processo codice SerU per Elit 9,5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naide
     
    .

    User deleted


    HELPHELP!Ciao a tutti!! mi sono iscritta al volo a questo sito perchè mi possiate aiutare!! Possiedo una stufa a pellet Elit 9,5 Kw e mi è appena apparso il codice delle 900 ore SerU, ho visto nelle altre discussioni che il problema è facilmente risolvibile con Ut04 e 55 e Set ma... COME SI FAA??? io ho un display rettangolare con i soli pulsanti di + e - e quello di ON/OFF!! quale tasto sarebbe Set?? QUALCUNO E COSI' GENTILE DA SPIEGARMI PASSOPASSO IL PROCEDIMENTO?( come si spiegerebbe a 1 bimba mi raccomando!)scrivete in tanti e presto! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!
     
    Top
    .
  2. Angelo Monticelli
     
    .

    User deleted


    mi accodo anch'io alla richiesta. Direi che partire dalla stufa in OFF è la base ma poi che fare? Confermo i tasti + - e quello di accesione e spegnimento. Il tasto di acc/spegn fa forse le veci del tasto SET che noi non abbiamo?
    grazie in anticipo.

    Edited by Angelo Monticelli - 9/12/2010, 13:36
     
    Top
    .
  3. Naide
     
    .

    User deleted


    Ci sono!! dopo vari tentativi ho scoperto l'arcano! Adesso ti spiego bene;
    Per me ha funzionato così:
    Il famoso tasto Set per noi poveri mortali si ha quando schiacci 4 volte di seguito il tasto - e 1 volta il tasto di accensione. Già così ti dovrebbe apparire sul display in successione un numero (che non ho capito cosa significhi) e Ut01.
    Se continui a schiacciare di seguito ON/OFF vedrai comparire Ut02, Ut03 e così via fino al fatale Ut04!!!!(si può proseguire oltre in base a quello che vuoi modificare anche se a me interessava togliere il codice SerU).
    Una volta arrivato a Ut04 schiacci il tasto - ( o +) finchè non ti scorrono dei numeri. Per togliere il SerU devi arrivare fino al numero 55 e poi schiacciare il tasto di accensione e dare l'ok e.... TADANNNNN! l'allarme dovrebbe sparire!!
    Questo procedimento si può fare anche a stufa accessa però se vuoi fare le cose con calma spegnila pure.
    Se per caso volessi modificare i parametri della stufa ti consiglio di scaricare il manuale che gira in questo sito che è utilissimo! sempre con Ut04 vai però al codice A9 e da qui sempre con lo stesso principio di - o + scorri i parametri che puoi modificare!

    Spero di essere stata chiara e d'aiuto, se qualcosa non va o non si è capito scrivi pure

    CIAOCIAO
     
    Top
    .
  4. Naide
     
    .

    User deleted



    Ah un' altra cosa, se hai la stufa come la mia paroparo quando la pulisci devi star attento a togliere anche il pannello che sta sopra il crogiolo, il"tetto" insomma della zona fiamma perchè si accumula la cenere anche lì e altrimenti fa fumo.
    Il manuale che ti dicevo lo trovi a questo indirizzo. RICORDA: anche se di marche diverse il software è simile o uguale, quindi vale per tuutte le stufe:
    kotisivukone.fi/files/biostove.kotisivukone.com/manuale_tecnico_stufe_5_marzo_07.pdf
    qui trovi anche la tabella dei parametri che ti dicevo di A9

    Mi sembra di aver messo tutto, fammi sapere se hai risolto qualcosa CIAOOOOOOOOOOO!!(finalmente di nuovo al calduccio^^)
     
