Eva Calor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnico 611
     
    .

    User deleted


    ciao , qui non si tratta di essere o non esere cat eva calor , anche perche se lo sei e sei un collega , sai benissimo che sono 72 marche uguali solo con esterni diversi ........... la maggior parte dei clienti non chiama il cat per la prima accensione delle stufe ................io personalmente ho trovato la banca dati con i parametri di una termostufa caricati su una stufa 8,5 kw , il cliente è andato avanti cosi per 4 mesi smanettando in tutti i modi nella centralina fino a che si è bolccata la stufa e allora ha chiamato il cat ...........i parametri non li ha caricati la fabbrica ............. ma il cliente per smanettare ..........se anche tu sei cat autorizzato sai benissimo che chiamando in azienda risolvi con loro qualsiasi problema immediatamente ............... poi di sicuro un Cat autorizzato non sminuisce il marchio per cui lavora e ...............comunque la maggior parte della causa dei vari problemi li crea il cliente stesso ...............a volte invece gli basta poco , basta chiamare il CAT della sua zona e i problemi in alcuni casi li rispolve al telefono .................come per esempio l'uccellino nella canna fumaria o altro ..............
    comunque dobbiamo ricordarci soprattutto che tutte le stufe a pellett dico tutte marche a parte , non sono degli asciugacapelli o delle lavatrici ................con lo smanettare si rischia di farsi male seriamente .............
     
    Top
    .
  2. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    non sono cat eva calor ma sono un tecnico di una rivendita multi marche certe marche le conosco perché ci contattano clienti di altri venditori che non hanno l'assistenza è quando ci chiamano per certi marchi ..... mi viene il mal di pancia
    per il discorso che con il fuoco non si scherza ti do ragione
     
    Top
    .
  3. Angelo Curio
     
    .

    User deleted


    ciao posseggo una stufa eva calor CAMILLA
    vorrei entrare nel menu tecnico x ridurre il quantitativo di pellet ho notato che ne butta di piu' di quello che serve... per un corretto funzionamento.
    Entrando nel menu tecnico mi chiede il pin ! chi sarebbe cosi gentile da comunicarmelo

    grz
    Angelo
     
    Top
    .
  4. Valeria Valeria
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritta appositamente a questo forum per condividere il mio disgusto sul cattivo funzionamento della stufa Eva Calor Camilla.

    Suppongo, visto che ce ne sono poche in giro e quelle poche funzionano male, che sia una stufa peggiore di quanto mi aspettassi. L'ha installata il mio padrone di casa (in evidente economia) e io vivo come Gesubbambino nella mangiatoia o un filetto di baccalà nel freezer dato che la Camilla non si accende.

    Messaggio di errore "Mancata accensione" (ma va'?), la causa non è dato conoscerla. Il tecnico è irreperibile.
    Ho svuotato il contenitore del pellet (è tiepido, il pellet è intero e non umido) ma la stufa non funziona.
    Ho tolto il pellet, ho cambiato marca e tipo, ho aspirato la polvere, ho pregato Manitù (il prossimo passo sarà dormire in un teepee) e la stufa permane nella sua condizione di stufa spenta. cioè di inutile ferraglia.

    GRAZIE di consigli, soluzioni, codici o impostazioni...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Nel braciere, vicino al foro che comunica con la candeletta, trovi pezzetti di pellet arso?
     
    Top
    .
  6. Valeria Valeria
     
    .

    User deleted


    No. Il pellet è tiepido, anche il braciere. Ho usato l'aspiratore per ripulire tutto e cambiato il pellet affinché non restassero polveri. Considera che ho acceso la Camilla al massimo 10 volte ... (Grazie)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Avviala con un pezzo di diavolina accesa.....vedi si alza la fiamma?
     
    Top
    .
  8. Valeria Valeria
     
    .

    User deleted


    Non ho la diavolina, domani me la procuro. Ho notato però che il rumore dell'accensione lo fa. E' qualcosa di simile a un piezo elettrico? Fa una specie di ticchettio ma non arriva alla fiamma.

    Grazie, poi ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valeria Valeria @ 13/3/2016, 20:40) 
    Non ho la diavolina, domani me la procuro. Ho notato però che il rumore dell'accensione lo fa. E' qualcosa di simile a un piezo elettrico? Fa una specie di ticchettio ma non arriva alla fiamma.

    Grazie, poi ti faccio sapere.

    la candeletta non fa nessun ticchettio..prova con la diavolina io lo fatto per un anno..poi ho comprato la candeletta a 16 € ( non l'avevo presa prima perche me ne avevano chieste 60 €
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    ciao,possiedo un eva calor da 8/11kw ho cambiato la candeletta originale ma non parte.
    mi fa tre partenze carica pellet e entra in allarme no rele'...
    ho spostato piu' indietro la candeletta parte ma dopo 3" si spegne .
    qualcuno mi puo' aiutare ho paur<a che senza volere ho modificato i parametri..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Poddarsi che sia andato il relè presente sulla scheda madre... ti tocca smontare la scheda e farla controllare da un bravo radiotecnico.
     
    Top
    .
  12. lazzaro-ge
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti ho acquistato da circa una settimana un stufa slip eva calor dopo due tre volte di accensione e data in blocco con la scritta pulire braciere appena accesa era perfettamente pulito, da quel momento non c'e stato più verso di farla andare.
    ora cerco un cat nella zona di genova
    per vedere di farla ripartire da quel che leggo mi sa che ho preso una fregatura.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    pulire il braciere..e un sintomo di scarico..problemi sulla canna fumaria e _o pressostato_ventilatore _sonda temp.fumi--> da controllare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Debimetro da pulire o guarnizioni porta che non tengono
     
    Top
    .
  15. BPV5173
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Io ho una Eva calor Matilde da ormai 3 anni e a parte qualche "mancata accensione" a causa di pellet di scarsa qualità devo dire che va proprio bene !!!! E non ho mai fatto manutenzione se non una quotidiana accurata pulizia.
    ....anzi sto per comperare la Raffaello perché è fantastica !
    Qualcuno la possiede ??
    Ovvio che vanno installate con criterio e da tecnici in gamba che montano canne in acciaio da 80 che si allargano a 13 per non sforzare la ventola che espelle i fumi...
    Altro non so.
     
    Top
    .
55 replies since 22/4/2010, 17:12   41606 views
  Share  
.