SIDEROS Elly 9Kw meno pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ermentana
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono appena iscritto e vengo al sodo: qualcuno sa indicarmi cosa fare per far arrivare un po' meno pellet sul braciere? Come posso ridurre i tempi della coclea? Sono un tecnico informatico e sono abbastanza pratico su questioni attinenti parametri e configurazioni e quindi non dovrei fare danni (prima salvo tutti i dati!!) .
    GRAZIE IN ANTICIPO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    certamente puoi abbassarli sia nel menù utente sia il quello tecnico se ti servono più specifiche ci sono io che sono assistenza sideros :D
     
    Top
    .
  3. ermentana
     
    .

    User deleted


    Ciao e ti ringrazio per l'attenzione. La Elly spingendo i tasti 1 e 4 va in modalità di impostazioni. Se navigo nei menù e seleziono il combustibile c'è una sola opzione -> PELLET. Se seleziono il cambio dei parametri chiede subito la password. Non ho trovato una funzione utente che possa far sceglere il tipo di pellet e/o variare un po' l'apporto della coclea. L'unica soluzione che ho trovato per bruciare al meglio il pellet è quella di mettere la massima potenza in questo modo il pellet lascia il braciere più libero. Il pellet che sto provando è il Kalorè non fa assolutamente fumo fuori (fondamentale per me visto i vicini) e lascia pochissimi residui all'interno. pensavo anche di ridurre il foro di apporto alla coclea con del semplice nastro adesivo in ALLUMINIO ma lo devo ancora provare. Ma la Elly non aveva nel software un sistema per riconoscere il pellet? Lo scarico è in inox da 80 mm con 2 mt in verticale + 1 gomito da 90° + 50 cm finali. La presa di aspirazione è collegata all'esterno con una tubazione da 80 mm quindi tutto Ok. Alla massima potenza i fumi sono a 205°. Ti ringrazio ancora e se avrai altri consigli ne sarò felice. P.S. la prima accensione è stata comunque fatta dal tecnico di zona che però mi ha scritto che non può variare i parametri e che quindio mi devo tenere questo accumulo di pellet.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Hai un mp per risolvere il tutto :D
     
    Top
    .
  5. ermentana
     
    .

    User deleted


    Grazie ma è un codice a 2 cifre. Sulla stufa Elly 9 il codice è 3 cifre numeriche. Forse è un firmware diverso. Ti ho inviato un MP con la mia email ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ermentana @ 30/5/2010, 19:59)
    Grazie ma è un codice a 2 cifre. Sulla stufa Elly 9 il codice è 3 cifre numeriche. Forse è un firmware diverso. Ti ho inviato un MP con la mia email ciao

    Il messaggio privato non mi è arrivato cmq si allora hai il modello nuovo... ti ho risp con il codice :D
     
    Top
    .
  7. ermentana
     
    .

    User deleted


    GRAZIE per la fattiva collaborazione. Prometto di non fare casini (prima mi salvo i valori correnti). In ogni caso ti ho inviato il manuale della stufa in formato PDF. Potrebbe essere un'idea raccoglierne anche altri ..... e linkarli in modo da avere una "manualeteca".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ermentana @ 31/5/2010, 17:25)
    GRAZIE per la fattiva collaborazione. Prometto di non fare casini (prima mi salvo i valori correnti). In ogni caso ti ho inviato il manuale della stufa in formato PDF. Potrebbe essere un'idea raccoglierne anche altri ..... e linkarli in modo da avere una "manualeteca".

    Tranquillo :D appena hai seganto il tutto mi dici cosa vuoi fare e se posso ti aiuto senza problemi.
     
    Top
    .
  9. ermentana
     
    .

    User deleted


    Ringrazio "il focolare" che non si sta risparmiando nel supportarmi sempre nel reciproco rispetto dei ns. tempi (io posso "operare" il fine settimana e lui in base a quanto gli concede illavoro): piena collaborazione quindi nello spirito credo di questo forum. Grazie
     
    Top
    .
  10. ermentana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilfocolare @ 31/5/2010, 18:33)
    CITAZIONE (ermentana @ 31/5/2010, 17:25)
    GRAZIE per la fattiva collaborazione. Prometto di non fare casini (prima mi salvo i valori correnti). In ogni caso ti ho inviato il manuale della stufa in formato PDF. Potrebbe essere un'idea raccoglierne anche altri ..... e linkarli in modo da avere una "manualeteca".

    Tranquillo :D appena hai seganto il tutto mi dici cosa vuoi fare e se posso ti aiuto senza problemi.

    TUT TO OK-> inidicazioni precise e risultato perfetto. GRazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Ottimo sono molto contento :D
     
    Top
    .
  12. donatom
     
    .

    User deleted


    Ciao gentilmente vorrebbe aiutarmi con i parametri di una stufa Elly 9 Kw! Ho problemi di malfunzionamento dopo modifica fatta da un tecnico incoscente!
     
    Top
    .
  13. eternity
     
    .

    User deleted


    Buonasera, vorrei fare una domanda riguardo una stufa a pellets Elly 9.
    Ho questa stufa da 2 anni e devo dire che mi trovo molto bene. Quest0anno con il cambio di pellets la stufa ha difficoltà nell'accendersi ritengo percchè cada poco pellets in fase di stabilizzazione e quindi la temperatura non sale provocando l'allarme.
    premetto che la pulisco quotidianamente sul braciere e vetro ecc. ed in maniera approfondita cioè dietro, serbatoio pellets e sotto una volta all'anno.
    qualcuno potrebbe aiutarmi?
    grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  14. antonioli
     
    .

    User deleted


    Ho una Elly 9 e avrei bisogno della password di 3 cifre per resettare i parametri. Purtroppo sto aspettando il tecnico ma sono 2 settimane e non arriva mai!
    Vi prego aiutatemi!
    Il mio problema è che mi dà questo errore: Porta aperta o mancanza tiraggio. la porta è chiusa e ho provveduto a ripulire tutta la sufa, la canna fumaria e anche la polvere dentro la stufa. Purtoppo mi dà sempre lo stesso errore, quindi credo si debba resettare i paramentri.
    Vi prego aiuto!
     
    Top
    .
  15. orione64
     
    .

    User deleted


    Salve, ho la stufa elly 9 da due anni e sono molto soddisfatto. L'unico problema è che alla potenza 1 brucia male e si forma sempre un bel malloppo. La pulisco quotidianamente. Ho pulito regolarmente anche dietro le piastre e canna fumaria. Lo sportello chiude bene e ho provato diverse qualità di pellet.
    Leggendo nel forum a questo punto mi sono fatto l'idea che sia il numero di giri alla potenza 1 troppo bassa ma non ho la password per verificare i parametri impostati ed una tabella. Mi potete aiutare per cortesia. Sono un'informatico e con tabelle e parametri non ho problemi, ma senza password.
    Il firmware all'avvio e la versione 1.02.
    Ringrazio tutto il forum.
     
    Top
    .
16 replies since 27/5/2010, 09:49   1733 views
  Share  
.