    Top
    .
  5. Angelo Monticelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naide @ 9/12/2010, 21:26) 
    Ci sono!! dopo vari tentativi ho scoperto l'arcano! Adesso ti spiego bene;
    Per me ha funzionato così:
    Il famoso tasto Set per noi poveri mortali si ha quando schiacci 4 volte di seguito il tasto - e 1 volta il tasto di accensione. Già così ti dovrebbe apparire sul display in successione un numero (che non ho capito cosa significhi) e Ut01.
    Se continui a schiacciare di seguito ON/OFF vedrai comparire Ut02, Ut03 e così via fino al fatale Ut04!!!!(si può proseguire oltre in base a quello che vuoi modificare anche se a me interessava togliere il codice SerU).
    Una volta arrivato a Ut04 schiacci il tasto - ( o +) finchè non ti scorrono dei numeri. Per togliere il SerU devi arrivare fino al numero 55 e poi schiacciare il tasto di accensione e dare l'ok e.... TADANNNNN! l'allarme dovrebbe sparire!!
    Questo procedimento si può fare anche a stufa accessa però se vuoi fare le cose con calma spegnila pure.
    Se per caso volessi modificare i parametri della stufa ti consiglio di scaricare il manuale che gira in questo sito che è utilissimo! sempre con Ut04 vai però al codice A9 e da qui sempre con lo stesso principio di - o + scorri i parametri che puoi modificare!

    Spero di essere stata chiara e d'aiuto, se qualcosa non va o non si è capito scrivi pure

    CIAOCIAO

    grazie, della spiegazione ben dettagliata, finalmente risolviamo la questione. tadaaaaan!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ragazzi, sarebbe buona cosa postare una foto del display digitale che avete, in modo che altri possano capire di che centralina si stia parlando. Potete seguire questo tread per inserire una foto:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=35156976
     
    Top
    .
  7. Angelo Monticelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 10/12/2010, 07:48) 
    ragazzi, sarebbe buona cosa postare una foto del display digitale che avete, in modo che altri possano capire di che centralina si stia parlando. Potete seguire questo tread per inserire una foto:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=35156976

    ciao, non ho qui con me in ufficio la foto della mia stufa ma il suo display è come quello che è già stato fotografato e visualizzabile in questo post.
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=41583147
    image

    Edited by wroclaw - 10/12/2010, 14:41
     
    Top
    .
  8. wallo1973
     
    .

    User deleted


    GRAZZIE!!!! CERCAVO PROPRIO QUESTA PROCEDURA CON QUESTO TASTIERINO.
    VALE ANCHE PER LE STUFE DELLA KRONE!!!
     
    Top
    .
  9. danielnat
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.......... mi potreste aiutare per una perfetta configurazione di una elit 9,5??

    non riesco a trovare la voce o0 nel serv 04 e quindi non posso fare il reset a impostazioni iniziali.... Ho gia eliminato il limite dell 900 ore

    il problema principale è il fatto che la fiamma è molto alta e la temperatura sale fino a 30 anche se impostata a 20, naturalmente sempre in funzio eco in cui entra quasi subito
     
    Top
    .
  10. Irena Musta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naide @ 9/12/2010, 21:26) 
    Ci sono!! dopo vari tentativi ho scoperto l'arcano! Adesso ti spiego bene;
    Per me ha funzionato così:
    Il famoso tasto Set per noi poveri mortali si ha quando schiacci 4 volte di seguito il tasto - e 1 volta il tasto di accensione. Già così ti dovrebbe apparire sul display in successione un numero (che non ho capito cosa significhi) e Ut01.
    Se continui a schiacciare di seguito ON/OFF vedrai comparire Ut02, Ut03 e così via fino al fatale Ut04!!!!(si può proseguire oltre in base a quello che vuoi modificare anche se a me interessava togliere il codice SerU).
    Una volta arrivato a Ut04 schiacci il tasto - ( o +) finchè non ti scorrono dei numeri. Per togliere il SerU devi arrivare fino al numero 55 e poi schiacciare il tasto di accensione e dare l'ok e.... TADANNNNN! l'allarme dovrebbe sparire!!
    Questo procedimento si può fare anche a stufa accessa però se vuoi fare le cose con calma spegnila pure.
    Se per caso volessi modificare i parametri della stufa ti consiglio di scaricare il manuale che gira in questo sito che è utilissimo! sempre con Ut04 vai però al codice A9 e da qui sempre con lo stesso principio di - o + scorri i parametri che puoi modificare!

    Spero di essere stata chiara e d'aiuto, se qualcosa non va o non si è capito scrivi pure

    CIAOCIAO


    Grazie x il consiglio ho risolto il problema
     
    Top
    .
9 replies since 4/12/2010, 18:05   10725 views
  Share  
.