Motoriduttore da ingrassare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    chi di voi sa se e' possibile ingrassare gli ingranaggi del motoriduttore della clam niagara ...? image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    ciao...smontandolo e aprendo il pacco ingranggi..ma credo che sia una operazione non risolutiva....comunque si puo provare...a settembre lo provero'...se riesci prima metti un bel servizio fotografico...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    io ho risolto quasi del tutto il problema del rumore del motoriduttore Kenta con il grasso al bisolfuro di molibdeno. è un grasso che rimane molto appiccicato agli ingranaggi e resiste alle alte temperature. Con gli altri grassi avevo il problema che per un pò spariva il rumore, ma poi gli ingranaggi girando velocemente "sparavano" ai lati del carter del pacco ingranaggi il grasso e gli ingranaggi ne rimanevano privi.

    Grasso al bisolfuro di molibdeno

    E' un grasso contenente del bisolfuro di molibdeno finemente macinato per una ottimale dispersione nel massa del prodotto. Distribuito nei trefoli delle catene o nelle spire delle molle ammortizzatrici, Si assesta con una buona capacità adesivante rivestendo, le parti in movimento, di uno strato continuo di particelle di MoS2 in grado di garantire una lubrificazione anche a elevate temperature.
    Campi di applicazione

    E' particolarmente consigliato nei trefoli delle catene o nelle spire delle molle ammortizzatrici, il grasso si assesta con una buona capacità adesivante rivestendo, le parti in movimento, di uno strato continuo di particelle di MoS2 in grado di garantire una lubrificazione anche a elevate temperature. L’uso di questo prodotto è particolarmente consigliato quando vengono richieste prestazioni di resistenza a:

    * delle parti lubrificate da –30° forti escursioni termiche C a +250°C;
    * esposizione all’azione corrosiva nelle atmosfere saline (funi, cavi, catene, molle, balestre);
    * mantenimento di un potere lubrificante costante in presenza di attrito radente (funi in acciaio)
    * mantenimento del potere lubrificante in condizione di movimenti contenuti ma con elevate pressioni (ralle, ingranaggi dei grandi macchinari)

    Caratteristiche

    * Elevatissima resistenza agli alti carichi e alle vibrazioni
    * Ottima protezione dalla corrosione
    * Resistente al dilavamento dell' acqua
    * Prolunga drasticamente gli intervalli di lubrificazione



    Edited by wroclaw - 26/5/2010, 20:31
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    ottimo...e dove si trova...?ne sai una piu del diavolo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    leroy merlen o da OBI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    è compatibile con le parti in plastica/teflon....perche credo che una parte degli ingranggi lo è...in plastica..

    CITAZIONE (fra.cucu @ 24/5/2010, 15:00)
    image

    ROBA SERIA....costruzione massiccia.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non lo sò, il mio Kenta è tutto in ferro.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    credo che questo sia composito....ma non ci metto la mano sul fuoco...e non ho neanche il tempo per smontarlo ora....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    il mio aspetto che diventa un trattore!! dopo il primo sostituito questo sembra spento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    infatti il cat...mi ha consigliato la sostituzione...ma se si puo' ovviare con una bella ingrassata...certo che se gli ingranaggi si sono consumati....puoi ingrassare quanto vuoi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    CITAZIONE (subba68 @ 27/5/2010, 14:14)
    infatti il cat...mi ha consigliato la sostituzione...ma se si puo' ovviare con una bella ingrassata...certo che se gli ingranaggi si sono consumati....puoi ingrassare quanto vuoi...

    adesso quando si decidera'.... il cat a fare l'intervento.... sul resto della macchina..... poi si valutera' il da farsi . La mia.. era una domanda... per sapere come muovermi.... al suo intervento ! comunque super esaustivi...complimenti al gota del forum !! :irish_drink.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (er sola @ 27/5/2010, 14:02)
    il mio aspetto che diventa un trattore!! dopo il primo sostituito questo sembra spento.

    Ma infatti molte volte questi rumori sono causati da lubrificazioni fatti male o problemi derivati già dalla fabbrica...

    p.s. ti consiglio di farglielo notare e farlo cambiare così lui oltre la manutenzione si prende anche l'intervento da cat :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    in merito al rumore..io ho cominciato a sentirlo un po' di piu' nell'ultimo anno...al 4 inverno...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    CITAZIONE (subba68 @ 28/5/2010, 08:42)
    in merito al rumore..io ho cominciato a sentirlo un po' di piu' nell'ultimo anno...al 4 inverno...

    il motoriduttore della caldaia e' sempre stato rumoroso...anche se era nuova...poi ci sono momenti... in cui e' piu fastidioso che in altri ...il ticchettio lo fa da sempre... ( magari e' normale che faccia cosi')... ma la idrofox... di mio fratello..... e'molto ma molto meno rumorosa....non ho avuto modo di vedere.... ed ascoltare.. in funzione una caldaia come la nostra ....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fra.cucu @ 28/5/2010, 14:41)
    CITAZIONE (subba68 @ 28/5/2010, 08:42)
    in merito al rumore..io ho cominciato a sentirlo un po' di piu' nell'ultimo anno...al 4 inverno...

    il motoriduttore della caldaia e' sempre stato rumoroso...anche se era nuova...poi ci sono momenti... in cui e' piu fastidioso che in altri ...il ticchettio lo fa da sempre... ( magari e' normale che faccia cosi')... ma la idrofox... di mio fratello..... e'molto ma molto meno rumorosa....non ho avuto modo di vedere.... ed ascoltare.. in funzione una caldaia come la nostra ....

    Se lo fa dall'inizio ti consiglio di fartelo cambiare in garanzia... si ti do ragione il motoriduttore MK della idrofox è davvero silenzioso.
     
    Top
    .
37 replies since 24/5/2010, 14:00   6688 views
  Share  
.