Codici Adler

o9 un disastro!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stufapellet
     
    .

    User deleted


    Domanda: il Bracere si carica ma non ce accensione..qualcuno sa dirmi come mai??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stufapellet @ 4/2/2014, 19:39) 
    Domanda: il Braciere si carica ma non ce accensione..qualcuno sa dirmi come mai??

    Dico la prima cosa che mi viene in mente.
    Potrebbe dipendere da un malfunzionamento della candeletta, cavi scollegati oppure si è bruciata.
     
    Top
    .
  3. Elsa93
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo nel forum. Ho una stufa Adler compact. L’hanno scorso ha sempre funzionato malissimo bruciando sempre il vetro che diventava tutto nero dopo poco. Quest anno l’ho smontata pulita tutta perfettamente cambiato le guarnizioni anche della porta , ma ha sempre difficoltà nel fare una bella fiamma sembra che sia sempre debole e si spegne. Cosa posso fare grazie mille in anticipo spero veramente di risolvere
     
    Top
    .
  4. Bozzo85
     
    .

    User deleted


    Buona sera sono un neo iscritto e anche io ho una stufa Adler da 15 kW ma ho un piccolo problema chi mi può aiutare? Non riesco a rimuovere la piastra refrattaria per eseguire una pulizia approfondita... Come posso fare? Help
     
    Top
    .
  5. cruzeiro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufapellet @ 4/2/2014, 20:39) 
    Domanda: il Bracere si carica ma non ce accensione..qualcuno sa dirmi come mai??


    Buon giorno a tutti.ancora non riesco a togliere la scritta,serv-aiuto o una Adler 12,5kw.se qualcuno sa dirmi qualcosa,grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cruzeiro @ 11/10/2018, 05:01) 
    CITAZIONE (stufapellet @ 4/2/2014, 20:39) 
    Domanda: il Bracere si carica ma non ce accensione..qualcuno sa dirmi come mai??

    Buon giorno a tutti.ancora non riesco a togliere la scritta,serv-aiuto o una Adler 12,5kw.se qualcuno sa dirmi qualcosa,grazie in anticipo.

    Ti conviene usare il tasto cerca del forum e trovare la soluzione che ti serve, che dall'utente stufapellet non avrai mai risposta perchè risulta come utente cancellato.
     
    Top
    .
  7. Luisella99
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, qualcuno sa dirmi perché in una termostufa adler Iris 16 appena installata , non da un tecnico della casa madre, il pellet si accumula nel braciere è sporca il vetro??grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    e una idro ?
    devi contattare il rivenditore esporgli il problema e farti mandare il tecnico della casa madre per la prima accensione (altrimenti dovrai contattarlo tu) che fara le dovute regolazioni della stufa (le spese di intervento sono a tuo carico)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terence58 @ 21/1/2010, 00:28) 
    Sono nuovo del pellet ho una 7.5 che è arrivata alle 900 ore dal forum ho visto come togliere l'allarme ma per sbaglio
    ho toccato o9 e tutte le impostazioni di fabbrica sono cambiate, con valori minimi.Qualcuno mi puo dire i valori che utilizza
    nella sua stufa? Dal Pr01 al Pr 28?

    Non toccate o9!!!!!!

    Grazie Terenzio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    modello esatto stufa?
    poi come sei finito in banca dati che non centra niente con la procedura per il service
    probabilmente ai letto male o ai fatto confusione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao, sono Roberto ed ho una stufa adler ceramics 9kw, é andata sempre bene per due anni, ora mi crea qlc problema, ho letto tante cose su qst forum, ma non riesco a recuperare le info giuste per riportare l'uso corretto della mia stufa....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    per uso corretto cosa intendi ? ai toccato i parametri ? che problemi a la stufa ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao renegade66, io non ho toccato parametri, ma la mia compagna, un giorno che non ero a casa, nel variare la velocità della Ventola, mi ha spento (ho due uscite per il calore, una standard, davanti sopra sportello, ed una dietro, tubo da 50 diametro, che ho mandato tramite canalizzazione nel locale sotto) la seconda ventilazione, qll dietro. La stufa si é surriscaldato talmente tanto che non potevi appoggiarsi su le mani.....
    Da quel momento non é andata più bene, premetto che il modello é adler 9 kw ceramics.
    Oggi dopo un mese che funzionava discretamente, (fiamma lunga, vetro nero dopo 1 ora) parte e non scende più pellet,.... Non trovo il parametro o0 da poter rimettere il programma di fabbrica. Sinceramente l'unico codice che sono riuscito a leggere é il pr1 che mi da un valore di 2340....che non so che vuol dire. Gli altri parametri, tutte le volte che premo set esce direttamente, e non li vedo, qnd non so come intervenire. Se puoi aiutarmi ti ringrazio ciao
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,174

    Status
    Offline
    vetro nero fiamma lunga indica scarso tiraggio,probabilmente la stufa e sporca motore fumi intasato e va pulita la canna fumaria
    partendo dal motore fumi poi su fino al tetto compreso cappellino
    pulito il beccuccio del pressostato lato stufa e se a il sensore di flusso nel tubo di aspirazione aria va pulito anche quello
    e controlla che la guarnizione porta sia buona

    per il surriscaldamento devi smontre pulire e lubrificare anche le ventole aria calda
    il valore che leggi premendo p1 2340 sono i giri motore fumi

    il parametro di fabbrica non centra niente se la stufa stava funzionando
    sei sicuro che e canalizzata ? perche non la trovo

    Edited by renegade66 - 12/11/2021, 12:42
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao, si é canalizzato, dietro ho un secondo bocchettone diametro 80. Lho pulito una settimana fa il tubo ed ho scaricato dal tappo sotto tubazione un bicchiere tipo acqua, di cenere.ho picchiettato sulla tubazione ed ho fatto scendere altri due bicchieri di cenere, controllato con pila interno ed é molto pulita canna fumaria.
     
    Top
    .
61 replies since 21/1/2010, 00:28   23162 views
  Share  
.