Eva Calor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    io ho il modello betty 9 kw, tutto bene adesso ogni tanto va in errore Aspiratore Guasto, spegni 2 volte e poi va..... baracche
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrega @ 10/2/2014, 19:39) 
    Buonasera, ho un problema con la mia stufa a pellet Naomi 13 Kw nell'accensione dopo 10 min mi va in allarme, il tecnico è gia venuto 3 volte, sono disperato..... qualcuno ha i parametri UT04 ? grazie.........

    potrebbe essere la candeletta, o il ventilatore che gira piano, se dalla scheda al ventilatore ce un regolatore di velocità e lui

    CITAZIONE (rpapanti @ 31/10/2018, 08:03) 
    io ho il modello betty 9 kw, tutto bene adesso ogni tanto va in errore Aspiratore Guasto, spegni 2 volte e poi va..... baracche

    potrebbe essere il vento?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ma se è accesa da 10 minuti come fa ad essere la candeletta il motivo?
    Poi non ho mai visto una stufa con un regolatore di velocità tra scheda e motore… è la scheda che regola la velocità a seconda dei parametri impostati e dei dati che riceve dai sensori.
    L'allarme aspiratore guasto si riferisce ad un non corretto numero di giri rilevato dall'encoder sul motore aspiratore fumi. Il vento non centra.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco1976 @ 9/12/2017, 14:22) 
    Ciao , ho una evacalor slim da 7.5 .
    I parametri descritti da Marisa vanno bene .
    In tre anni nessun problema.

    Scusate volevo dire Marviss ,
    Anche se manca il valore del parametro 12 nella lista .

    il 12 dovrebbe essere il tempo di pulizia braciere da 30 secondi a 240 secondi

    CITAZIONE (NICOLATRN @ 23/11/2018, 13:42) 
    Ma se è accesa da 10 minuti come fa ad essere la candeletta il motivo?
    Poi non ho mai visto una stufa con un regolatore di velocità tra scheda e motore… è la scheda che regola la velocità a seconda dei parametri impostati e dei dati che riceve dai sensori.
    L'allarme aspiratore guasto si riferisce ad un non corretto numero di giri rilevato dall'encoder sul motore aspiratore fumi. Il vento non centra.

    il tempo di stabilizzazione della fiamma credo dovrebbe variare da 1 minuto ai 15 minuti, se la candeletta riscalda in ritardo può allungare questo tempo,alcune stufe hanno un pezzo elettronico tra centralina e ventilatore, con il vento la fiamma potrebbe strappare, e per un attimo il pressostato va in allarme
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Stufe di 20 anni fa forse. Da 15 anni a questa parte la scheda controlla tutto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    si, ce ne sono ancora molte in giro, perchè le comprano a poco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Possiedo una eva calor naomi da 9 anni bruciato circa un bancale e mezzo all'anno.la manutenzione e' sempre stata effettuata da me ogni fine stagione e non ha mai avuto un problema mai cambiato braciere!!! Quello che posso consigliare
    in generale di stare alla larga dalle slim strutturalmente carenti....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Moglia

    Status
    Offline
    buonasera. ho una stufa eva calor alessio 11kw .il vetro si annerisce completamente nel giro di poche ore di utilizzo .vorrei un consiglio su come regolarla.grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    È normale che si sporchi tanto dopo poche ore se lavora sempre in P1: è questa la tua situazione? Poi come siamo messi a pulizie generali di tutto il girofumi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Moglia

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    la stufa è stata installata poche settimane fa. Sinceramente non so se la utilizzino solo a p1....dovrei chiedere perche la utilizzano i miei genitori.
    Per quanto riguarda la pulizia, ovviamente avendo fatto pochissime ore di lavoro non penso che possa essere attribuibile a quello.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Allora, se è così è se vedi anche la fiamma è un po’ fiacca, potresti aumentare il tipo camino di una tacca. Prova a guardare il manuale utente, dovrebbe riportare questa procedura
     
    Top
    .
  12. luigi diano
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho acquistato una eva calor enrica e' una cucina pellet e al mattino mi da allarme 5 . ho notato che il braciere e' pieno di pellet e non riesce a partire. il tecnico mi ha detto che e' il pellet umido. gli ho risposto che ho acquistato i sacchi a agosto e li ho messi nel garage dove non vi e' umidita' alcuna. come potete aiutarmi. inoltre per mettere il pellet devo andare con un pentolino piccolo perche' l'apertura non pedrmette di infilarci il sacco e inoltre per pulire il fondo del contenitore pellet non passa l'aspiratore dato che hanno messo una griglia di sicurezza: mi conviene tagliarla ? vi ringrazio e vi saluto. Pessimo acquisto !!!!!!!
     
    Top
    .
  13. Gianca
     
    .

    User deleted


    Ho una stufa pellet last calor eva 2016 ho resettato I parametri ed ora non va bene c'è qualcuno che potrebbe inviarmeli grazie email [email protected] Giancarlo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se hai resettato i parametri, adesso hai dentro quelli di fabbrica. Difficile che i parametri personalizzati per un altro impianto vadano bene

    Non scrivere la stessa domanda in più discussioni. Continua qua che l’altra la cancello.
     
    Top
    .
  15. Gianca
     
    .

    User deleted


    Ma quando lo acquistata non ho modificato nessun parametro poi io ho resettato tutto se qualcuno ha i parametri da quando la acquistata graxie
     
    Top
    .
55 replies since 22/4/2010, 17:12   41606 views
  Share  
.