Programma per visualizzare l'effettiva convenienza del pellet

Pellet Economy Tool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele697604
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (satrusteghi @ 14/2/2016, 12:29) 
    Occorre distinguere la tipologia di impianto. Con una caldaia o stufa idro, a posto della caldaia a metano, il risparmio é dal 20% al 50%, a seconda di alcune varianti ( prezzo pellet, tipo caldaia, altro). Montando invece una stufa Air occorre fare un ragionamento diverso: se casa é grande, difficilmente sarà conveniente per la difficoltà di canalizzare e riscaldare tutte le stanze. Se casa é piccola, con la air si arriva a risparmiare anche il 75% come é nel mio caso, stando poi caldi per tutta la giornata.

    per quanto riguarda le idro credo proprio che hai ragione al 100%(per la air non so ) l unica cosa che mi sento di puntualizzare è che oltre al risparmio che hai preventivato si aggiunge il fatto che hai la casa molto più calda...che non è da trascurare .
     
    Top
    .
  2. Seppiarolo75
     
    .

    User deleted


    Per me è il primo inverno che faccio con una termo stufa, confermo che avendo il metano il risparmio per € non è particolarmente alto, ma invece è particolarmente alto il confort ed il calore in più della casa.

    Spero, montando il prossimo inverno un termostato ambiente esterno, di ottimizzare la spesa ed il confort.

    OT: è possibile rimettere il file per il calcolo? non riesco più ad aprirlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    158
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io non ho bisogno di un programma per sapere se mi conviene piu il pellet o no...con il pellet 1000 euro annui x scaldare 2 appartamenti con il gas 3/4 mila annui....voi che dite? Mah....ciao da luca
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    è incredibile quanti nuovi tread sono stati aperti questi anni su stesso argomento "risparmio pellet contro metano" invece di continuarne uno storico come questo dove almeno si parla di fogli calcolo

    il risparmio o meno lo vedi SOLO a casa tua raffrontato a quanto paghi il pellet e quanto di bolletta gas...STOP

    poi ognuno tira l'acqua al proprio mulino come AIEL che comunque non è il verbo ma una società privata a scopo di lucro che deve incassare anche "vendendo & spacciando" disinformazione lasciando intendere ci siano degli obblighi che invece NON ESISTONO
    :censored2:

    https://www.raiplay.it/video/2018/09/Mi-ma...8cb1f8ea31.html
    Attached Image
    aielmetano

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,475

    Status
    Anonymous
    Quelli aperti non sono nulla rispetto a quelli che ho cancellato ogniqualvolta che aprivano una nuova discussione.
     
    Top
    .
79 replies since 4/10/2010, 21:47   27606 views
  Share  
.