Mini Bijoux e puzza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurotb
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    posseggo una mini bijoux da 2 anni.
    Quest'anno la stufa puzza di bruciato (soprattutto all'accensione),l'odore esce proprio dalla bocchetta dell'aria calda.
    A volte fa fatica ad accendere,nella camera viene una grande fumina,poi fa un botto e si accende.
    Quando parte la puzza diminuisce.
    Ho provveduto allora a fare una pulizia generale e totale,ho cambiato tutte le guarnizioni dei tubi di scarico,
    ho cambiato tutte le guarnizioni dei portelli,pulito il fascio tubi,ho smontato e pulito la ventola aspirazione fumi.
    Nulla,puzza sempre.
    I tubi di scarico non perdono (provato con un accendino). Sembra che la puzza esca da dietro,venga aspirata
    dalla ventola e buttata fuori.
    L'unica cosa che mi viene in mente,è che il perno che entra nella ventola aspirazione fumi non sia + a tenuta.
    Come funziona la tenuta in questo componente?
    Idee? Non so + dove mettere le mani...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Hai controllato TUTTA la stufa nella pulizia ? HAi pulito BENE tutti i tubi fumi, compreso curve ? Hai messo una rete all'uscita fumi per non far entrare animali ? Da quello che dici, il problema dovrebbe essere proprio una cattiva evacuazione dei fumi.
    Cerva l'esploso della tua stufa e guarda dove deve essere pulita.
     
    Top
    .
  3. maurotb
     
    .

    User deleted


    Guarda,la stufa è talmente piccola e semplice che non si può sbagliare,
    l'ho pulita tutta e completamente... non ci sono curve nel fascio tubi,ma mini bijoux è una stufetta davvero piccola...
     
    Top
    .
  4. maurotb
     
    .

    User deleted


    A distanza di un anno posto la soluzione.
    Ho smontato tutto il blocco aspirazione fumi (motore,ventola e cassetta),
    e ho trovato che la guarnizione che servirebbe a far tenuta tra il blocco motore e la stufa
    era stata messa male.
    In particolare per come era messa,c'erano svariati fori da 5mm (dove presumo che da progetto andassero delle viti che mancavano),che erano liberi di rilasciare fumi.
    Ho riposizionato nel modo + adeguato la guarnizione e provveduto a sostituire le 4 vitine autofilettanti da 2.5mm
    che tenevano il blocco motore insieme alla stufa,con dei bulloni inox da 8 provvisti di dati bloccanti a battuta.
    Così ovviamente non puzza assolutamente +,a voi i commenti.


    p1010013z

    Edited by maurotb - 4/2/2012, 19:10
     
    Top
    .
  5. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Ciao Mauro, anch’io ho notato che nella mia “Eletta Idro”, alcuni componenti non sono stati assemblati con un allineamento ottimale. Per il momento sembra che però questo non stia dando problemi. E’ comunque da tener conto la tua esperienza.
     
    Top
    .
4 replies since 28/11/2010, 12:29   1284 views
  Share  
.