dubbio ecotherm 3001

livello tiraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mardokk
     
    .

    User deleted


    Salve la mia stufa premetto che lavora al minimo impostata in automatico a 20 gradi, siccome il mio bracere non ha guasi mai fiamma e il vetro si sporca diventa nero giornalmente volevo sapere se devo variare il livello di tiraggio adesso è a livello 1 ha una canna fumaria di 3 metri che scarica a soffitto, e uso pellet certificato della vulcano, il locale è arieggiato.
    Potete aiutarmi per favore grazie Omar.
     
    Top
    .
  2. enrico55
     
    .

    User deleted


    Provare a portala per un paio d' ore a livello 0 e per un altro paio d' ore a livello 2 non ti costa nulla.
    A potenza 1 tutte le stufe sporcano di piu' il vetro .
    Fai le prove e poi ci fai sapere.
     
    Top
    .
  3. mardokk
     
    .

    User deleted


    è 2 giorni a livello 0 e mi sembra che funzioni meglio, ma 0 è il livello massimo di tiraggio o minimo?
     
    Top
    .
  4. enrico55
     
    .

    User deleted


    Livello 0 è il minimo e se ti funziona bene cosi' vuol dire che hai una canna con tanto tiraggio.
    Probabilmente se la porti a 3 dopo un po' ti si spegne perchè si svuota il crogiolo.
     
    Top
    .
  5. mardokk
     
    .

    User deleted


    ciao allora ho fatto la prova a livello 3 si spegne, a livello 0 no però volevo farti una domanda, io tengo la stufa con la potenza di fuoco al minimo è normale che la fiamma non si vede rimane molto piccola o si dovrebbe vedere?
    forse devo mettere livello 1 ma cosi il vetro si annerisce
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    scusate, ma la stufa la usate per bellezza della fiamma o per scaldarvi ?
    è normale che se la caduta pellet è al minimo, la fiamma sarà piccolissima, e se dai troppa aria alla fiamma, dopo un pò ti si spegne per mancanza di pellet nel crogiuolo.....
    Devi trovare una buona via di mezzo, non esiste quasi mai una ricetta perfetta, ma sempre un buon compromesso......
    Buon lavoro :-)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Ciao wroclaw secondo te l'effetto scintille che ho nella mia stufa e' da considerarsi del tutto normale?In particolar modo quando il pellet cade nel crogiolo smuove la brace e l'aria immessa da sotto fa schizzare anche pezzi piu' grossi delle scintille.Sono indeciso se abbassare il tiraggio considerando che ho 1.80 di canna quindi ho un tiraggio minimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    le scintille sono normali
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    e dipende anche dal pellet che usi, alcuni tipi fanno più "scintille" di altri, ma è normale, se aumenti la velocità dell'aria sotto il crogiuolo, queste saranno maggiori.
    Ciao
     
    Top
    .
  10. enrico55
     
    .

    User deleted


    Mardokk se non ti si accumula il pellet a livello 0 va bene cosi' tienila a 0 !
    Se a 3 ti si spegne è perchè hai tantissimo tiraggio !
    La fiamma a potenza uno se ha un buon tiraggio e parecchio bassa , tutto nornale ed è anche normale che il vetro a bassa potenza ti si annerisca.
     
    Top
    .
9 replies since 3/2/2010, 22:48   372 views
  Share  
.