pc aveva problemi sulla seriale.
    quindi magari la mia interfaccia funziona visto che ho acquistato un convertitore usb seriale volevo rimettermi a fare prove, ...ma il problema che non riesco più a trovarla.
    ...volevo evitare di ricostruirla se è eguale a quella che hai già costruito.
    leggi bene la quarta riga di questo post
     
    Top
    .
  14. LordVee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele-SV @ 5/2/2013, 08:24) 
    Io ho provato con un max232

    ops max232? e a che ti serve? io pensavo che la seriale del pc basti. a che ti serve il max232?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    ad addattare i livelli di tensione.
    vedi questo post #entry337835702
     
    Top
    .
26 replies since 28/12/2010, 21:48   11483 views
  Share  
.